Community
 
LaNinfaMaia
   
Creato da LaNinfaMaia il 08/05/2009

LaNinfaMaia

"Life is my creation,is my best friend,imagination is my defense"

 

SIMBOLOGIA: Il Lupo

Post n°1028 pubblicato il 15 Aprile 2014 da LaNinfaMaia
 

Image: Arantza Sestayo

SIMBOLOGIA DEL LUPO

Il lupo è uno degli animali Totemici

Simboleggia Il Maestro ed ha una natura ambivalente.. la sua indole può essere l'inferno,la notte, l'antro pericoloso il cui passaggio è però necessario poichè porta alla liberazione, diventando aurora, la luce iniziatica che si rivela dopo la discesa degli inferi.

Il lupo è l'animale che più si avvicina all'indole umana, vive solo o in branco e quando si accoppia  diventa un devoto capo-famiglia che alleva i suoi cuccioli con amore e rimane fedelmente accanto alla compagna fino alla morte.

Il lupo feroce e selvaggio è portatore di morte e distruzione ma anche iniziatore e portatore di conoscenza.

Sorveglia l'entrata del regno dei defunti, le sue fauci sono il simbolo del luogo del non ritorno, spirito minaccioso , dotato di un grande fascino per la potenza che esprime sia nel bene che nel male.

Come la luce esce dall'ombra, così il lupo esce dalla sua tana e dal bosco. La forza e l'ardore per il combattimento fanno di esso il simbolo dei guerrieri.

Il Lupo viene posto in relazione , nella tradizione indiana, con la stella Sirio nella costellazione del Leone, dalla quale, secondo la leggenda,provenivano i maestri dell'antichità.

Anche il lupoinfatti viene considerato un maestro, che dopo un lungo girovagarefa ritorno al suo branco per riferire delle sue osservazioni e delle sue sperienze.

Vive strettamente all'interno della famiglia ma senza rinunciare alla propria indipendenza.Si sceglie una compagna alla quale resterà fedele per tutta la vita.

Ululando alla Luna si ricongiunge alla forza di quest'ultima,alla sua energia spirituale e alla forza dell'inconscio, via d'accesso alla conoscenza.

Il lupo ci può dare l'energia per insegnare agl' altri, per aiutarli a comprendere meglio la vita e a trovare la loro propria strada.

Usando la forza del lupo possiamo riuscire a riprendere contatto con il nostro maestro interiore.


Romolo e Remo i gemelli fondatori della città di Roma furono allevati da una Lupa.

I Turchi affermavano di essere allevati da lupe ed Aristotele raccontava che la Lupa Leto partorì i gemelli Apollo e Artemide.

Molte sono le leggende che ruotano attorno al lupo sia per l'edificazione di nuove città, di rinascita e di conoscenza.


IL VERO SIGNIFICATO DEL DETTO "IN BOCCA AL LUPO"

Non tutti conoscono la bellezza del significato nel modo di dire  "In bocca al lupo" .

La'ugurio rappresenta l'amore della madre- lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra, con la sua massima protezione verso i pericoli esterni.

Ricordiamo anche al significato del lupo:Maestro, portatore di conoscenza..( in vista di esami ecc.) e per la Lupa: protezione (per un avvenimento importante che dobbiamo  affrontare).

Quindi dire "In bocca al lupo" o "alla lupa" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona.

E' la sperenza che tu possa essere protetto ed al icuro dale malvagità che ti circondano come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca o che la sapienza del lupo maestro ci accompagni.

Da oggi in poi non ripondete più "crepi" ma "GRAZIE DI CUORE"


E PER TUTTI VOI VIANDANTI

IN BOCCA ALLA LUPA!


 
 
 

RITRATTO: Rick Genest

Post n°1027 pubblicato il 10 Aprile 2014 da LaNinfaMaia
 

Hola Viandanti!!

Sono stata assente per un lavoro che ho appena terminato,

spero che piaccia anche se non si è appassionati del genere

RITRATTO

RICK GENEST ACHERONTIA ATROPOS BUTTERFLY

Inizialmente l'immagine è stata ideata come nella foto che vedete in basso. Nell'Acherontia atropos che è una farfalla notturna, famosa per il suo dorso che raffigura un teschio , è stato disegnata e rappresentata la foto di Genest in cui con altri quattro corpi forma un teschio, per vedere la foto in questione cliccare !! attenzione nudo artistico !! QUI

Disegnando quell'immagine interna ci tego a precisare che non ha nessun collegamento voluto al film o alla locandina de "Il silenzio degli innocenti" ma solamente come rappresentazione della foto di Rico.


CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE


Partendo da una foto in bianco e nero

IL WORK IN PROGRESS

 

Successivamente quest' immagine è stata modificata,dal commissionante, preferendo l'Acherontia così com'è in natura


quindi il ritratto finale è questo:

 

 

Il ritratto è stato eseguito a pastello ed acrilico su cartoncino 30X21 cm

Nell'anno 2013 invece avevo ritratto un altra foto di Genest:


RICK GENEST SKULL


CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE



 

 

Il ritratto è stato eseguito a pastello ed acrilico su cartoncino 30X21

 

Per saperne di più su Rick Genest:

E' un modello canadese , conosciuto anche con il nome di Zombie Boy, per il suo famodo tatuaggio disegnato da Frank Lewis che rappresenta tutto l'apparato dello scheletro e muscolare, con qualche immagini di vermi e tant'altro dispersi  nell'intricato tatoo.

E' comparso nel video di Lady Gaga: Born This Way , invitato da Gerry Scotti nel programma Guinnes World Record e attualmente lavora come modello per Mugle ed infine compare nel film 47 Ronin

IL TRAILER 47 RONIN:

 

Per i curiosi che vorrebbero vedere il modello senza i tatuaggi.. grazie ad un speciale cosmetico è stato possibile e vi lascio il video quì:



 

VISITATE IL MIO SITO:

www.laninfamaia.altervista.org

oppure la mia pagina Facebook

e se vi piace la mia arte non esitate a cliccare "Mi piace"


VI AUGURO UNA SERENA GIORNATA!!

 

 
 
 

SIMBOLOGIA: La farfalla

Post n°1026 pubblicato il 04 Aprile 2014 da LaNinfaMaia
 

Simbologia della Farfalla



Image: DeviantArt:  LaNinfaMaiaArtist  * LaNinfaMaia y Mariposa* anno 2011

 

 

Molte persone , in modo superficiale, associano questi insetti alle cose frivole, ad una eccessiva leggerezza nella vita.

Invece, il simbolo della Farfalla è estremamente significativo tanto che si può riscontrare in molte culture diverse.

Pensiamo che si sviluppa con le sue forze, attraverso una difficile metamorfosi, quasi a rappresentare un ponte tra il visibile e l'invisibile.

Nelle tombe regali di Micene si sono trovati grandi dischi d'oro dove sono incise farfalle a simboleggiare l'immortalità dell'anima.

Gli Egizi ed i Greci vedevano nella crisalide il simbolo del defunto.

Il mito di Amore e Psiche, dove la fanciulla amata da Dio (simboleggiante l'Anima) era spesso simboleggiata sotto le sembianze di una farfalla o comunque dotata delle sue ali multicolori.



Presso gli Atzechi era il Sole ad essere raffigurato da un "papalot" o "papilio".Nel deserto di Sonora la farfalla è considerata alla stregua del nostro Angelo Custode.Inoltre, anche gli abitanti dei "mondi sottili", quali elfi e sifilidi, sono stati spesso immaginati con ali di farfalla.

In alcune credenze popolari l'anima era spesso concepita come una farfalla che scappava dal corpo dopo la morte.

In netta contrapposizione alla visione occidentale, in Giappone la farfalla rappresenta la donna vergine, mentre due farfalle sono l'emblema della felicità coniugale.

Questo insetto infatti, a differenza di molti altri, non ha il tempo d'invecchiare, vive solamente per amare e concepire , questo fa pensare alla ricerca dell'Amore e del Piacere Sacro, senza il quale l'equilibrio tra Spirito e Materia non può essere raggiunto.

In Cina l'insetto rappresenta lunga vita e bellezza: "tieh" significa settanta e "hu-tieh" significa Farfalla , che esprime l'augurio di vivere altri settant'anni.

La farfalla richiama anche la trasmutazione alchemica, qualcosa che passa da una condizione "inferiore" a " miracolo compiuto".

Nel suo famoso libro "Il linguaggio della Dea" Marija Gimbutas presenta la farfala che sorge da un brucanio come manifestazione della Dea Madre in veste di Dea della Rigenerazione.La forma delle sue ali, richiama l'immagine della Doppia Ascia chiamata anche "Labrys".

La Doppia Ascia  può a sua volta essere associata alle due facce della Luna, l'emblema della Strega.Se ci pensiamo, lo spirito della Strega è molto simile a quello della farfalla: streghe e farfalle sanno essere libere,vedere oltre il "velo di Maya" ,andare oltre le convenzioni,sanno amare e ricongiungersi a quella forza creatrice che è il motore di ogni trasformazione.

Per quanto riguarda le farfalle notturne, interessante il simbolismo legato alla falena che rappresenta l'anima alla ricerca del Divino, pronta a consumarsi nel fuoco del suo Amore.

La farfalla notturna "Acherontia atropos" invece, ha una famadecisamente sinistra. Nel suo corpovi è dipinto un teschio e quando visita una casa è messaggera di morte e tenebre, evocata anche dal nome della Parca che taglia i fili della Vita.Nemica delle api, può emettere un suono acuto, paragonabile ad un grido.In Francia si dice che possa mordere mortalmente i bimbi durante la notte, mentre in Bretagna streghe e stregoni usavano le sue ceneri nella preparazione d'intrugli malefici.Forse la ricorderete, nella locandina del film "Il silenzio degli Innocenti" a coprire la bocca della bella Jodie Foster.

Infine,la simbologia della Farfalla dal punto di vista onirico,cioè quello dei sogni,suggerisce un evoluzione psichica e l'accesso a nuove esperienze con una consapevolezza diversa, che deriva dall'avere affrontato precedenti trasformazioni. Può anche rappresentare il culmine di una rinascita o la voglia di esprimere le proprie potenzialità,


Direi che dovremmo seguire l'esempio di questo piccolo insetto, tanto bello quanto fragile, in quanto c'insegna a cambiare la vita consapevolmente, a realizzare i nostri desideri più profondi e ad essere liberi dalle convenzioni sociali.

Informazioni:CavernaCosmica

 

Image: LaNinfaMaia  * Catterfly * anno 2014


*Questo post è dedicato alla mia Mariposa: Farfalla Narrante , l'Angelo Custode della mia arte.

 
 
 

IO NON CAMBIO! ^__=

Post n°1025 pubblicato il 02 Aprile 2014 da LaNinfaMaia

Image: DeviantArt:  floortjesart


Cos'abbiamo nella testa?

Molte persone di tutto..altre ..bhè proprio nulla...magari per essere magnanimi forse solo la bollicina della Lete... quella che fa: "C'è nessunooo??" ...forse ne ho una così anche io in testa...e chi lo sà!


Fin da piccola mi è stato sempre chiesto di cambiare , per il mio carattere particolarmente sensibile, permaloso, a tratti asociale e burbero.

Dicevano che difficilmente avrei trovato qualcuno che con me voglia avere a che fare

anche oggi mi viene chiesto anche se non esplicitamente..

..e tutti pronti a prodigarsi per cambiare il prossimo!


Cercano di cambiarti dai tuoi gusti musicali, il modo di vestire, la tua religione e come devi comportarti...in pratica ti rubano l'anima e ne vogliono fare a loro uso e consumo...puah! 


Diciamo che il mio carattere è per pochi.


Ma già che definiscono il mio un "carattere" è il motivo principale per non cambiare.

Perchè , seppur di merda, volte ingestibile, insopportabile..

è il mio carattere e mi differenzia dalla massa

allontanado da me il superfluo e tenendo saldo l'essenziale.


Image:DeviantArt: Ali-Of-A-Messia

 


Ho dato modo alle persone di amarmi e mi hanno schiacciata.

Ho dato modo di odiarmi e mi hanno criticata.

A questo punto mi preoccupo solo di piacere a me stessa

mandando a quel paese un pò tutti..


Sono sempre stata la persona che pensa sempre di diffidare da chi ama tutti

perchè una persona davvero per bene deve avere almeno dieci persone sugli zebedei!

Di allontanare chi parla male del prossimo perchè è assodato che certe persone questo modo di vivere non cambia di molto negl'anni e quindi parlerà male di te al prossimo (anche inventando giusto per far prendere aria alla bocca e riempirsi una noiosa giornata ed io dico perchè non prendere in considerazione di andar a zappare la terra??) ..


Ed ho un carattere del tipo se mi piaci te lo dico, se mi stai sui bombastick te ne accorgi! E se te ne accorgi e mi rompi ti faccio passare anche la voglia di respirare 

In pratica ho deciso di essere strana perchè con la normalità non ci ho mai preso la mano...

e poi chi è normale?Dov'è la nomalità?

Ed a lungo andare smettiamo di odiare semplicemente perchè ce ne sbattiamo il ca**o (1*) anche se a volte...nonostante tutto inevitabilmente girano... fino a fermarsi ed arrivare al punto 1*.


Queste sono tutte frasi trovate sul web che un pò le sento anche mie ed l'ho collegate l'un con l'altra per fare un discorso che fila e fonde!


Ho imparato che solo chi ti ama e chi ti vuole bene ti accetta così come sei , con pregi e difetti e che quando cambi se ne accorgono...che ti dicono la mitica frase "Non cambiare mai!" perchè sono quelle persone che ho aperto i cancelli della mia anima e hanno visto anche le rose... anche se a volte li chiudo fuori...mostrando le spine

l'affetto e l'amore è questo, non diamo peso ai pensieri degl'altri...di tutti...sarebbe oltremodo stressante! 

...non possiamo piacere a tutti se no ci chiameremo Nutella no??

Conta solo il pensiero di chi conta davvero!


 

" ...ed io che posso fare
se non cambiare nome

allora puoi chiamarmi come più ti piace

chiamami come ti piace


scegli un nome e datti pace


tanto..io non cambio! "

 


Image:DeviantArt:  k-BOSE

 
 
 

Ritratto Amy Winehouse

Post n°1024 pubblicato il 31 Marzo 2014 da LaNinfaMaia
 

La Primavera e le commissioni mi portano via ma tra una corolla e un pastello ritorno quì da voi Viandanti di Libero

Diciamo che Libero Blog è sempre stato quel luogo sicuro per me...la mia bambagia non cambierei il mio blog e non lo trasferirei per qualcosa di più ricercato o rinominato...

...da quì tutto è nato,tutto è cambiato ed è in continuo mutamento...ed è quì che ho conosciuto alcune amicizie che permangono ancora oggi tra le mie conoscenze più affettuose e sincere

...

Agl'albori era unicamente un diario,  lo è ancora oggi ma è totalmente cambiato negl'anni (come giusto che sia) oggi una parte di me arriva a voi attraverso aforismi, libri, musica...è sempre un modo per parlarvi di me... così siamo fatti noi blogger

Ed è anche attraverso la mia arte che faccio conoscere quella parte di me che non farei mai a meno, neanche se cascasse il mondo ai miei piedi... la mia passione per il disegno  è come quella per la lettura dei libri ..

...leggi e voli di fantasia..

ed è così con la mia arte:

... prendo una matita e silenzio colorato ... un silenzio pieno di tutto... staccandomi dai pensieri e cosa molto importante che mi aiuta in tutto ciò è la musica, non disegno mai senza di essa


Ed a proposito di musica oggi vi posto un altro mio lavoro:


RITRATTO:

AMY WINEHOUSE

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE

 

 

Il ritratto è stato eseguito a pastelli su cartoncino 30X20 cm


PER INFO POTETE CONTATTARMI VIA EMAIL: laninfamaia@live.it


 

VISITATE IL MIO SITO:

www.laninfamaia.altervista.org

oppure la mia pagina Facebook

e se vi piace la mia arte non esitate a cliccare "Mi piace"

 

BUONA SETTIMANA A TUTTI!!

 
 
 
Successivi »
 

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LAVORI:

 

 

 

 

 

 

SONO PRESENTE ANCHE SU:

 

 

 

CREATIVECOMMON

Licenza Creative Commons

Le illustrazioni presenti in questo blog sono di proprietà de "LaNinfaMaia" e sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.

e sotto la licenza:


Licenza Creative Commons
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

 

IL LIBRO SUL COMÒ:

 

GLENN COOPER

IL TEMPO DELLA VERITA'

 

Appassionati di libri?

Stanchi di tenere il segno con pezzi di carta , penne o cose varie?

Volete un segnalibro unico che vi accompagni nella lettura?

Potete acquistarlo o commissionarlo

LaNinfaMaia

www.laninfamaia.altervista.org

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaNinfaMaia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 25
Prov: NA
 

LE MIE REGOLE


-La mia regola:Rispetto chi mi sà rispettare

-Il mio motto:Meglio tardi che mai!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

proto4fataantica0bal_zacfrancesca632LaNinfaMaiafataeli_2010blackdream2farfallanarrantegiramondo595gitana100gryllo73ossimorapiterx0dialogoimperfettocorrado_napoli
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

LANINFAMAIA E' CONTRO ALL'ABBANDONO...

...ED E' CONTRO A QUALSIASI ATTO D'INGIUSTIZIA NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI!!

-NO ALL'ABBANDONO-

-NO ALLA VIVISEZIONE-

-NO ALLA CACCIA-

-NO ALLE PELLICCE-

-NO AGLI ZOO ED AI CIRCHI-

 

Per ascoltare RadioDjVoice basta cliccare sul tasto Ascolta e se c'è qualche mio video musicale in riproduzione,basta cliccare sul tasto Pausa per ascoltare in tranquillità la RADIODJVOICE

Grazie a MaisonLaChouette ed a Katy_C per il premio ricevuto!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom