Creato da pam60 il 27/10/2004
Mitici per scelta, Squizzettari per gioco, Inglesi per caso

ENTRA IN CHAT!

 

I Giochi

 

 - tutti i giovedì ore 22h45 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il KrisQuiz
- tutti i martedì ore 23.00 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il Biliardo
- tornei programmati -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

 

Visita il BLOG di Squizzettando!
Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

immagine

clicca per entrare

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

I Cavalieri dello Spurgo - la Genesi

Post n°394 pubblicato il 17 Luglio 2011 da Neurone_in_Affitto


Narra una leggenda, che quando le cose sulla Terra vanno male, 12 guerrieri speciali vengono scelti tra i più valenti di tutto il pianeta per formare un gruppo di eroi che possano ripulire il mondo da ingiustizie, guerre, inquinamento, chattisti rompipalle e googlatori.
Nell'anno 2011 D.C. (corrispondente al 4300 D.L., Dopo Luigispi), vista la situazione mondiale, il Gran Consiglio di Digiland formò i Cavalieri dello Spurgo, formato da persone talmente speciali che alla loro comparsa Iron Man decise di sciogliere la formazione dei Vendicatori per manifesta inferiorità.
Agli ordini di Welly, che ricordiamo essere la reincarnazione della Dea della Caponata, questi 12 personaggi vennero scelti:
- Friz dello Sturalavandini, la cui armatura è caratterizzata dal curioso elmo a ventosa ed armata, appunto, di uno sturalavandini d'oro. Grande illusionista, confonde gli avversari cambiando nome e aspetto nei modi più disparati, prima di ripulirli in modo letale.
- Totem della Divina Commedia, uomo devoto alla cultura, provvisto di un'armatura interamente composta di Rotoloni Regina sui quali è scritta, appunto, l'opera di Dante. Uccide i nemici interrogandoli su Dante, e soffocandoli poi nel Rotolone. Dispone anche di un'arma segreta, il suo cellulare, in grado di far esplodere i nemici qualora venisse digitata la combinazione segreta "Opporcatroia" nella finestra degli SMS.
- FaMinore delle Pagelline, guerrieroaraldo del gruppo, compositore delle cronache di battaglia e padrone di letali tecniche sonore. Non ha armatura, ma la chitarra che porta sempre con sè è un'arma letale.
- Febbra dei Vasi, temuto da tutti per la sua imprevedibilità, con armatura di terracotta e letali vasi in grado di assorbire i colpi avversari e ritorcerli contro il mittente, che viene poi ucciso a proverbi. Ha ucciso il suo maestro di addestramento con una alitata letale dopo aver leccato 3 fogli di carta carbone.
- Setaserica dell'Oracolo, in grado di predire l'esito di ogni battaglia, quindi gran maestra di tattica del gruppo. Pochi però sono a conoscenza di tale Procione99, il suo cavaliere ombra, che la assiste nelle sue imprese vigilando nell'oscurità.
- Neurone dell'Idrovora, cavaliere funzionante a birra, in alternativa a grappa, con armatura pericolosamente simile a quella del Cavaliere dell'Acquario con tanto di anfora per l'alcol. Colpi speciali: rutto corrosivo e tuffo a bomba in assenza d'acqua. Ha trascorso i suoi anni di addestramento distruggendo stautette sacre in modo più o meno volontario, e ha ricevuto l'armatura più per volontà di levarselo dalle palle che per merito. E' spesso accompagnato dal suo apprendista Fufy, aspirante Cavaliere del Barbecue.
- Zoetebier del Mappamondo, sulla cui armatura è disegnato il mondo con tutte le sue capitali, guerriero di grande forza e dotato del letale Mappamondo Sacro, arma donatagli da Zeus in persona, dal funzionamento simile a quello di una comune sfera chiodata, ma dalla potenza molto superiore. Prima di incontrarlo, Brunetta era alto 2 metri.
- Lookina del Gutturnio, guerriera in grado di aumentare in modo esponenziale la sua forza a seconda di quanto vino beve. Le bottiglie finite diventano armi per risucchiare l'anima del nemico, o per ucciderlo definitivamente qualora decidesse di spaccargliela direttamente in testa, sfruttando il fatto che l'avversario era puntualmente distratto dall'avvenenza della guerriera.
- Ade del Punto Scaxxo, probabilmente la più forte del gruppo, in grado di devastare il nemico con la letale combinazione dei suoi attacchi: il Martello Linkato, quando evocato correttamente (a volte il link viene sbagliato per la gioia di FaMinore che la piglia per il culo nelle sue cronache) stordisce qualsiasi avversario, anche divino, che viene poi annientato dallo Scaxxo totale. Persino i suoi compagni di ventura la temono, soprattutto Febbra, spesso colpito accidentalmente, con la scusa che Ade "doveva esercitarsi".
- Scilla del Cannolo Siculo, capace di sferrare attacchi alla ricotta capaci di uccidere qualsiasi avversario. Ha rischiato di essere divorata da Welly tempo fa, quando l'armatura era costituita di Caponata. Quando ha deciso di unirsi al gruppo, ha forgiato una nuova armatura con la lamiera della sua vecchia auto, facendola poi potenziare dal Dio dei Master (curiosamente omonimo del cavaliere della Divina Commedia)
- Kristalle della Trofia, guerriera molto forte ma incostante, spesso capace di addormentarsi nel mezzo di una battaglia salvo poi svegliarsi per dare il colpo di grazia al nemico di turno, spesso salvando i compagni da brutte situazioni. Compagna di addestramento di Ade, pare che si diverta, insieme alla sua parigrado, ad addestrare piccoli potenziali guerrieri in una scuola, solo per il gusto di poterli uccidere a suon di giochi di parole
- Numero39 del Pozzo di Scienza, cavaliere temutissimo per via di ciò che rappresenta, e che è anche la sua arma. Un immenso pozzo, in grado di assorbire la conoscenza di qualsiasi nemico, cultura, forma o religione esso sia e di utilizzare lo scibile assorbito in prove di abilità e sfide mortali. Una delle sue ultime vittime, Dolcecastana, è caduta nonostante avesse il terrificante Google dalla sua parte.
Questi 12, uniti in un unico team, sono invicibili e riporteranno equilibrio sulla Terra. La loro forza è l'assoluta mancanza di paura, l' unica loro debolezza è preferire una grigliata ad una missione. Ma la Dea della Caponata vigila. Governanti corrotti del mondo, siete avvisati.

Questo è il prologo, seguirà probabilmente la serie regolare dei vostri nuovi eroi (se non fate rinchiudere prima il narratore, si intende)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 393

Post n°393 pubblicato il 16 Giugno 2011 da a_deade
Foto di pam60

ho trovato in un cdtutte le foto del raduno in Toscana e questa la voglio condividere

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le vere origini dell'umanità

Post n°392 pubblicato il 11 Maggio 2011 da Neurone_in_Affitto

Molte sono le teorie sulle origini dell'umanità, nel corso dei secoli sono state formulate le più disparate teorie, suffragate da idee strambe e scavi rivelatori. Si sa per certo che l'umanità è stata, ai suoi albori, vicinissima all'estinzione, poichè gli ultimi dinosauri erano provvisti di orme di distruzione di massa, che fecero molte vittime nel genere umano, ancora dotato di una intelligenza poco sviluppata e quindi non in grado di difendersi. L'evoluzione però, giocò un brutto scherzo ai rettili, e complice un asteroide che li sterminò, dotò l'uomo di un cervello più funzionante, cosa che gli consenti di sopperire con l'intelligenza alla mancanza di forza.
Nacque così il primo ominide intelligente noto, l'Australopiteco. Questa razza era però contraddistinta da una insita rassegnazione agli eventi, per cui non erano una razza pronta a lottare per sopravvivere, e vennero facilmente sopraffatti da una razza di uomini nota come Homo Chattista. L'arma vincente di questi uomini era la capacità di comunicare, seppur in forma elementare. Tale fattore fu decisivo, e il gioco di squadra venne premiato nella corsa alla sopravvivenza. Esistono molte prove di tali forme di comunicazione, sono infatti state ritrovate grotte contenenti pitture rupestri e arcane scritture, dalle quali sono state ricavate scene di vita quotidiana di questi antichi uomini:
si è così scoperto che, curiosamente, per indicare alcuni concetti, quali un sorriso, un martello, una persona depressa, i disegni venivano preceduti da alcuni caratteri detti "slesc" e altre strane espressioni, riconducibili ad altrettanti stati d'animo quali ;-) , ^_^ , O_o e tanti altri, anche se lo "slesc" pare essere comunque fondamentale.
Poichè erano tempi molto difficili, nei quali o si era cacciatore o si era preda, i pacifici uomini divennero molto suscettibili e incazzosi, e i frequenti litigi portarono alla separazione di alcuni gruppi, che colonizzarono poi i vari continenti contribuendo a popolare il mondo di gente pronta ad approfittarsi del prossimo alla minima occasione.
I capostipiti Chattisti, rimasti nel clan originale, pare che abbiano comunque reagito in modo piuttosto composto a tale scissione, e la scena è riportata su una tavola di pietra rinvenuta nell'attuale Fankulistan, stato che ha ovviamente preso il nome dalla scena in cui il capoclan Chattista si esprimeva verso un dissidente con l'espressione "sclesc sclesc fnkl".
Da allora i Chattisti sono stati ribattezzati Fnklopitechi. Non avendo più nemici umani, oltre a mandarsi a quel paese tra di loro, i fnklopitechi poterono prosperare, dando la caccia ai grandi mammiferi che popolavano quelle terre, gli eleganfi. E' arrivata fino ai giorni nostri la "tavola del Febbriculus" così detta per il nome del protagonista, che si vede nell'atto di servire al proprio capoclan SauroTotem una proboscide di eleganfe appena catturato, il tutto descritto in caratteri cuneiformi e disegni. Febbriculus, il grande fnklopiteco, era innamorato di Wellypiteca, la grande saggia del villaggio, nonchè esperta di arti magiche. Nel tentativo di emularla, scoprì la carta carbone e i suoi incredibili poteri copiativi, sulla quale copiò la propria lingua (leccando la carta carbone) e offrendola in dono alla maga. La logica conseguenza fu l'allontanamento dal villaggio.
Per rimediare, Febbriculus regalò un menhir scolpito a forma di cuore formato da 2 ippopotami, e a quel punto Wellypiteca decretò di lanciarlo giù da una rupe, abitudine poi ripresa dagli spartani per eliminare i bambini meno capaci. Per sicurezza, Wellypiteca lo fece gettare giù 3 volte.
I Fnklopitechi abitavano in primitive caverne, e durante l'inverno, per riscaldarsi loro stessi e l'acqua per cucinare, usavano le loro chiappe, cosa che li portò ad essere ridicolizzati da tutto il mondo animale in quanto primi esseri viventi affetti da emorroidi. Per risolvere il problema, gli ingegnosi uomini inventarono le ciambelle protettive, ma non essendo ancora stata inventata la ruota (ed essendo il legno poco pratico a tale scopo), iniziarono ad annodare dei pitoni. Le conseguenze sono raccontate nella Bibbia: il serpente incazzato per essere stato annodato tentò di azzannare le palle dell'uomo, credendole comunque delle mele; non ci riuscì perchè nel frattempo l'uomo stava scaldando la grotta con i metodi descritti poco fa, per cui le chiese educatamente alla donna, che essendone sprovvista, diede origine al primo rapporto orale della storia, nonchè al primo esempio di evirazione violenta in stile Bobbit. Da allora l'uomo è stato costretto a lavorare per poter scaldare la casa, visto che i fagioli stavano finendo, il serpente è stato cacciato o usato come gruccia per gli abiti e la donna è stata condannata a partorire con dolore, anche se in quel caso il dolore dell'uomo è stato nettamente superiore.
Esistono altre leggende, però non confortate da prove inconfutabili, che attribuiscono l'origine dell'uomo e di tante altre cose a 2 divinità orientali, Hi e Ho. Pare che Stanlio e Ollio, Winnie Pooh e altri personaggi del nostro mito fossero in realtà frutto del loro amore, che generò, oltre a uomini e orsi imbecilli, anche tutto il necessaire per sopravvivere, ovvero porcellini d'India, occhi, sessi, nasi, ombelichi, tette, lobi parietali, culi, cervelli, pidocchi, brufoli, parafulmini, gocce di Valium e pinte di birra. Un raro esempio di divinità benevole, quindi. Al contrario del dio Ikea che creò un mondo di truciolato, nel profondo nord, insegnando ai suoi primi vichingi l'uso di armi letali  quali la brugola e un foglietto di istruzioni come strumenti per costruire tutta la loro vita.
Tuttavia, nonostante la presenza di prove, le vere origini umane si perdono nella notte dei tempi, e secondo Diodato Ramazza, soltanto decifrando i segreti della pittura metafica rupestre ne verremo a capo. Purtroppo non è ancora stato trovato un modo per decifrarla, neanche consultando le arcane scritture AlfocusAlfocus, ritrovate da poco in Liguria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CALENDARIO MASTER SQUIZ

Post n°391 pubblicato il 17 Aprile 2011 da welly
 

A grande richiesta, ecco il calendario master per le prossime settimane:

21/04/2011  a_deade    
28/04/2011  kristalle   
05/05/2011  febbra   
12/05/2011  numero39
   
19/05/2011  scilla5   
26/05/2011  lookina_in_stiletto 
  
02/06/2011  GIOCO SOSPESO PER PONTE

Si riprende il 09/06 (non c'è ancora un volontario per quella data) e posterò l'aggiornamento del calendario al più presto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Mitologia riveduta e corretta dalla Mitica English

Post n°390 pubblicato il 13 Aprile 2011 da Neurone_in_Affitto
Foto di pam60


"Prima che il mondo esistesse, IO esistevo, prima che l'universo venisse creato, IO esistevo. E ammetto che iniziavo un po' a rompermi i coglioni, a starmene sempre da solo". E da allora, il mondo conosciuto non ebbe più pace, perchè dai pensieri del Dio del Tempo, Luigispi, si passò ai fatti.
La somma Divinità decise di creare degli altri Dei, creare la Terra, il cosmo, e ovviamente una dimora per gli Dei da lui creati: una volta creata la Terra, decise di stabilire la sede divina sul monte Chimborazo, delegare la gestione del mondo agli altri Dei e ritirarsi a vita privata.
Il fulmine, anzi, la stella del comando venne affidata alla Dea della Caponata, Welly, donna terrestre tramutata in Semidea dall'oscuro dio Digiland, la più enigmatica creatura di Luigispi, a forma di server, dotato di volontà propria, misteriosa ed inesplicabile. Welly era anche la Messaggera degli Dei, in grado di raggiungere qualsiasi essere vivente tramite i broad rossi, terrificante arma di comunicazione e spam degli Dei, arma che prima di lei era usata dalla Dea dell'AntiNecrofilia, Ladypam.
A comporre il Pantheon delle divinità c'erano anche: il Dio delle Capitali, Zoetebier; gli Dei Gemelli della Trasformazione, ovvero Boto e Friz59, così soprannominati perchè capaci di mutare il proprio nome, aspetto e personalità di settimana in settimana, con punte di 2 o 3 cambi di personalità al giorno; Capejaspaje1, Cape per gli amici, Dio della grappa; Lubely, il dio della scrittura; Rokkko, il dio del bricolage e del daltonismo (scambiato per rosso da tempo, era in realtà blu).
Gli Dei passavano il loro tempo interferendo con la vita dei loro "passatempi", gli uomini, che ogni tanto trovavano degli eroi disposti a difenderli dai loro soprusi; nella maggior parte dei casi la speranza umana veniva affidata a delle semidivinità, quali i gemelli Ercole e Cercole. I 2 si erano schierati dalla parte degli uomini, ma per evitare spargimenti inutili di sangue, si sacrificarono per l'umanità decidendo di eseguire 12 fatiche a testa, e qualora avessero perso, l'umanità sarebbe stata condannata a rimanere il divino passatempo.
Le imprese di Ercole furono davvero incredibili, poichè dopo la prima semplice impresa di uccidere Caronte, venne costretto a scorreggiare controvento, scavalcare le colonne (le sue!), reggere la pipa di Sherlock Holmes, fischiare la paglia, scaccolarsi a testa in giù, riavvolgere i rotoloni Regina usati, far cadere il governo, vincere da solo la "battaglia delle catapulte", ferrare i cavalli del corpo speciale dei Sommozzatori a Cavallo,  imparare le tecniche della pittura Metafica e pulire tutti i vasi del Dio delle Cazzate, Febbra.
Cercole invece condannò l'umanità, poichè nonostante fosse fisicamente e mentalmente in grado di sostenere le prove, venne boicottato dal Dio delle Capitali e non fu mai in grado di trovare i luoghi di svolgimento delle prove stesse, venendo alla fine abbattuto dal Dio della Velocità, numero39, per non aver risposto ad un suo indovinello entro 3 secondi. Il Dio infatti, doveva andare a dormire e non poteva di certo aspettare che Cercole impiegasse un sacco di ore per rispondere.
Purtroppo la schiera divina aveva anche dei nemici: Bastet, la dea egizia con la testa di gatto, aveva infatti un grosso risentimento verso Assafangal, uno dei Gatti Sacri del Chimborazo, poichè da lui era stata sedotta e abbandonata. Anche la Sfinge era furiosa, perchè il suo ruolo di enigmista era stato soppiantato dallo Squiz, il grande evento degli Dei Chimborazici del giovedi sera. Gioco dal funzionamento molto semplice, era riuscito a togliere la noia dal Sacro Monte. Tutte le divinità partecipavano a questa tenzone, divisi in squadre, quella rossa e quella blu (decise dal Dio del Daltonismo).
I 3 capisaldi delle partite erano la Dea della Caponata, che usando il sacro Broad era richiamava gli altri Dei alla battaglia; A_Deade, la Dea degli Oscuri Scaxxi; Fa Minore, il Dio della Bastardaggine. A questi ovviamente si aggiungeva un Dio a rotazione, incaricato di fare le domande di volta in volta, che ricopre la carica di Master, per l'occasione armato di Martello Divino (rubato a Thor) e del Sacro Megafono (ispirato alla voce di Wanna Marchi).
A_Deade era incaricata di giudicare le risposte più assurde della serata, e i nominati venivano inizialmente ricoperti di complimenti per la fantasia, ma poi portati dalla stessa nello Scaxxodromo e sottoposti ad indicibili torture per indurli a dimostrare meno idiozia durante la serata, e le torture erano davvero terribili: si andava dalla visione di una puntata non tagliata dai fuori onda del TG4, all'ascolto di una masterizzazione completa del Dio delle Cazzate, che avevano sui poveri prescelti lo stesso effetto che una poesia Vogon può fare ad un abitante di Betelgeuse (informarsi guardando la Guida Galattica per Autostoppisti, please).
Il Dio della Bastardaggine era, un tempo, semplicemente il Dio delle Pagelline, ma poi ebbe l'idea di schiavizzare un gruppo di Ninfe, e chiamarle Pewrwopww, fancendogli così cambiare il proprio titolo. Immaginate come potessero sentirsi quelle poverette ritrovatesi con quel soprannome, e le risate che si facevano gli altri Dei ogni volta che passavano!
Il compito del Dio era quello di tenere conto dei punteggi della serata, ma soprattutto redarre le terribili Pagelline, dove venivano riportate le peggiori nefandezze espresse durante il quiz. Il mondo intero è a conoscenza delle Pagelline, perchè sono state riportate sui principali edifici degli antichi Chimborazi, nonchè su una misteriosa scrittura a noi pervenuta chiamata AlFocus AlFocus, sulla quale tutti i più grandi archeologi sono concentrati per decifrarne i contenuti.
Altri grandi campioni di questo gioco erano Totem63, il Dio dei Master, sommo masterizzatore posseduto da un'entità aliena chiamata Giuseppe Russo nonchè inventore di domande dal meccanismo bizzarro, quali domande e risposte inviate insieme e risposte inviate direttamente senza domande, per la gioia di Lemke, il Dio delle Contestazioni, rinchiuso qualche millennio fa nel Google, il regno degli inferi che si contrappone al Chimborazo; Setaserica, la celeberrima Oracola, colei che predice (senza riuscirci troppo bene) chi indovinerà ogni domanda, nonchè esperta di archeologia; Lookina in Stiletto, sacerdotessa delle Vergini Vestali, nota per la sua sobrietà e invidiata da tutti per la resistenza alle conseguenze delle sbornie di Idromele, nonchè in grado di creare serate a tema di indiscussa qualità: il tema delle Palle ha addirittura ispirato un intero popolo, quello italiano, a seguirne i canoni e impararne tutti i segreti, con conseguenze facilmente prevedibili.
Menzione particolare per Kristalle, la Dea dei Giochi di Parole, appunto inventrice di una variante del gioco che ha mandato in confusione (più deò solito, si intende) i cervelli delle varie divinità proponendo giochi di parole e distruzioni linguistiche di varia natura, gioco che poi è stato ripreso anche dal Dio della Velocità e dal Dio delle Cazzate, seppur in tono minore.
Grandi leggende nacquero intorno a questo quiz, ai posteri sono state tramandate le leggende di Lazy the Gavettoner, del Dio Ikea, di John Fors, delle collezioni dei proverbi del Dio delle Cazzate e tante altre amenità. Di Kristalle si ricordano soprattutto le grandi battaglie coreografiche contro la Dea degli Scaxxi, in una guerra tutta personale che ha mietuto diverse vittime anche tra i mortali e che tuttora sta proseguendo.
Presenze fisse ed inquietanti durante queste sfide erano anche gli animali sacri: il Sacro Bradipo, Dio della lentezza e dell'Informatica approssimativa, le Pecore Elettriche, tenute in grande considerazione da Zeus poichè erano in grado di caricare i suoi fulmini, ma poi sparite di colpo, insieme a Zeus stesso, per motivi inspiegabili, e il Dio Vamavvo, di cui però nessuno ha ancora capito la funzione.
In questo strano quadro mitologico si dipanano le vicende del quiz che noi abbiamo ereditato e continuiamo ad onorare, in un modo o nell'altro.

Sperando sempre di avere nuovo materiale per portare avanti questa epica saga, vi ringrazio per aver letto almeno la presentazione ;-)

 

Per la cronaca, quella sopra è la foto del Chimborazo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBERO AIUTA - IL BLOG

 Il Primo Blog Ufficiale

con le risposte alle tue domande!

Clicca l'immagine e cerca la tua risposta!


 

LIBERO AIUTO

Entra nell'area aiuto dei servizi di LIBERO !

 

Area personale

 

DigilandVsScam

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lumino_Biancosimon_boccanegraluigispiAcquaInPolvereAlFocusAlFocusmarispiskizzartNeurone_in_AffittosetasericaCelticLoveWel86andreaxdgl3ripartodazero0dolcissimo365
 

Tag

 

immagine

 

Ultimi commenti

un caro saluto da Louis
Inviato da: luigispi
il 15/07/2019 alle 04:24
 
esilarante, originale, fantastico, creativo al...
Inviato da: a_deade
il 04/10/2011 alle 23:53
 
Ahahaha! Non so se è più preoccupante il racconto o la...
Inviato da: welly
il 03/10/2011 alle 21:17
 
Grande Neuro. //clap Ho individuato due morali della...
Inviato da: febbra
il 03/10/2011 alle 00:30
 
ahahahahaha la cavaliera dell'Oracolo a settembre...
Inviato da: setaserica
il 30/07/2011 alle 13:21
 
 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963