Creato da unsoffiodivento2008 il 21/07/2008
I nostri sogni e desideri cambianio il mondo (Karl Popper)

Servizi utili

Archivio Antipedofilia



Segnalatemi qualsiasi
materiale riteniate
possa essere
interessante
e utile allo scopo!

Dal sito di "sandokanto"

 

Siti italiani contro la pedofilia

Telefono azzurro

Emergenza infanzia

 

 

AIUTIAMO MICHELE

SSSSSSSSSS......
Vi voglio dire sotto voce una
filastrocca..
perche' non provate a
ripeterla con me?!
Ho la testa per pensare,
 gli occhi per guardare,
il naso per annusare,
la bocca per parlare,
le orecchie per ascoltare,
le braccia per abbraciare,
le gambe per camminare..
ed il cuore per amare..
Diventa il mio angelo custode..
per far si che tutto questo
resti tale..

26.9.2008

Barbara

" Rebel_heart"

 

AMORE NON E'...

un pelouche strappato... 
occhi increduli...
la tua voce senza parole!
Adesso di chi ti fiderai?
In quale grande mano
riuscirai ancora a
mettere la tua,
senza tremare un po'...
con la stessa leggerezza
di prima?
Caramelle che sono diventate
amare all'improvviso...
Un sapore che resterà
per sempre!
E domani, anche tu,
forse, ne offrirai... 
 
SPEZZIAMO LA CATENA!

Dal blog "Rinascere"
passionale1165

 

FACEBOOK

 
 

PER TUTTI GLI AMICI...

NEL MODO DI RINGRAZIARVI TUTTI HO INSERITO GLI AMICI CHE HANNO IL BLOG NELLO SPAZIO "AMICI BLOG" E CHI HA SOLO IL PROFILO NELLO "SPAZIO I TUOI AMICI"SPERO DI NON AVER FATTO UN TORTO A NESSUNO

 

Tag

 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 

« ABUSISI TORNA IN TRINCEA!! »

ANCORA VIOLENZA

Post n°203 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da unsoffiodivento2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PEDOFILIA: VIOLENZA SU RAGAZZINO 12 ANNI IN CENTRO A NAPOLI

 

NAPOLI - Tra gli altri bambini ricoverati come lui all'ospedale Santobono di Napoli oggi gioca e scherza come nulla fosse ma D., 12 anni, difficilmente dimenticherà la barbarie alla quale è andato incontro ieri sera: picchiato e violentato in un vicolo buio di Napoli, nessuno nei paraggi a
raccogliere la sua richiesta di aiuto. Ora la squadra mobile dà la caccia ad un uomo, probabilmente un italiano, tra i 40 e i 50 anni, capelli e barba brizzolati, descritto dalla piccola vittima come "alto e sporco".
E' stato lui l'orco che ieri sera, ma la notizia è trapelata solo oggi, ha attirato il ragazzino che tornava a casa con un pretesto, in un vicoletto di piazza Poderico, a metà strada tra piazza Nazionale e piazza Carlo III, zona stazione Centrale. Ed é lì che ha consumato la brutale violenza servendosi anche di un bastone. La zona è poco illuminata, i negozi chiudono presto, di solito intorno alle 19: troppo alto il rischio rapine per rimanere aperti oltre.   Il ragazzino ha riportato lacerazioni e contusioni: ne avrà per una settimana. Al papà che lo ha accompagnato in ospedale ha raccontato di essere stato avvicinato dall'uomo che prima gli ha chiesto dei soldi e poi lo ha bloccato e trascinato in un vicoletto, forse un sottopasso, dove ha consumato la violenza.  Nonostante lo choc le sue condizioni sono tuttavia definite buone dai sanitari dell'ospedale pediatrico partenopeo. Il
ragazzino, assistito dal papà che per tutto il giorno non lo ha lasciato un attimo, ha mangiato regolarmente e gioca e scherza con gli altri piccoli pazienti dimostrando apparentemente una discreta condizione psicologica. Il bambino, comunque, ha ricevuto l'assistenza di una psicologa. Domani, su richiesta della magistratura, verranno esaminate le tracce organiche rinvenute sul suo corpo che potrebbero aiutare gli investigatori
nella caccia al responsabile.   "Tremava ed era sporco di sangue, aveva una ferita alla testa. L'ho accompagnato a casa e mi ha raccontato cosa gli era successo".
A piazza Poderico anche oggi i ragazzi della zona si sono ritrovati come ogni sera ad inseguire un pallone nella tradizionale partitella di calcio tra amici. Sono gli stessi ai quali ieri sera si è rivolto D. dopo aver subito violenza.  A parlare è uno di loro. Cappellino, bomber nero e scarpe da calcio, racconta di aver visto D. che veniva visibilmente scosso verso di lui che stava giocando. E' uno della zona, una buona famiglia alle spalle, lo ha riconosciuto. A lui ha raccontato quanto gli era capitato: "Ha detto che era stato picchiato da un uomo alto e sporco che gli aveva rotto una bottiglia in testa e lo aveva picchiato conducendolo in una discesa, qua vicino". E' stato proprio l'amichetto ad accompagnare a casa il compagno
di giochi. Qui ha raccontato il fatto al padre che lo ha condotto in ospedale. Non trova conferma dalla polizia invece la notizia che il bambino, che frequenta la seconda media ed abita nella zona, sarebbe stato anche rapinato del cellulare e dell' orologio.
 Ora è caccia al responsabile della violenza: la polizia ha setacciato per l'intera giornata l' Arenaccia, zona dove la sera si prostituiscono anche adolescenti di sesso maschile e in cui é facile imbattersi nei clochard che gravitano attorno alla stazione centrale.  "La barbarie che ha scatenato una violenza sessuale inaudita su un bambino a Napoli dimostra un degrado sociale che merita la massima attenzione possibile" afferma il segretario generale nazionale aggiunto del sindacato di polizia Uilps, Michelangelo Starita che chiede l'istituzione di uffici specifici contro la pedofilia e i reati sessuali e di banche dati del Dna.

  
Maestro musica molestava bambine
Nel Salernitano, vittime tre minori di dieci anni

(ANSA) - SALERNO, 19 GEN - Un docente di musica di Teggiano (Salerno) e' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata. Vittime delle sue attenzioni tre bambine sotto i dieci anni. Le indagini erano iniziate dopo una denuncia.

 

 
TENTANO UNO STUPRO A SCUOLA, 4 RAGAZZI DENUNCIATI

 L'AQUILA - Hanno tentato di violentare una 12enne in classe, durante l'assenza dell'insegnante e della bidella, aggredendo anche le compagne che erano intervenute in suo aiuto: protagonisti dell'episodio, accaduto in una scuola media dell'Aquila, quattro minorenni, tre 14enni e un 16enne, un italiano, due macedoni e uno spagnolo, denunciati dai Carabinieri per violenza sessuale di gruppo e minacce. Il fatto è accaduto lo scorso 13 dicembre.

Secondo quanto riferito dai militari un'intera classe di bambini era stata lasciata senza insegnante: i quattro indagati hanno bloccato la loro compagna contro la sua volontà in un angolo della classe e hanno cominciato a palpeggiarla. Per nascondersi avevano posizionato delle sedie una sopra l'altra coprendole con alcuni giubbotti.

La 12enne, non riuscendo a liberarsi, è riuscita ad attirare l'attenzione dei compagni di classe gridando: alcune amiche della bambina hanno tentato di aiutarla, ma sono state aggredite e minacciate dal gruppetto. Poi, costrette ad uscire, hanno cercato invano la bidella - assente in quel momento - mentre la bambina abusata riusciva a liberarsi e a fuggire.

La ragazzina e i quattro compagni denunciati per violenza sessuale sono tornati regolarmente a scuola frequentano ancora tutti nella stessa classe della media aquilana. Lo ha comunciato all'Ansa il capitano Marco Capparella del comando provinciale carabinieri dell'Aquila. I quattro ragazzi vengono descritti come "difficili, e provenienti da famiglie altrettanto difficili", anche se successivamente ai fatti hanno chiesto scusa alla loro compagna di classe. Secondo Capparella "i quattro hanno capito bene quello che hanno fatto, e le scuse erano al fine di evitare denunce".

I ragazzi, tutti più grandi della loro compagna di classe, sono considerati dei bulli 'temuti in classe, anche se finora non avevano dati grossi problemi''. Secondo le ricostruzioni la classe sarebbe stata senza controlli per quasi tutta l'ora di scuola: ora le indagini proseguono per accertare le responsabilità dei dirigenti, se per dolo o colpa, o se le cause dell'assenza di insegnanti o bidelli sia accidentali.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Associazione Meter

Della vita dei bambini
non si fa' mercato.

Meter e i bambini
di tutto il mondo
ti ringraziano
già da ora.

http://www.associazionemeter.org/

 

Lotta alla pedofilia !!!

Se vuoi segnalare un'abuso

su minori o una donna

Clicca qui "Polizia di Stato"

 

Ultime visite al Blog

apungi1950gabbianochevolareggie0zaffiro63Lalla3672mare_vent0caldo0o.40woodenshipolgy120semplicementeromyrichardG5ixtlannfranco_cottafaviciro.emanueleaniram1959bepaapranz
 

Io, Simone

Per leggere l'intervista
 fatta da OFELIA770 a
Simone Di Maggio
autore dell'libro

copiate e postate sui vostri blog
se ne dà l'autorizzazione
cortesemente inserite
anche di chi è l'intervista.

Ofelia770

 

Ultimi commenti

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 17/04/2016 alle 11:50
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 17/04/2013 alle 06:47
 
Nessuno che accenni come la pasqua sia nata dalla FESTA...
Inviato da: pgmma
il 31/03/2013 alle 17:48
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 17/04/2012 alle 18:55
 
UNO DEI PRIMI FILM CHE HANNO DENUNCIATO VIOLENZE SUI...
Inviato da: anvivian
il 05/02/2012 alle 01:05
 
 

MISSIONE IN WEB

MISSIONE IN WEB

CAMPAGNA ANTIPEDOFILIA

I BAMBINI
NON SI TOCCANO!!!

DENUNCIAMO I
VIGLIACCHI
CHE APPROFITTANO
DEI PIU' DEBOLI

WWW.MISSIONEINWEB.IT

 

Rino Martinez

C'E' UN MONDO DI BAMBINI
 DA SALVARE

www.rinomartinez.com

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963