Creato da williams.isabel il 08/01/2013
IL BLOG STELLARE

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

karen_71cile54desireeandersonlumil_0oscardellestellesimona.siinilsiaSky_Eaglebelladinotte16chiarasanykarin20esmeralda.carinirubino1952williams.isabelcardiavincenzo
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Perche' la fisarmonica?

Post n°3 pubblicato il 31 Marzo 2016 da williams.isabel
 

Perche’ la Fisarmonica? Non capisco lo stupore di chi mi pone questa domanda. Mi ricordo perfettamente come quando e perche’ la Fisarmonica inizio’ a conquistarmi. Diciamo che non e’ una passione venuta da se, ma bene o male nella mia famiglia a partire dai nonni e parenti tutti suonavano.

La Fisarmonica e’ uno strumento di cui ho sempre sentito menzionare da mio padre, perche’ anche lui la suonava. Quando decisi di buttarmi sulla Fisarmonica gia suonavo da tre anni, prendevo lezioni di pianoforte da una signora del mio paese e forse fino a quel periodo non ho mai pensato alla Fisarmonica. Ma quando sentii il suono della fisarmonica, trovai che quello che stavo facendo da 3 anni era una noia mortale! E fu allora che cambiai ideali, stile, modo di vedere la musica. Era il 22 marzo 1987 e da allora la Fisarmonica fa
parte di me. La Fisarmonica e’ uno strumento particolare, con sonorita’ particolari, e’ uno strumento unico! Basta pensare a tutti gli usi della Fisarmonica in campo musicale, dal liscio al jazz, alla musica classica, quale strumento musicale riesce a dare un completezza ed una varieta’ di timbri come la Fisarmonica? Possiamo in pochi istanti sognare con un musette francese con timbriche che ci ricordano Parigi ed i suoi Boulevard, volare con le note briosi di un valzer romagnolo, oppure immergerci nella bella Argentina con un romantico tango Argentino, alla Piazzolla! Vi lascio alla ricerca della risposta, del perche’ uno strumento come la Fisarmonica ti puo’ conquistare in pochi istanti e nel frattempo vi invito ad ascoltare un brano di Fisarmonica, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalle emozioni che vi u…”Perche’ la fisarmonica?

Se vi è piaciuto questo articolo vi invitiamo a visitare www.fisacromatica.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHE COS'E' LA MUSICA?

Post n°1 pubblicato il 23 Febbraio 2014 da williams.isabel
 
Foto di williams.isabel

Sin dalle scuole, la prima domanda che mi hanno fatto e che cos'è la musica.Il nostro senso di musica, lo leghiamo a qualcosa di piacevole, o sgradevole della nostra vita o dei momenti della nostra vita.La musica è un arte e su questo siamo tutti d'accordo, ma la domanda se un semplice rumore, come lo scrosciare dell'acqua, o il percuotere un materiale ferroso, sia allo stesso tempo musica lascia tutti con notevoli dubbi.La mia idea nel corso degli anni si è fatta forza in virtu' del fatto che l'arte lascia ampio spazio a molte idee e possibilità.

So che con queste poche affermazioni non ho risposto sufficientemente al quesito, di cosa sia la musica, ho creato questo blog, per parlare di musica, della mia esperienza di musicista ed autore nel corso degli anni, con un po' di pazienza cerchero' di condividere quello che so. Portate pazienza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963