Creato da LaDonnaCamel il 16/09/2006
Il diario intimo della Donna Camèl con l'accento sulla èl
 

 

« EDS InterSex - le mie co...Noi donne »

EDS Attesa

Post n°604 pubblicato il 17 Giugno 2012 da LaDonnaCamel
 

È passato poco tempo dall'ultimo eds, però ne ho sentito in giro la voglia e così eccone già un altro: questa volta prometto commenti recensioni e cotillons ;)
EDS

Un desiderio e/o un conflitto sono spesso gli ingredienti che rendono un racconto o un romanzo avvincente e ben riuscito, la molla che ci fa venire voglia di andare avanti a leggere, il nucleo intorno al quale ruotano le vicende dei personaggi. Molte volte non stiamo a cercarli in modo consapevole, incominciamo a scrivere e  ce ne rendiamo conto solo alla fine. Proviamo, questa volta, a imbastire una storia intorno a un tema che li potrebbe contenere entrambi: l'attesa.
L'attesa di qualcosa o di qualcuno contiene implicitamente un desiderio e forse anche un conflitto. È facile immedesimarsi con qualcuno che aspetta, condividere il suo desiderio e trepidare nell'immaginarlo già reale, maledire il tempo che manca all'ora x oppure goderselo come una promessa.
Delle volte è perfino più bella l'attesa del raggiungimento della meta: se la vita è un viaggio, l'arrivo è la fine di tutto.
Poi l'attesa non è sempre dolce, può riguardare anche qualcosa di temuto ma anche in questo caso c'è di mezzo un desiderio, la speranza che non si realizzi o che si realizzi in un determinato modo e non in un altro.
In un racconto, a seconda di quello che vogliamo dire, la situazione verso cui puntano le aspettative, positive o negative, del personaggio potrebbe anche non avverarsi, oppure potrebbe essere lasciata sottintesa e avverarsi, forse, al di fuori della storia stessa: con un finale aperto il lettore ha la possibilità di immaginare lo sviluppo dei fatti in base alla sua propria sensibilità e trarne anche maggiore soddisfazione. Ma con il finale esplicito il lettore si sente soddisfatto come se avesse raggiunto lui stesso la meta, quindi fai un po' come credi: finale aperto o chiuso, basta che si aspetti.

Regole:
Scrivere un post che parli di un personaggio che aspetta.

Scadenza giovedì 28 giugno

Lunghezza e genere a piacere.

Scrivi e poi avvisa qui.

Come al solito, è gradito - ma non obbligatorio, linkare nel post gli altri partecipanti.
Se non hai il blog e vuoi partecipare manda mail a ladonnacamel@gmail.com e lo metto qui.

Ti aspetto eh.

Contributi:
- SpeakerMuto non ha avuto voglia di aspettare e ha scritto ieri il suo racconto ;)
Non ci siamo messi d'accordo prima, avevo pronto in canna questo tema da giorni, delle volte sono coincidenze: non ci credo alla telepatia e comunque auguri :D

- Melusina arriva con il suo primo testo: ormai ci ha viziati e ci faccio conto, ne scriverà almeno un altro! (speriamo;)

- Hombre il magnifico ha scritto un pezzo bellississimo che l'Agostino di Moravia gli fa una pippa, e se non è una sboronata questa ditemelo voi cos'è.

- Abbiamo una new entry! :-) E tu come stai firulì firulà? Benvenuta a bordo di questa carretta che chiamo blog della donna camel.

- Ecco Lillina che ci parla di Anime, ma non sono i cartoni giapponesi che credevo: prepara il fazzoletto :'-)

- Anche Dario ha fatto: una cosa bella, erotica, sensuale, non te lo dico che non voglio rovinarti l'atmosfera. Che caldo che è venuto su, eh?

- Abbiamo un altro nuovo racconto, In attesa, di Chiagia (del blog La pipa di Magritte). Che bellezza!

- Melusina ha scritto ancora! Dai, questa volta, stupiscici e scrivine ancora uno, c'è tempo fino a giovedì (il secondo ormai è consuetudine ;)

_________

* Credits: ringrazio

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dario il 21/06/12 alle 18:35 via WEB
:-) e' un doppio eds, ma non mi soddisfa... intanto sono gi intervenuto per modificare, ma credo non sar l'ultimo intervento :-) Grazie Bia :-) ps Ho dedicato a te, e alla "banda", il post successivo :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verr pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non pu superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Calendario

blocco dello scrittore

 

Ultime visite al Blog

lorenaduetreSky_EagleLaDonnaCameloscardellestelleperpetuus_vitaesoulesoulmoschettiere62forever_green3Profondicus1amorino11misteropaganoCarissa_ioIrrequietaDesmeralda.carini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Le avventure di Nonugo

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 


ias

 

Chi pu scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom