Community
 
LICURSI.110
   
 
Blog
Un blog creato da LICURSI.110 il 18/12/2008

BLOG CRISTIANI

____________________________

 
 

 

« BBBB »

BB

Post n°28 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da 1carinodolce

Qual è l’amore autentico? L’amore autentico è quello che cerca prima di tutto il vero bene dell’altro e non il proprio benessere.

L’amore autentico non è fatto solo di belle sensazioni e di bei sentimenti ma è fatto di sacrificio, di perdono, di aiuto reciproco. L’amore autentico è una strada diversa da quella di chi cerca soprattutto il proprio benessere, l’assenza di dispiaceri, delusioni, contraddizioni, è una strada diversa da quella di chi rimane insieme con un’altra persona soltanto fino a quando tutto procede senza problemi.

Quello dell’amore autentico è un percorso faticoso e difficile ma è un percorso che mette al primo posto il bene dell’altro, è un itinerario diametralmente opposto a quello dell’egoismo e che porta a concepire e a vivere un amore sempre più disinteressato, simile a quello di Dio, un amore che mette al primo posto il valore della persona e non il valore del piacere.

Commenti al Post:
amuchina7
amuchina7 il 09/03/11 alle 21:18 via WEB
mi chiedo se esiste sta persona...io trovo che in giro c'e molto egoismo...e credimi non credo manco piu in queste cose che hai descritto...l'amore ed i sacrificio...x chi x cosa...ormai anche l'amore e diventato un bel vestito...si cambia facilmente....dipende dagli attori...che calcano la scena...dolce serata e scusa lo sfogo...
 
mirarosa70
mirarosa70 il 05/05/11 alle 12:12 via WEB
Ecco cosa vuol dire amare davvero!!!Impresa ardua ke poki vogliono affrontare nella vita.Rosanna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.