Creato da conoscerelalocride il 02/12/2005
blog sui giovani della locride

Area personale

 
 
Contatore visite gratuito
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alexyourodi.mauromiiii_sonosololelegrandiginooo0lomfabmarmoachillemema1980marilenaterni88avv.francescoromeo69oflodnagcremoniaradioterrymonasterofacon76
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Gerace la Firenze del Sud

 

 

« Messaggio #25Messaggio #27 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 25 Marzo 2008 da conoscerelalocride

Zittiteci tutti . Killer oscura i ragazzi di Locri

 Ragazzi di Locri, Ansa, foto interna

Pasquetta al buio per il sito del movimento antimafia www.ammazzatecitutti.org che è andato in tilt per mano di un killer informatico penetrato nel server. Il virus ha reso illeggibile la prima pagina e inattivi i link alle rubriche. «Qualcuno è riuscito a penetrare nel server del sito, introducendo - secondo il portavoce Aldo Pecora - un vero e proprio virus, con l'ordine di replicare precise istruzioni». Un vero e proprio attentato informatico che al tempo di internet sostituisce le più tradizionali minacce contro chi ostacola la mafia.

Pecora e alcuni giovani del movimento calabrese, nato a Locri dopo l'omicidio di Francesco Fortugno, vicepresidente del consiglio regionale calabrese, si sono subito accorti che stava accadendo qualcosa di strano alle pagine del loro sito, realizzato con il Cms "Joomla" e frequentato ogni giorno da alcune migliaia di visitatori. Sono quindi intervenuti, lavorando per tutta la notte e riuscendo a salvare i contenuti del sito.

«Se non ci fosse stato un immediato intervento, questo attacco informatico, da imputare sicuramente a un esperto di computer, avrebbe potuto produrre danni irreparabili», ha detto Pecora, vittima anche di un incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria avvenuto agli inizi di marzo, per il quale sono in corso delle indagini.

Sulla prima pagina del sito del movimento antimafia, ripristinata martedì si legge una nota di Aldo Pecora a proposito dell'episodio di lunedì: «Denunceremo nuovamente tutto ciò, ma questa volta non solo alla Polizia delle Comunicazioni, ma anche al Prefetto ed alla Procura di Reggio Calabria. Scriveremo raccontando di quanto sta accadendo intorno ad Ammazzateci Tutti anche alle autorità europee ed internazionali. Lotteremo, con tutte le nostre forze, per difendere la nostra libertà d'espressione ed il nostro diritto ad esercitarla. Non potranno mai zittirci tutti».

«Non è la prima volta che capita una cosa del genere - spiegano sul sito- infatti abbiamo notevolmente potenziato i sistemi di protezione hardware e software già un anno e mezzo fa, quando venne sferrato il primo attacco (quasi letale) al nostro forum telematico». E nella nota Aldo Pecora ci tiene a sottolineare «non chiamateli hacker, che per loro cultura e filosofia non distruggono nulla, chiamateli lamer, cracker o più semplicemente killer». Killer perché a detta del responsabile del sito del movimento, «è evidente che ormai qualcuno ha dato l'ordine di annientarci» colpendo il movimento direttamente al «cuore», cioè «la comunicazione, la diffusione e la condivisione delle informazioni», laddove - spiega Pecora - «internet per noi è di fondamentale importanza».

                                                                                                  Il Sogno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contro tutte le mafie

AMMAZZATECI TUTTI!

DEDICATO AI PARENTI DELLE VITTIME DI MAFIA

zio pino puglisi Ficarra e Picone

 

8 settembre contro la mafia

8 settembre contro la mafia

Una vita contro la mafia

Fabrizio Moro - Pensa VIDEO contro la MAFIA..

 

AZIONE GIOVANI SALERNO,CONTRO LA MAFIA

AZIONE GIOVANI SALERNO,CONTRO LA MAFIA

peppino impastato - una vita contro la mafia

Anu mazzatu a cumpari Turiddu

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963