La tana di Grigio

Il mondo attraverso gli occhi di un felino

Creato da GrigioFelino il 27/01/2011

Emoticon by Follettarosa

 

 

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

La leggenda dei gattini dei salici

Post n°8 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Mirimiao!

Io e la mamma siamo molto contenti di aver trovato nuovi a-mici

Poco fa, dopo aver letto i vostri commenti sul blog, ci siamo imbattuti in una leggenda felina che non conoscevamo... volete che ve la racconti?

E' una leggenda polacca e parla di una gatta che era disperata perchè i suoi piccoli gattini erano stati appena gettati dal padrone nel fiume e lei non sapeva come salvarli. I salici affacciati sulla sponda, sentendo i tristi lamenti della madre felina, si impietosirono e stesero i loro lunghi rami sulle acque del fiume, così i gattini si aggrapparono ad essi e si salvarono!

Da quel giorno gli alberi di salice non fiorirono più, ma si ricoprirono di una morbida e candida infiorescenza in ricordo dei gattini salvati... ancora oggi queste infiorescenze hanno appunto il nome di "gattini".

Bella vero? La mamma ha sempre amato i salici e ora, dopo aver letto questa leggenda, li ama ancora di più!

salici

 
 
 

Tempo di nanna...

Post n°7 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Io e la mamma tra poco andiamo a fare la ninna... dolce notte a tutti

ronf

 
 
 

Maneki neko

Post n°6 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Letteralmente significa "gatto che ti chiama" più noto come "gatto porta fortuna" è, appunto, un portafortuna giapponese che raffigura un gatto con la zampa alzata.

A seconda del colore e della zampa alzata, attira o respinge diversi tipi di cose quali denaro, salute, clienti (questo viene esposto nei ristoranti e in altri esercizi commerciali), amore, spiriti maligni ecc.

Ci sono vari aneddoti che spiegano la sua origine, il mio preferito è sicuramente quelloche ha come protagonista un illustre personaggio (varia ma di solito è o un imperatore particolarmente famoso o un samurai) che passò vicino ad un gatto che sembrava salutarlo. Interpretando il cenno del gatto come un segno, il nobiluomo si fermò e andò verso di lui, si accorse allora che, sulla strada che aveva appena abbandonata, c'era una trappola messa li proprio per lui.

Da allora i gatti furono considerati spiriti benevoli, saggi e portatori di fortuna... modestamente!

fortuna

 

 
 
 

Un po' di musica...

Post n°5 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Mirimiao!

A me e alla mamma piacciono poche canzoni italiane, ma quella del video che abbiamo postato qui sotto è una delle nostre preferite!

Per voi

 
 
 

Neve leggera...

Post n°4 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Mirimiao!

Stamattina presto, verso le quattro, come al solito avevo fame e la mamma è scesa per darmi la pappa (ormai si è abituata così tanto ai miei orari che spesso si sveglia prima di me)quando siamo passati in soggiorno fuori dalla finestra abbiamo visto uno spettacolo magico... neve leggerissima che copriva con un soffice velo tutto quanto... oh sembrava davvero una magia!

Abbiamo assaporato per un po' quel momento tranquillo, quel silenzio caldo e rassicurante... stamattina non è rimasta traccia del bianco della notte ma io e la mamma lo abbiamo vissuto insieme ^___^

neve

 
 
 

I felini, il divano e la tv!

Post n°3 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 
Tag: gatti, video

  

 
 
 

Erba matè

Post n°2 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Girando su internet in cerca di tè particolari (si la mia mamma li adora) abbiamo scoperto il tè o erba matè. Curiosi come conigli, o forse peggio, abbiamo cercato le proprietà di questa bevanda che sicuramente sabato andremo a cercare in erboristeria, intanto abbiamo letto che è un infuso poco conosciuto in Italia (che novità) e si produce dalle foglie di una pianta che nasce in Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay l'Iles paraguaiensis.

Il tè matè aiuta l'organismo ad eliminare le tossine, favorisce il metabolismo e, studi condotti da importanti istituti come il Pasteur di Parigi, hanno dimostrato che contiene praticamente tutte le vitamine necessarie al sostentamento umano... mica male!

E non è tutto, è un potente antiossidante, previene l'invecchiamento delle cellule, è antidepressivo, energizzante e tonico naturale. Cosa molto interessante, specie per la mia mamma che ultimamente è sotto pressione, grazie ad una sostanza simile alla caffeina (ma senza i suoi effetti collaterali) e cioè la mateina favorisce la concentrazione e l'attività celebrale... beh ennesima dimostrazione che madre natura ci offre sempre una soluzione per tutto!

Chissà che anche a noi felini fa bene... anche se noi siamo già perfetti così

 

 

 

 
 
 

Mi presento!

Post n°1 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da GrigioFelino
 

Mirimiao!

Eccomi qui! Mi presento, il mio nome è Oliver ma tutti ormai mi chiamano Grigio (perchè dicono che ho gli occhi come gli alieni che chiamano appunto grigi... mah...)da piccolo sono stato abbandonato e ho vissuto per un po' in un gattile, dove delle persone buone mi hanno accudito e sfamato... poi ad agosto ho conosciuto la mia futura mamma umana, che dopo una settimana dal nostro primo incontro mi ha portato a casa ^__^ 

Oggi abbiamo deciso di aprire un blog insieme, magari conoscerò nuovi a-mici felini e non  . Io e la mamma siamo un po' eclettici, quindi non sappiamo cosa posteremo qui... si vedrà, intanto devo star buono questa mattina perchè ne ho già combinata una delle mie... giocando con una pallina di carta molto bella tutta rossa, ho vuotato per tutta la cucina l'acqua che c'era nella mia ciotolina... mamma non ha apprezzato per niente ... ma io so come farmi perdonare... hihihi!

miao!

 

 
 
 
« Precedenti
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

stelle

 

Ultime visite al Blog

fastframedelusapiucassetta2cammodebora.candiottocancianistefanomax_6_66luli.11anastasia_55ALDABRA72daunfiorericcardo63rrwa22carmen.polimenijpeter_cn
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963