Community
 
GrigioFelino
Sito
Foto
   
 

La tana di Grigio

Il mondo attraverso gli occhi di un felino

Creato da GrigioFelino il 27/01/2011

Emoticon by Follettarosa

 

 

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Il letto, i gatti... la ...Michael! »

Gatto del Cheshire

Post n°19 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da GrigioFelino
 

Mirimiao!

Che fatica iniziare la settimana, mamma odia il lunedì e odia anche la connessione a internet che oggi fa dannare... meno male che noi mici non abbiamo di questi problemi!

Mamma ieri sera mi ha parlato del gatto del Cheshire, le piacerebbe tanto incontrarlo e anche a me... è un gatto tutto matto! Il gatto del Cheshire è uno dei personaggi della storia preferita dalla mamma “Alice nel paese delle meraviglie”. E' conosciuto anche come Stregatto nel film della Disney e come Ghignagatto, nella versione italiana del libro.

Questo felino pazzo non nasce dal nulla, pare infatti che Lewis Carroll si sia ispirato ad alcune leggende locali (simili a quelle del gatto mammone) che parlavano appunto di felini invisibili che vagavano nelle campagne inglesi. C'era anche il detto, a quei tempi molto diffuso, “To grin like a Cheshire cat” (sorridere come un gatto del Cheshire) ovvero avere un sorriso sardonico.

Per l'aspetto Carroll probabilmente si era ispirato ad un intaglio o ad un gargoyle presente in una chiesa delle sue zone.

Chissà... magari non è così impossibile incontrare questo buffo e strano felino, forse basta solo zampettare sulla strada giusta...

stregatto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

stelle

 

Ultime visite al Blog

riccardo63rrwa22carmen.polimenicammojpeter_cnlunaricciada.la69angelsredhairp.R.i.nCyorsobianco.amrumbabimbafeolotaskinoper_letteraunamamma1
 
 
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom