LA SFINGE DEI SOGNI
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A. POE)
IO E L'OCEANO...
|
QUESTO E' IL MIO SITO IN COSTRUZIONE
Ai lumi della ragione preferisco le tenebre del romanticismo
|
BREVE PROFILO DELL'AUTRICE
|
MIEI ULTERIORI PROFILI ON LINE: YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/TenebraLiquida (i miei video) PHOTOBUCKET: http://s598.photobucket.com/albums/tt62/TenebraLiquida/ (le mie fotogallery) FACEBOOK: http://www.facebook.com/people/Essenza-DellArte/100001726290655 |
LE ISPIRAZIONI DISTILLATE DALL'OCEANO
|
LE ISPIRAZIONI DISTILLATE DALL'OCEANO Questo blog mi consente di spiegare il significato recondito del mio nick metaforico: tenebra
|
PETIZIONI E AIUTI UMANITARI
|
PER GLI ANIMALI:
|
MY LAST WHISHINGS OF....
|
LE MIE ULTIME VOLONTA' SU LIBERO AI MIEI AMICI: I COMMENTI NEL MIO BLOG SONO SEMPRE MODERATI: Ho tolto la moderazione dai commenti, ma qualora ve ne fossero di inopportuni che offendono la morale provvederò ad eliminarli. Gli ospiti anonimi della community possono commentare ma sono pregati di firmarsi. GRAZIE di far parte del mio mondo. Teny |
ATTENZIONE: IL MIO BLOG HA DIRITTI RISERVATI
|
IL MIO BLOG LA SFINGE DEI SOGNI E' TUTELATO DA UNA PARTICOLARE LICENZA CREATIVE COMMONS, PUOI DISTRIBUIRE LA MIA OPERA SOLO DIETRO MIO CONSENSO E ATTRIBUENDOMENE LA PATERNITA' E NON PUOI ASSOLUTAMENTE USARLA PER FINI COMMERCIALI, INOLTRE NON PUOI ALTERARE O TRASFORMARE QUEST' OPERA NE' USARLA PER CREARNE UN' ALTRA, pena: la denuncia per plagio artistico e violazione dei diritti d'autore alla polizia postale.
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Il mio blog LA SFINGE DEI SOGNI non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato sempre senza alcuna periodicità.
|
SFINGI E GATTI...
|
PERCHE' LA SFINGE DEI SOGNI? LA SFINGE RAPPRESENTA LA GUARDIANA DEL MONDO ONIRICO E L'ENIGMA PER ANTONOMASIA, LA CUSTODE DEL PORTALE CHE CONSENTE DI VARCARE LA SOGLIA DI REGNI PARALLELI. LOVECRAFT FU ISPIRATO NELLA SCRITTURA DAI SUOI SOGNI ASTRALI ED IO UGUALMENTE FORTUNATA HO TRATTO LE MIE IDEE PER RACCONTI E ROMANZI DA ESPERIENZE ONIRICHE!
|
UNA DELLE MIE MANIE CREATIVE: GIOCARE A THE SIMS
| « BUON COMPLE-BLOG ^_^ | NINNA NANNA DI LUCE » |
Palazzo Venezia (Napoli)
Post n°375 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da tenebra_liquida
Riprendo la mia carrellata relativa agli ultimi eventi del maggio dei monumenti la cui pubblicazione ho dovuto interrompere per la mia doverosa pausa estiva. Siamo ancora in pochissimi a conoscere la storia del napoletanissimo Palazzo Venezia (noto come Palazzo Capone) sito a Spaccanapoli. L'articolo è illustrato dalla mia fotogallery. Video sull'inaugurazione del Palazzo Venezia a maggio dei monumenti.
Maggio dei Monumenti. Arte e Spettacolo a Palazzo Venezia FOTOGALLERY DI TENY: TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI © Clicca sulle foto per vederle nelle dimensioni reali.
Fu trovato pochi anni fa, perché l'imprenditore edile da palazzo Filomarino per una perdita d'acqua avvistò il giardino pensile ridotto a boscaglia. Furono fatte ricerche e si scopre che appartiene al conte TIXON. la società l'incanto s.r.l. sta cercando di convincere il conte a investire i soldi per restaurare e promuovere questo importante sito culturale. Fu sede dell'ambasciata veneta per 400 anni, passò ai Capone e poi a Tixon.
Note di Teny alla fotogallery: 1) Scorcio da Palazzo Filomarino, da qui s'intravede la camera di Benedetto Croce. 2) L'ingresso di Palazzo Venezia meglio conosciuto come Palazzo Capone. 3) Dettaglio della cupola affrescata con passaggio misterioso. 4) Una sala. 5) La casina pompeiana. 6) Dettaglio della parete della casina pompeiana. 7) Un' altra angolazione della casina pompeiana. 8) L'ingresso superiore della casina pompeiana che affaccia sul giardino pensile. 9) Il giardino pensile. 10) Un'altra prospettiva del giardino pensile. 11) La prova inconfutabile che questo Palazzo è stato sede dell'ambasciata veneta. 12) Il giardino da boscaglia ha ripreso un po' dell'antico splendore grazie alle cure. 13) Pavimentazione del giardino pensile. 14) Il grottino del giardino dedicato alla Vergine Maria. 15) Il giardino pensile contiene piante secolari di vario tipo, opportunamente registrate. 16) Dal giardino s'intravede la finestra della camera di Benedetto Croce. 17) Il terrazzo. 18) Un altro dettaglio del terrazzo. 19) La collezione presepiale. 20) Una scala interna. ...................... ---- Quale foto votate? ^__^ Auguri a tutti gli Angeli custodi. Buon proseguimento di serata. |
CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: tenebra_liquida
|
|
|
|
Età: 31 Prov: NA |
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
LE MIE TRASMISSIONI PREFERITE





NAPOLI: CITTA' DI STORIA, ARTE E MISTERI
|
Il mio luogo di fuga preferito:
* MOSTRE IN CORSO A CASTEL
|
WATERMARK - ENYA
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- byxcleox: Il confetto streg@to
- LadyAileen: UNA PASSIONE E OLTRE
- WORDS and THOUGHTS di carmen650
- fatastrega2: Una storia perduta
- IL MIO MONDO BLOG di simona77_rm
- MONDO PARALLELO di fantasy31
- Clouds... di moll_flanders1
- FERDINANDEA
- NIV di deianira 71
- La voce di Megaride
- Napoli di nonsolonero
- IL MONDO DEI SOGNI di yornon
- acquamarina: KRISTAL
- slecht: SATOR
- Lionardo da Vinci
- Romantico Vampiro: IMMORTALI
- Cyr79: Una Vita intensa
- dredd7: LA FRITTATA E FATTA
- Scrivi sul mio Blog
- 2 CiAcOle In CUcINa di w_la_cuoca
- respiro l universo di EROSeNEAPOLIS
- CORE NAPULITANO
- il castello colorato di Daughter of Darkness
- MONDOCINEMA di sasacineman
- Volere è Potere di kickfire
- CONCORSI di fata1979
- MYVIDEOMUSIC di sasamusic
- AMICIZIA di soloamicizievere
- Astro Armonia di Astralya
- il blog di paolettadolce
- p.p.f.l. di gabriele serri
- METRO di Amandoti4
- MONDO DI NEFERTITI
- NAPOLIE di lauraocchineri2
- INTERNI DI UN UOMO di Igulim
- e...di ventileghe
- Il valore di matrix73.b
- Un popolo distrutto di luger
- U.22
- LEGGERO.....di gogh0
I MIEI ARTISTI: LUIS ROJO E VICTORIA FRANCéS


CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
NETWORKEDBLOGS FACEBOOK
| Blog: |
| La Sfinge dei Sogni |
|
Topics:
|
| arte, libri, animazione |
|
|


















"Si dice che a Ulthar, oltre il fiume Skai, non si possono uccidere i gatti, e mentre guardo la bestiola accoccolata a far le fusa davanti al caminetto, non ho nessun motivo per dubitarne. Enigmatico, il gatto è affine a quelle strane cose che l'uomo non può vedere. È lo spirito dell'antico Egitto, depositario dei racconti a noi giunti dalle città dimenticate delle terre di Meroe e Ophir. È parente dei signori della giungla, erede dell'Africa oscura e feroce. La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato." (da I gatti di Ulthar di H.P. LOVECRAFT) 













































Inviato da: tenebra_liquida
il 15/01/2012 alle 09:56
Inviato da: francesca
il 14/01/2012 alle 16:08
Inviato da: carmen650
il 29/11/2011 alle 01:18
Inviato da: tenebra_liquida
il 28/11/2011 alle 17:28
Inviato da: davide.lee
il 28/11/2011 alle 15:30