luomodelponte

L'arcobaleno nel cuore ..... custodiscilo......accrescilo...... e ....condividilo......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

AAA ... GURU ED ILLUMINATI ECLETTICI INTERNAUTI APPRENDISTI SCIAMANI STREGONI E MAGHI ESOTERICI DEL CIBERSPAZIO...... CERCASI

Caro amico/a . sono lieto di invitarti a intervenire nel nascente e ancora tutto da inventare forum ,creativamente autogestito dagli utenti che lo costituiranno ,come forse saprai il forum di libero chiude definitivamente , pertanto abbiamo creato questo nuovo porto di mare , spero ne sarai ottimo pro - motore e ani- matore.

La visione che ci anima , sicuramente caratterizzerà questo spazio alla più entusiasmante LIBERTARIETA' , speriamo di sapere e potere attirare e accomunare insieme gli internauti più simpatici ,i guru ed illuminati del cyberspazio più estroversi ma sopratutto più disparati , variegati e diversi , in maniera di potere celebrare degnamente il principio universale ...... UNITA' NELLA DIVERSITÀ' . mi raccomando.. non mancare , ti aspettiamo .. bla ..bla ..bla..  abbrraccioni

QUA PUOI LEGGERE LE PREMESSE SU CUI SI FONDA QUESTA INIZIATIVA
http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Come registrarsi , creare una nuova discussione .
CLICCATE SUL SEGUENTE LINK ....

http://nuovaera.forumattivo.it/forum

appena aperta la pagina del forum , in alto , sotto la barra dove compare il nome NUOVAERA , vi TROVATE una fila di tasti

INDICE
CALENDARIO
FAQ,
CERCA
LISTA UTENTI
GRUPPI
REGISTRARE
CONNESSIONE

Premete REGISTRARE accettare le condizioni di utilizzo , quindi scegliere un nick name meglio se quello di libero , aggiungere una casella di posta elettronica , scegliere una password di sicurezza per l'accesso , composta da lettere e da numeri , premere registrare e riscrivere la stessa password e premere di nuovo registrare .

Adesso sei iscritto nel forum , dopo avere fatto l'accesso come utente registrato , attraverso il pulsante CONNESSIONE , sempre nella medesima fila , dopo il pulsante REGISTRARE ..... puoi aprire una tua nuova discussione semplicemente entrando nella sezione che ti interessa , esempio MI PRESENTO e quindi premendo il tasto a destra in alto NEWTOPIC .
ciao

 
 
 

UNA MAIL CONTRO L'INGIUSTIZIA.............

Post n°6 pubblicato il 25 Luglio 2009 da luomodelponte

Post n°3 pubblicato il 10 Luglio 2009 da luomodelponte

       

       UNA MAIL CONTRO L'INGIUSTIZIA.............

Caro amico/a

Vogliamo far conoscere a tutti , le brutali violazioni dei diritti umani perpetrate , da troppo tempo, contro la comunità bahá’í.

Da decenni ormai i bahá’í in Iran e in Egitto non hanno  tregua oppressi da una costante persecuzione. Case saccheggiate, uomini e donne arrestati e incarcerati, uccisi, diritti civili negati, cimiteri  profanati, studenti espulsi dalle università e negozi e attività bahá’í requisiti , sono solo alcuni degli aspetti della rabbiosa crociata lanciata contro i bahá’í.

il processo dei sette amici bahá’í iraniani, arrestati nella primavera del 2008, previsto per l’11 luglio 2009,a cura del Ramo 28 del Tribunale rivoluzionario,è STATO PER IL MOMENTO RIMANDATO  ..............  ma essi continuano a rimanere in carcere , colpevoli solo di credere in un mondo migliore e giusto ....

LEGGETE QUESTE TESTIMONIANZA..

mi fu detto: "Sei qui per scontare i termini della galera e resterai qui per quattro anni."   Oggi passano 20 mesi da quel giorno.  In questi mesi:   Sono stata privata del contatto con gli altri prigionieri e mi è stata negata persino una vita sociale alla quale gli altri prigionieri hanno diritto. Ho diritto soltanto ad una visita di 5 minuti ogni settimana, alla mia famiglia.

Per i primi 8 mesi, sono stata privata persino di avere un libro.

La mia cella non ha nessuna apertura, il mio pasto viene lasciato dietro la porta. Se ho bisogno di uscire dalla cella, non è possibile. Devo passare l'intera giornata in un'area confinata.

Ogni volta che vengo portata fuori, sono bendata. Ho il permesso di uscire dalla cella ogni giorno per 10 o 20 minuti, in un area adiacente, senza tetto, per l'aria fresca.

Oggi, se io sono una prigioniera, trattatemi come tale..... portatemi in una prigione, lasciatemi prendere aria fresca, lasciatemi l'accesso a un telefono, lasciatemi avere contatto con gli altri, lasciatemi avere la stessa vita sociale e i diritti che spettano agli altri prigionieri..........

ecco un post su questa giovane donna ,che a causa del suo amore PER L'UMANITA' è  reclusa da quasi 2 ANNI  e privata dei più elentari diritti umani.    http://blog.chatta.it/luomodelponte/10918227/-Io-sono-Haleh-Rouhi-una-prigioniera-baha-ì-.aspx?tp=15&act=r

 cosa puoi fare..??.....CREA UN POST NEL TUO BLOG, OPPURE COPIA  IN UNA EMAIL E INVIALA A QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.......

utilizzate Twitter, i blog e Facebook per difendere i diritti umani dei bahá’í..Chiedete ai giornalisti di DIVULGARE e di scrivere sulle persecuzioni dei bahá’í..Chiedete ai blogger di parlare nei loro blog dei bahá’í e dei loro diritti.

 usate  Twitter e l’hashtag #BahaiRights .

  Seguite il @BahaiRightsDay 

Di qualunque razza o religione sei, agisci senza indugio contro l'oppressione e l'ingiustizia

Informatevi sulle persecuzioni leggendo http://www.iranpresswatch.org/ o il Muslim Network for Bahá’í Rights (in inglese)

o http://iran.bahai.us/ (in inglese)

oppure  sul sito ufficiale dei bahai d'Italia... al seguente link: http://www.bahai.it/index.php?option=com_content&task=view&id=193&Itemid=63 (in italiano)

Chiunque voglia essere un tramite contro questi intollerabili sorprusi....... non dimentichi che toni aspri e violenti.... anzichè armonia accendono ancor di più il fuoco dell'odio.... non servono a nessuno ...sono in antitesi e  si discostano nettamente dagli insegnamenti e dallo spirito bahai.....

 Chi aderisce all'iniziativa , è gradito un commento ........ 

siamo tutti

raggi dello stesso sole...............

onde dello stesso mare.................

fiori dello stesso giardino...................

 

ciao

 
 

 
Commenti al Post:
iocombinoguai
iocombinoguai il 11/07/09 alle 13:58 via WEB
ho gia proveduto per un post nel mio blog...se vuoi dare un occhiata cosi mi consigli per ulteriori aggiunte....buona giornata
 
 
nelnulla
nelnulla il 11/07/09 alle 18:31 via WEB
...faccio il copia-incolla sul mio blog...spero in altri sensibili...lettori buona giornata
 
Vittorio_61
Vittorio_61 il 11/07/09 alle 23:31 via WEB
Ho fatto un tg e incolla anche sul mio blog...:-))
 
bauscia5
bauscia5 il 12/07/09 alle 09:27 via WEB
faccio copia incolla sul mio.
 
alanpoe.59
alanpoe.59 il 17/07/09 alle 09:26 via WEB
Ciao amico inserito nel mio blog il tuo post...un giorno finirà l'ingiustizia e l'umanità potrà finalmente vivere serenamente.
 
sunya2002
sunya2002 il 21/07/09 alle 00:10 via WEB
Grazie a te di aver lasciato un segno è così poco quello che riesco a fare
WAU_classic('c5vbu4lu1ja4'

 
 
 

NON SI ESCE DALLA CRISI A MENO CHE................

Post n°3 pubblicato il 10 Luglio 2009 da luomodelponte

La vera soluzione che sconfiggerà la crisi economica mondiale e non solo , è testimoniata da questa intervista e dalla dichiarazione che leggerete sotto.

In pratica occorre "solamente" la creazione di un organismo MONDIALE che provveda a eliminare le cause di questa crisi , con soluzioni globali cioè sovranazionali , e al tempo stesso rivitalizzare il senso di APPARTENENZA dell'uomo ad una unica razza umana e raggiungere una nuova consapevolezza spirituale dell'esistenza , in cui le priorità siano la realizzazione , l'amore universale e l'essere , anzichè l'avere , l'arrivismo e il potere.

MI DISPIACE METTERE COSE LUNGHE , MA CREDO CHE SIA TEMPO SPESO BENE.... CIAO A TUTTI....

Ad inizio Luglio EBBF Iternational ha emesso una dichiarazione , durante il Global Ethics Forum, svoltosi ad inizio di Luglio presso le Nazioni Uniti in Ginevra. Forum dove EBBF è uno dei principali associate partners. vedi il logo EBBF primo della lista qui con grandi networks riportati sotto: http://www.globalethicsforum.org/page.php?PAG_ID=19&LAN_CODE=EN  

UNA PROSPETTIVA ETICA SULL’ATTUALE CRISI ECONOMICA Una Dichiarazione dell’European Baha'i Business Forum
Luglio 2009


Il mondo sta attraversando una crisi economica e finanziaria senza precedenti. Le implicazioni globali trascendono gli aggiustamenti ciclici delle economie nazionali e gli strumenti correttivi fino ad oggi utilizzati dal mondo dell’ecconomia e da governi nazionali. Il malestare generale e la perdita di fiducia puntano verso fattori piú profondi e difetti piú influenti nel sistema economico, che si estendono ad una crisi di leadership e di valori.

Questa crisi unica nel suo genere, insieme a questo crollo sociale che la accompagna, riflettono un profondo errore di concezione della natura umana.

Ci troviamo davanti all’evidenza che, se lo sviluppo della societá non incontra un obiettivo che vada oltre il semplice miglioramento delle condizioni materiali, fallirá nel suo tentativo di raggiungere anche solo questo obiettivo.

Il vero obiettivo deve essere ricercato nell dimensioni spirituali della vita ed in motivazioni che trascendono un panorama economico in costante evoluzione ed una divisione artificalmente imposta della societá umana in "sviluppata" ed "in via di sviluppo". 

L’ European Baha'i Business Forum (EBBF) riconosce in questa situazione una opportunitá di rimodellare i concetti fondamentali e le strutture perché non si limitino ad aiutarci a sollevare il mondo da questa crisi ma che ci pongano sulla strada di nuove istituzioni e comportamenti che permetteranno all’umanitá di svilupparsi e prosperare. 

L’attuale crisi é fondamentalmente una crisi di fiducia ed integritá, e quindi etica nella sua base. La soluzione non si puó ridurre a una semplice riorganizzazione istituzionale o ad alcune modifiche nelle regolamentazioni. É necessaria una risposta etica a tutti i livelli: da parte dell’individuo, della corporazione, del governo e degli enti di regolamentazione.

Non esiste una soluzione rapida. Dobbiamo invece considerare una serie di principi quando ci accingiamo a ridefinire il nostro modo di immaginare sia le istituzioni che gli individui che le compongono.

Dobbiamo sosituire il concetto dello sfrenato materialismo individuale con il servizio all’umanitá, la competizione con la cooperazione, corruzione con comportamenti etici, ingiustizia basata sul sesso con pari opportunitá per uomini e donne, aviditá con etica personale, sovranitá nazionale con collaborazione internazionale, protezionismo con la unitá mondiale, ingiustizia con giustizia.

EBBF promuove e da il benvenuto ad un coinvolgimento della comunitá piú estesa per sviluppare insieme una nuova struttura. Considerando l’importanza del mondo imprenditoriale mondiale, dobbiamo attingere dalle sue abilitá e risorse specifiche, in collaborazione con governi, organizzazioni internazionali e ONG, per disegnare un framework istituzionale e principi guida per un nuovo sistema economico. Chiamiamo persone da tutti i campi dell’imprenditoria e dell’economia, da tutte le nazioni, e da tutti i settori a lavorare insieme per costruire un nuovo sistema economico basato sulla equitá e la giustizia.

Firmato dai Membri del Consiglio dell’ European Baha’i Business Forum (EBBF)  

Per la web in Italiano di EBBF:  http://ebbf.org/italia.html Per la sala stampa (in Inglese) di EBBF: http://ebbf.org/ebbf_press_release

 
 
 

LA MUSICA CHE UNISCE......

Post n°2 pubblicato il 24 Giugno 2009 da luomodelponte

Sulle eccezionali note di questa musica che è simbolo concreto della naturale aspirazione dell'uomo ai nobili ideali della pace e dell'amore universale, mi pregio di dare un accenno al principio fondamentale ,.....L'UNITA' DEL GENERE UMANO, .......che anima la fede Bahai....da cui io traggo ispirazione e linfa vitale.......

 

 

La forza propulsiva alla base della civilizzazione della natura umana, afferma Bahá'u'lláh, è dovuta ai successivi interventi del Divino nella storia. E' stato attraverso questa influenza che le innate facoltà morali e spirituali dell'umanità si sono gradualmente sviluppate e l'avanzare delle civiltà è stato reso possibile. Legato alle missioni di figure trascendenti quali Krishna, Mosè, Buddha, Gesù e Muhammd, il fenomeno è sempre ricorrente, senza inizio e senza fine, perchè è fondamentale per l'ordine evolutivo stesso.

Sebbene sia stata nutrita da questo processo, l'umanità non l'ha mai compreso. Al contrario, la gente ha costruito attorno ad ogni episodio della sua esperienza spirituale un sistema religioso separato. Attraverso il corso della storia l'impulso religioso è avanzato a stento per le contraddizioni che ne venivano e per gli amari conflitti.

 

"Questa è l'immutabile Fede di Dio, eterna nel passato, eterna nell'avvenire".

 

 Nell'affermare la validità delle grandi religioni del passato, Bahá'u'lláh ribadisce le eterne verità enunciate da tutti i Messaggeri Divini: l'unità di Dio, l'amore per il prossimo e lo scopo morale della vita terrena.

Nello stesso tempo elimina dai codici religiosi del passato quegli elementi che costituiscono oggi  un ostacolo all'emergente unificazione del mondo e alla ricostruzione della società umana.

La Grande Pace verso cui gli uomini di buona volontà hanno lungo l'arco dei secoli teso i loro  cuori, la cui visione ha infiammato i veggenti e i poeti di innumerevoli generazioni e di cui le sacre scritture dell'umanità hanno costantemente, èra dopo èra, tenuto salda la promessa, è ora finalmente alla portata delle nazioni. Per la prima volta nella storia è per tutti possibile considerare l'intero pianeta, con le miriadi di genti così diverse, in un'unica visuale. La pace mondiale non solo è possibile, è inevitabile. Essa è lo stadio successivo nell'evoluzione del nostro pianeta: secondo l'espressione di un grande pensatore, «la planetizzazione dell'umanità».

Che la pace debba essere conseguita soltanto dopo inimmaginabili orrori causati dal caparbio avvinghiarsi dell'umanità a vecchi modelli di comportamento o sia invece accettata ora per un atto di volontà consultativa:ecco la scelta che si offre a tutti coloro che abitano la terra. In questa critica congiuntura, in cui i complessi problemi delle nazioni si fondono in un'unica comune preoccupazione per l'intero mondo, non riuscire ad arrestare l'ondata di conflitti e di disordini equivarrebbe a un irragionevole atto di irresponsabilità.

"È tempo che gli amanti di Dio innalzino i vessilli dell'unità, intonino nelle assemblee del mondo i versetti dell'amicizia e dell'amore e dimostrino a tutti che la grazia di Dio è una sola."

(tratto dagli scritti Bahai)

Grazie a tutti coloro che leggono ed apprezzano questi meravigliosi concetti di UNITA'

io purtroppo non posso animare per il momento questo blog...... almeno per il momento e vengo ogni tanto.......anche perchè..... mi potete trovare su... http://blog.chatta.it/luomodelponte/default.aspx

ciao .......a presto......

 
 
 

Perchè un blog......

Post n°1 pubblicato il 11 Giugno 2009 da luomodelponte
Foto di luomodelponte

Noi tutti siamo come cellule di un grande corpo, l'umanità , in continuo divenire.

In questa era convulsa stanno succedendo tante cose, belle e tante altre brutte, una di quelle brutte  è l'incomunicabilità .

Bisogna  prima dire che nell'uomo riconosco una doppia  dimensione, quella interiore  e quella esteriore,(non è farina del mio sacco) , l'incomunicabilità è   fondamentalmente   a livello interiore, poichè il livello esteriore in genere mantenendosi in superficie nella nostra vita di relazione non è più capace di sfociare significativamente nel dialogo profondo.

Qesta incomunicabilità ha svuotato le nostre esistenze del senso stesso del vivere, e ognuno di noi si sta ammalando di insoddisfazione ,di vuotezza, di mal di vivere ,le cellule non fanno più il loro lavoro di comunicazione, non permettono agli impulsi della vita di fluire liberamente, esse sono come morte e il corpo geme di innumerevoli mali.

Nell'era di internet la messaggistica  in tempo reale sta provocando una piccola ma forse non tanto piccola, rivoluzione culturale, molti sfruttano il computer per scambiarsi pensieri , idee emozioni  grazie allo scrivere , che di per sè facilita l'introspezione , alleggerendo il  male della solitudine in cui ci si è venuti a trovare.

L'essere umano è una realtà assolutamente misteriosa ed inesplorata , e molti staranno scoprendo , dentro di sè sentimenti ed energie nuove ed insospettate, qualcuno scopre pensieri sottili e inventa poesie e sogni,   ognuno di noi cercando nel propio forziere trova tante perle di bellezza........certo, lo sappiamo mica tutti hanno aperto questa porta segreta, e   molti altri ancora inseguono desideri più carnali........hahahahaha.....non è vero???!!!

E fino a qua ci siamo.... fissati del sesso a parte ,  sembrerebbe tutto bello vero?......e invece cè qualche controindicazione........e quà  sarà più difficile spiegarmi........hummm.........ci provo nel prossimo post.

 

Il perchè del blog si è capito?? no??? ne parliamo un'altravolta.....

a tutti ,presenti e assenti , vicini e lontani......un caro saluto.......Salvo.smile

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: luomodelponte
Data di creazione: 11/06/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pony2006adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonoandryu1960aliomax1strong_passionsaverio970bauscia17binabina_1983ondadgl5Lycantroposledlordsandro9Pix612maikey
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963