Creato da read3 il 10/07/2009

La bacheca del libro

Il mondo del libro

ADESSO STO LEGGENDO:

 

 

 

QUI POTRAI TROVARE LA SCHEDA DEI LIBRI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

VENUTO AL MONDO

Post n°4 pubblicato il 14 Luglio 2009 da read3

Romanzo di più di 500 pagine scritto da Margaret Mazzantini. In questa storia ciò che emerge è il forte desiderio di maternità di questa donna romana che si innamora di un uomo slavo. Un colpo di fulmine che porterà entrambi a vivere la guerra di Sarayevo e tutte le sue conseguenze. C'è una descrizione cosi precisa e cosi coinvolgente delle cose che vivrete parte integrante del racconto. Anche questa volta è la figura della donna che emerge e il suo desiderio profondo di avere un figlio a tutti i costi, anche se la cosa risulta scientificamente impossibile!

Davvero un bel romanzo;)

 
 
 

I PASSI DELL'AMORE

Post n°3 pubblicato il 14 Luglio 2009 da read3

Magari qualcuno avrà visto il film...quindi il libro risulterà scontato. Molto bello anche questo capolavoro di Sparks ma forse non migliore degli altri che ho letto. La storia è commovente e al tempo stesso significativa. Grande coraggio, amore e sostegno fuoriescono da quest'opera. L'immagine che più mi ha colpito è la figura della donna protagonista, che presenta una personalità forte, cosi forte al punto di non voler far soffrire neppure la persona che la ama e che lei ricambia con tutto il suo cuore!

 
 
 

VENDUTE

Post n°2 pubblicato il 14 Luglio 2009 da read3

Questo libro è scritto da Zana Muhsen e risale al 1994.  La scrittrice narra la sua storia e quella della sorella. Non è un romanzo ma una storia vera, un racconto duro e molto molto profondo. Si parla dello yemen, della situazione delle donne, e del loro non essere considerate. Chi di voi non sa quante donne sono vendute in quelle zone per divetare mogli di uomini che neppure conoscono. tante donne non sono in grado di ribellarsi, sono sottomesse e spesso anche maltrattate...ma c'è sempre l'eccezione!

L'ho trovato davvero bello anche se crudo.

 
 
 

La solitudine dei numeri primi

Post n°1 pubblicato il 10 Luglio 2009 da read3

L'autore del libro è Paolo Giordano.
I numeri primi sono numeri divisibile per uno e per se stesso. Da qui la morale della storia, il significato della vita di due adolescenti che pur avvicinandosi non si incontreranno mai.
Non lasciatevi influenzare dalle prime pagine, vi lasceranno un pò cosi, ma se continuate vi renderete poi conto che non è cosi male, come gran parte lo descrivono. Racconta l'adolescenza in maniera diversa da come la maggior parte dei romanzi narra. Un' adolescanza difficile, complicata, piena di dubbi ed incomprensioni.
Dopotutto non tutti i libri possono raccontare fiabe;)
Lo consiglio soprattutto perchè narra una parte reale di gioventù. Narra la storia di tanti ragazzi d'oggi che vivono realtà difficili, vivino in mondi diversi, vedono la vita
con occhi diversi!

 

 

 
 
 
« Precedenti
 

Sognamondo

Il mio I° blog ufficiale
http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=loean

 

CLASSIFICA DEL MOMENTO

1°Zia Mame:  Dennis Patrick
2°Vaticano Spa: Nuzzi Gianluigi
3°La ragazza che giocava con il fuoco: Larsson Sieg

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963