Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
Creato da: lubopo il 30/09/2014
IL MIO AVATAR SONO IO

 

 
« LA STRAGE DI VIA PALESTROWHY NOT, ASSOLTO DE MAGI... »

BUONE VACANZE

Post n°43 pubblicato il 28 Luglio 2015 da lubopo
 

isola dal volto antico

Quest’anno è stato davvero duro! Per fortuna, ma anche per tenacia, sono in perfetta forma psico-fisica e anche questa volta posso recarmi in vacanza nella “terra che mi ha adottato” da circa 30 anni.

1987 12

Dopo aver vissuto un’estate in questa capanna di falasco sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis, decisi di ritornarci l'anno dopo (era il 1988) per girare un documentario sulla Penisola del Sinis e sulla città punico-fenicia di Tharros.

_IGP7456bis

Solo dopo alcuni anni trovai questa località segnalata sulla rivista Airone. Immaginatevi un po' di che Paradisto sto parlando... un luogo magico.

_IGP7385bis copia

Questa che segue è la traduzione del  testo originale (non cantabile) di A Diosa (No potho reposare).

Non posso riposare, cuore mio, sto pensando a te ogni momento. Non essere triste, gioia d'oro, ne addolorata o preoccupata. Ti assicuro che desidero solo te, perché ti amo forte, ti amo, ti amo, ti amo.

Amore mio, tesoro da voler bene, il mio affetto è riservato a te.

Se avessi avuto le ali per volare, sarei volato da te mille volte: sarei venuto almeno per salutarti o anche soltanto per vederti appena. Se mi fosse possibile prenderei lo spirito invisibile dell’angelo e le sue forme

Ruberei dal cielo il sole e le stelle e creerei per te un mondo bellissimo per poterti regalare ogni bene.

Amore mio, rosa profumata, amore mio, garofano odoroso, amore, cuore, immagine adorata, amore, cuore, io spasimo per te, amore, sei il sole lucente che spunta la mattina in oriente.

Sei il sole che mi illumina e mi esalta il cuore e la mente. Giglio in fiore, candido come la neve, sei sempre presente al mio cuore. Amore mio, amore mio, amore, possa tu vivere senza amarezza e dolore.

Se avessi potuto prendere tutto in una volta la luce delle stelle e del sole e il bene dell'universo, mi sarei immerso come un palombaro in fondo al mare per donarti vita, sole, terra e mare.

Se fossi pittore ti farei un ritratto, se fossi stato un eccellente scultore ti avrei fatto una statua di marmo.

Invece dico con dolore: "non ne sono capace".

Ma il marmo e la tela nulla contano in confronto alla vela d'oro dell’amore.

Vorrei abbracciarti e baciarti per versare la mia anima nel tuo cuore.

Ma debbo venerarti da lontano. Il pensiero del tuo amore mi conforta, tela e trame della nostra vita hanno lo stesso destino in virtù del tuo amore.

La bellezza dei tramonti, la prima alba. L’aurora, il sole splendente, i profumi, i canti della primavera, gli zefiri, la brezza che fa splendere il mare. L'azzurro del cielo, le cose migliori ti dono, angelo mio.

Ecco l’ultima interpretazione di Andrea Parodi all’Anfiteatro Romano di Cagliari. Era il  22 settembre 2006. Il leader dei Tazenda ci lascerà poche settimane dopo, il 17 ottobre.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maresogno67misteropaganotortugagigantewoodenshiplubopoGinevra_2021artistraliberastorico06eugeniotAndanteandanteCherryslpabfShelterskyQuartoProvvisorioalf.cosmos
 

Ultimi commenti

Grazie, Misty :-*
Inviato da: lubopo
il 16/07/2022 alle 10:10
 
Cuore... felicitazioni,,,,....!!
Inviato da: misteropagano
il 05/07/2022 alle 00:07
 
poter respirare una "buona aria" ...certamente i...
Inviato da: misteropagano
il 25/06/2021 alle 15:51
 
:-*
Inviato da: lubopo
il 09/04/2021 alle 10:27
 
stellina ...
Inviato da: misteropagano
il 05/04/2021 alle 13:52
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963