Blog
Un blog creato da antonio.salentino il 01/03/2008

IO NN SONO INTERISTA

Blog di informazione sulle malefatte della banda degli onesti

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

IL CODICE DEI PERDENTI

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica
l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (antonio.salentino@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

« "Non devono fare i sorteggi"Regali di Natale »

Calciopoli, Figc pronta ad aprire procedimento

Post n°147 pubblicato il 07 Aprile 2010 da antonio.salentino

Ora potrebbe tornare in discussione lo scudetto assegnato ai nerazzurri.
Ma sui fatti "pende" la prescrizione.

La Federcalcio non si opporrà all’acquisizione di nuove documentazioni nel quadro del processo penale di Napoli sullo scandalo Calciopoli e non esclude la possibile apertura di nuovi procedimenti in sede di giustizia sportiva.

La Figc, si apprende, prima di prendere posizione circa i contenuti delle nuove intercettazioni, diffuse dai legali di Luciano Moggi, aspetterà l’udienza in programma a Napoli il prossimo martedì. Per ora il Procuratore federale Stefano Palazzi si è limitato ad aprire un fascicolo. I legali di Moggi, ex direttore generale della Juventus condannato per il suo ruolo centrale nello scandalo del 2006, tra sette giorni dovrebbero chiedere al tribunale di acquisire agli atti una prima tranche di intercettazioni sbobinate dagli stessi avvocati. Al momento i legali di Moggi avrebbero trascritto 40mila delle 170mila conversazioni telefoniche non considerate nel procedimento sportivo e nel processo penale.

Sui nuovi atti, in sede di giustizia sportiva, potrebbe tuttavia gravare la possibilità della prescrizione, che coprirebbe tutte le nuove documentazioni processuali precedenti il 30 giugno 2005. Il nuovo statuto federale, varato nel gennaio del 2007, fissa in otto anni i tempi per la prescrizione per società e persone. I presunti nuovi atti di Calciopoli sarebbero invece regolati dallo statuto precedente (tre anni per le società, sei anni per le persone). I nuovi sviluppi della vicenda Calciopoli hanno portato all’apertura di un fascicolo da parte della Procura della Figc. Il procuratore Stefano Palazzi, che all’epoca dei processi sportivi a Calciopoli condusse le indagini coordinando il team investigativo con Francesco Saverio Borrelli, ha iniziato a raccogliere materiale di stampa.

Le nuove intercettazioni, relativi agli anni 2004 e 2005, sono relative a conversazioni telefoniche che il designatore arbitrale Paolo Bergamo (già sanzionato dalla giustizia sportiva, è sotto processo a Napoli) ebbe con i vertici dell’Inter (Massimo Moratti ed il defunto Giacinto Facchetti) e con l’addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani, anch’egli già sanzionato dalla giustizia sportiva. Tra le nuove intercettazioni c’è anche una conversazione tra Meani e l’attuale designatore degli arbitri, Pierluigi Collina. L’Associazione Italiana Arbitri, al momento, ha deciso di non prendere posizione e di non commentare. La Federcalcio, in merito a Collina, ha scelto la stessa linea, anche se da Via Allegri filtra l’auspicio alla cautela nei giudizi su "brandelli" di conversazioni telefoniche.

Intanto i difensori di Luciano Moggi proseguono con il loro lavoro. I legali chiederanno l’acquisizione delle intercettazioni e la trascrizione «completa e giurata» da parte di un perito nominato dal tribunale di Napoli. Ma delle 171mila telefonate intercettate e che da giorni sono vagliate «una ad una» dai tecnici nominati dai legali dell’ex direttore generale della Juventus, solo una piccola parte entrerà, a breve, nel processo. «Di circa 600 chiamate, rispetto ai 15mila contatti, che sono stati ricostruiti sinora - si spiega - se ne chiederà la materiale sbobinatura». Tra quelle che finiranno nel dossier da porre all’attenzione del giudice Casoria di Napoli, c’è quella registrata il 25 novembre del 2004, tra Gennaro Mazzei, collaboratore dei designatori arbitrali, nella designazione dei guardalinee, e il presidente dell’Inter Giacinto Facchetti, scomparso nel settembre del 2006.

 

(fonte: lastampa )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaRUBinter/trackback.php?msg=8661840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sfulgori
sfulgori il 15/04/10 alle 12:13 via WEB
Ciao amico bianconero ti aspetto sul mio blog aggiungimi ai tuoi amici ciao e grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: antonio.salentino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: LE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kimiko2ing.ferrisedodgeviperalippiellosncjoswall2FabioFoti_67flash33sbroichfrancesco.ienzicharliewmaisenzamaiconsvogliato_cronico0grafica.sergildamasocatanzaro74
 

GRAZIE RUBINTER

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PER RIDERE UN PO'

Moratti incontra Agnelli e gli chiede: "Gianni, tu che hai vinto tanto con
la Juventus, spiegami come far diventare l'Inter una grande squadra".
Agnelli risponde: "Vede cavo Moratti, per vinceve servono tante cose,
innanzitutto ci vogliono i coglioni.."
Moratti stupito interrompe dicendo: "I coglioni??? Ma se li ho comprati
tutti io!".

Raggiunto un accordo del petroliere Moratti con i paesi Arabi: Loro forniranno il greggio e lui fornira' i bidoni....

Un ladro tifoso milanista incontra un altro ladro.
Quest'ultimo dice: "Ieri sera sono entrato a casa Maldini e ho rubato
tutto, coppe, trofei, medaglie..."
L'altro: "ma sei matto ... a casa Maldini???????!!!!!!!!!!!" E Lui: "A casa Bergomi non c'era niente!!!"

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963