Community
 
LaNinfaMaia
   
Creato da LaNinfaMaia il 08/05/2009

LaNinfaMaia

"Life is my creation,is my best friend,imagination is my defense"

 

LIBRO: Il calice della vita di Glenn Cooper

Post n°1052 pubblicato il 24 Luglio 2014 da LaNinfaMaia
 

Hola viandanti!

Sono arrivata al termine dell'ultimo libro dello scrittore Glenn Cooper che ho attualmente nella mia piccola biblioteca virtuale e non ... vorrei ricordarvi che:

Tra breve il 25 Settembre uscirà DANNATI

ed a Gennaio LA DECIMA STANZA


Oggi vi parlo dell'ultimo letto che sarebbe:

IL CALICE DELLA VITA

Ho apprezzato molto anche quest'altro libro di Cooper completo ricco di storia e poi si percepisce che è stato scritto da una persona che ama ciò che fa , che ha studiato e ricercato ciò che ha scritto con tanta passione, tanto da farla arrivare fino a noi attraverso le sue opere.

Davvero ben congeniato tranne per il fatto che in una piccola parte del libro vengono spiegati elementi scientifici e della fisica chimica... che ti lascia lì un pò ad annoiarti (ma questa è un opinione soggettiva perchè non sono mai stata un'amante delle materie scientifiche  ) ma per il resto l'ho davvero apprezzato, mi è piaciuta la storia e gli spazi temporali dedicati alla vita di Gesù ed alla presenza nel passato del Sacro Graal ...

...ma sopratutto trovare alcuni capitoli in cui parla di Gaudì , uno dei grandi esponenti artistici a cavallo tra l'800 e il '900 , architetto spagnolo conosciuto sopratutto per la Sagrada Familia a Barcellona, ricca di elementi onirici, fantastici che non hanno nulla a che vedere con le rigide linee geometriche , ma è costituita da forme tonde, ispirate alla natura , alle ossa , ecc... realizzate in materiali vari tra cui vetro , pietra , ferro , ceramica, mattone....uno dei più grandi capolavori che sono ancora tutt'ora in costruzione...!

 

TRAMA

Nel suo nuovo romanzo, Glenn Cooper ci porta alla scoperta del Santo Graal, la sacra coppa da cui il Cristo ha bevuto durante l’ultima cena, un oggetto che è stato studiato e ricercato per secoli da religiosi, storici e avventurieri di tutto il mondo. Il romanzo si apre nell’Inghilterra del XV secolo.

Thomas Malory è rinchiuso in una buia cella. Anche lui fa parte di quella folta schiera di avventurieri che hanno dedicato la vita al Graal. Ma ora, per lui, ogni speranza è perduta, dalla cella non c’è via d’uscita. L’unica cosa che può fare è affidare ai posteri la sua conoscenza, nascondendo, tra le pagine del racconto che sta scrivendo su re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, la chiave per accedere ad un grande segreto. Inghilterra, oggi.

Negli ultimi giorni, la vita di Arthur Malory è stata sconvolta da una serie di eventi tragici ed inspiegabili. Andrew, il suo migliore amico, è stato brutalmente ucciso da un ignoto assassino senza scrupoli.

Come se non bastasse, Arthur ha visto la sua casa andare distrutta in un tremendo incendio, da cui lui stesso è scampato per miracolo. La catena di eventi è iniziata quando Andrew gli aveva comunicato per telefono di essere riuscito a fare una scoperta sensazionale sul Graal, passione che accomunava i due amici.

La telefonata però ha attirato l’attenzione di uomini senza volto, che portano avanti la loro missione dal 33 d.C. Arthur è in estremo pericolo, e la sua unica possibilità di salvezza risiede nel Graal. Deve trovarlo prima di tutti, e per riuscire nell’impresa dovrà decifrare i messaggi e gli indizi che il suo famoso antenato, Thomas Malory, ha lasciato per lui. Glenn Cooper, con Il calice della vita, coinvolge ed appassiona con un racconto che ruota attorno ad uno dei più dibattuti e interessanti misteri della storia.

 

 

 

Appassionati di libri?

 

Stanchi di tenere il segno con pezzi di carta , penne o cose varie?

 

Volete un segnalibro unico che vi accompagni nella lettura?

 

Potete acquistarlo o commissionarlo

 

a  LaNinfaMaia


www.laninfamaia.altervista.org


VI AUGURO UN SERENO FINE DI 

SETTIMANA

  E BUONA LETTURA!

 
 
 

LIBRO: L'ultimo giorno di Glenn Cooper

Post n°1051 pubblicato il 08 Luglio 2014 da LaNinfaMaia
 

Hola Viandanti!!

Ho terminato qualche giorno fa anche il libro L'ULTIMO GIORNO di Glenn Cooper


L'ULTIMO GIORNO



Anche quest'altro libro mi è piaciuto molto, ti suscita vari stati d'animo che passano dalla rabbia alla tristezza, dalla felicità alla vittoria...

...davvero un bel libro e mi è piaciuto davvero leggerlo ve lo consiglio!


TRAMA

Milano, oggi. È la crisi più grave che il mondo abbia mai attraversato. Disorientati, giovani e anziani, credenti e atei si pongono tutti le stesse, angoscianti domande: cosa faranno ora che il più grande sogno dell'umanità si è trasformato in un incubo? Cosa succederà allo scoccare dell'ultimo giorno? Boston, qualche mese prima. È l'indagine più complessa che Cyrus O'Malley abbia mai affrontato.

Sconvolto, il detective dell'FBI osserva le foto delle vittime: per l'ennesima volta, si chiede perché, dopo averle strangolate, il serial killer abbia praticato loro un minuscolo foro alla base del cranio. Per Cyrus, quel caso è diventato un'ossessione.

E non importa se, per risolverlo, sarà costretto a rinunciare a tutto ciò che gli è caro... Londra, 1988. È la sensazione più travolgente che Alex Weller abbia mai provato. In estasi, il ragazzo osserva il fiume di luce che scorre davanti a lui: sull'altra sponda c'è suo padre, che lo esorta a raggiungerlo.

Ma, per quanto si sforzi, Alex non riesce a muoversi e, d'improvviso, si trova di nuovo incastrato fra le lamiere, sul luogo del terribile incidente d'auto che ha causato la morte dei genitori. Da quel momento, Alex avrà un solo obiettivo: rivivere quell'esperienza. E non importa se, per farlo, sarà costretto a uccidere...

 

 

Appassionati di libri?

 

Stanchi di tenere il segno con pezzi di carta , penne o cose varie?

 

Volete un segnalibro unico che vi accompagni nella lettura?

 

Potete acquistarlo o commissionarlo

 

a  LaNinfaMaia


www.laninfamaia.altervista.org


VI AUGURO UNA SERENA SETTIMANA

  E BUONA LETTURA!

 

 
 
 

RITRATTO: Maleficent

Post n°1050 pubblicato il 04 Luglio 2014 da LaNinfaMaia
 

Hola Viandanti!

Finalmente sono riuscita a terminare Maleficent!!

Maleficent è un film Disney che uscì qualche mesetto fa nelle sale cinematografiche, mi è piaciuto molto, non la solita "La bella sddormentata nel bosco" che si risveglia grazie al bacio del principe...ma è un film che indica effettivamente che le donne possono salvarsi anche da sole..e non per forza attraverso un uomo (questo fantomatico principe azzurro che essenzialmente ,diciamoci la verità, non esiste ^__= )

Angelina Jolie si è calata perfettamente nei panni di Malefica ...è stata incredibile!! Ma è naturale avere questo risultato da un artista di quel calibro!

TRAILER

 

VI CONSIGLIO COME SEMPRE DI CLICCARE SULL'IMMAGINE PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE

Tecnica: Pastello su cartoncino da 250 gr.Cm: 30x21


Per contatti: email: laninfamaia@live.it /messaggio Facebook:  Laninfamaia - Arte e ritratti

 

Ho creto questa FanArt - Ritratto studiando sia le immagini del cartone che del film

unendo le fiamme verdi di Malefica con l'immagine del fuso e nella foto originale di Maleficent ,Malefica appare senza corvo, ho ricercato nel web una foto di un corvo e lo aggiunto all'immagine...

STUDIO

WORK IN PROGRESS

 

VI ASPETTO NEL  MIO SITO:

www.laninfamaia.altervista.org

oppure la mia pagina Facebook

e se vi piace la mia arte non esitate a cliccare "Mi piace"


 

VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE

VI AUGURO UN SERENO FINE DI

SETTIMANA!!

 
 
 

LIBRO: Il marchio del diavolo di Glenn Cooper

Post n°1049 pubblicato il 30 Giugno 2014 da LaNinfaMaia
 

Rieccoci!!

Un' altra settimana ha inizio!!

Ed io ho divorato un altro libro di Glenn Cooper


IL MARCHIO DEL DIAVOLO


Sinceramente l'ho trovato fantastico, avvincente, mi ha tenuta totalmente incollata alla lettura per la curiosità di come si poteva evolvere questa fantastica storia, come sempre ha nel suo interno, spazi temporali , che come già vi ho scritto sono un elemento importante e particolarità nel modo di scrivere dello scrittore.

Ho veramente apprezzato questo libro!


TRAMA:

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle.

È il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo. Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica.

E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare. Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro.

Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un'anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla.

Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi...


BOOK TRAILER

 

 

Appassionati di libri?

 

Stanchi di tenere il segno con pezzi di carta , penne o cose varie?

 

Volete un segnalibro unico che vi accompagni nella lettura?

 

Potete acquistarlo o commissionarlo

 

a  LaNinfaMaia


www.laninfamaia.altervista.org


VI AUGURO UNA SERENA SETTIMANA

  E BUONA LETTURA!

 
 
 

MUSICA: SARA - ME WITHOUT YOUR LOVE

Post n°1048 pubblicato il 29 Giugno 2014 da LaNinfaMaia
 

Hola Viandanti!

Stamane sono musicale! 


Image:DeviantArt: Hamesha

Eccerto!! Come non innamorarsi di questa canzone e voce?

Mi rilassa e poi diamo a Cesare quel che è di Cesare è davvero una bellissima voce!

Conosco l'artista personalmente, ma tutto ciò che scrivo non è di parte ma pura verità, è ciò che penso, ciò che provo, quando la sento cantare mi emoziono... dal vivo è incredibile ... ed è impossibile non apprezzare , sapendo anche che è voce naturale, senza l'aiuto di scuole di canto o altro... è puro talento!

Vi consiglio di ascoltare questa sua canzone che sarebbe la stessa che c'è come sottofondo quì sul mio blog

e se anche a voi piace , condividetela, supportatela ed avvaloratela con i vostri like su Youtube e vari social... se piace perchè non apprezzare??

Fatevi cullare dalla potenza


SARA - ME WITHOUT YOUR LOVE

Video: Youtube: Sara Official

BUONA DOMENICA A TUTTI!!

 
 
 
Successivi »
 

Licenza Creative Commons
Tutte le opere di LaNinfaMaia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

 

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL LIBRO SUL COMÒ:

 

CONNIE FURNARI

MOONLIGHT

Download PDF Gratis (racconto completo)


CONNIE FURNARI

ZELDA

Download PDF Gratis (racconto completo)

 

Appassionati di libri?

Stanchi di tenere il segno con pezzi di carta , penne o cose varie?

Volete un segnalibro unico che vi accompagni nella lettura?

Potete acquistarlo o commissionarlo

LaNinfaMaia

www.laninfamaia.altervista.org

 

I MIEI LAVORI:

 

 

 

 

 

 

SONO PRESENTE ANCHE SU:

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaNinfaMaia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 26
Prov: NA
 

LE MIE REGOLE


-La mia regola:Rispetto chi mi sà rispettare

-Il mio motto:Meglio tardi che mai!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelmo1953khenanLaNinfaMaiafataeli_2010DIAMANTE.ARCOBALENOgianni69dgl1creamiMarquisDeLaPhoenixSeria_le_Ladypsicologiaforensebelladinotte16giramondo595sabrina_83Bsilverturpaperinopa_1974
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

LANINFAMAIA E' CONTRO ALL'ABBANDONO...

...ED E' CONTRO A QUALSIASI ATTO D'INGIUSTIZIA NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI!!

-NO ALL'ABBANDONO-

-NO ALLA VIVISEZIONE-

-NO ALLA CACCIA-

-NO ALLE PELLICCE-

-NO AGLI ZOO ED AI CIRCHI-

 

Per ascoltare RadioDjVoice basta cliccare sul tasto Ascolta e se c'è qualche mio video musicale in riproduzione,basta cliccare sul tasto Pausa per ascoltare in tranquillità la RADIODJVOICE

Grazie a MaisonLaChouette ed a Katy_C per il premio ricevuto!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom