Creato da La35eDintorniVideo il 28/01/2014

Video 35

News, curiosità, di tutto di più!

 

« S.esso: disturbi per 16 ...Amazon e Twitter, accord... »

Dimmi che padre hai e ti dirò che uomo desideri al tuo fianco

 

 

Chissà quante volte avrete già sentito la storia che in qualche modo le vostre scelte sentimentali, e in particolare quella della scelta del vostro partner, sono legate con un filo nemmeno troppo sottile alla figura paterna/materna che avete avuto.  Ebbene, è tutto vero: quella del padre è la prima figura maschile con cui ci si confronta cosi come la madre quella femminile  e proprio per questo spesso rappresenta anche la tipologia di uomo/donna che si vuole al proprio fianco. (Tratti spesso troppo comuni da nord a sud... e spesso relegati ad una mera idea che invece siano esclusivi del sud italia)

Uno Psicoterapeuta esponente di spicco dell'Istituto italiano di sessuologia scientifica, ha stilato quattro tipologie di padri con i corrispettivi compagni da cercare.

Il primo caso preso in considerazione è quello del padre autoritario"Visto che la comunicazione con un padre di questo tipo è unidirezionale, bisognerebbe aspirare a un partner che ami il dialogo, che ascolti e non giudichi, creando un rapporto paritario e simmetrico. Una valida alternativa è l'autorevole, che si pone come guida, ma è aperto al confronto, che dà sicurezza, ma non toglie l'indipendenza".

Il secondo modello è il padre amicone"Per contrapposizione, la scelta del partner potrebbe ricadere su un uomo concreto e pratico, che prende in mano la sua vita con responsabilità. In questo caso avere accanto un uomo che sia un maschio, che abbia ben chiaro qual è la distinzione dei ruoli nella coppia, senza volerli prevaricare, ma solo ribadirli, per lasciarti la libertà di essere femmina. Può essere adatto anche un compagno ironico e "leggero", a patto che tu non diventi la colonna portante della coppia, facendogli da madre invece che da compagna".

Il terzo è il padre disinteressato"Il rischio di duplicare la stessa dinamica è quello di rincorrere uomini centrati su se stessi, egoisti e sfuggenti, che si danno poco e che non danno mai certezze. Meglio mirare a compagni empatici, consapevoli della propria emotività, che non hanno paura di esternarla e di mettersi in gioco con il cuore".

L'ultima tipologia proposta è quella del padre inimitabile, punto di riferimento per eccellenza:"Come il padre deve trasmetterle la stima di sé, confermando che è importante e speciale, dimostrandosi interessato a lei sinceramente. Ma per essere un buon compagno deve fare uno scatto in più rispetto alla figura paterna: dimostrare di ammirare la sua femminilità, facendola sentire sensuale e desiderata, attestando con la sua passione che continua a sceglierla giorno dopo giorno".

 

Signori e Signore in questo caso particolare... prendete come spunto queste linee guida! Una volta vi innamorerete del partner perchè simile, l'altra perchè diverso. I genitori guidano le nostre scelte, ma siamo noi a farle, se rivediamo dei tratti comuni speriamo/presumiamo di vedere una sorta di "affinità/affidabilità/garanzia", altre volte questi tratti comuni ci allontanano.

La verità è che spesso ciò che vogliamo non è frutto di ciò che troviamo ma di ciò che decidiamo di trovare.

La "vera verità" è che gli schemi non esistono cosi come le linee guida...

Amate...Amate senza riserva...seguite l'istinto, il cuore e qualsiasi cosa vi faccia stare bene!

 

(Senza far star male chi vi vuole bene ovviamente! La nostra libertà finisce dove inizia quella altrui... idem la nostra felicità!Non possiamo e non dovremmo esser felici a discapito di qualcuno...)

Quindi se dopo questa considerazione conclusiva vogliamo giocare... facciamolo! Ma sapendo che è solamente un gioco!

Alla fine se ci va... rispondiamo alla domanda: E tuo padre, in quale delle quattro categorie rientra?

Hero_dgl

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROPONI SU OKNOTIZIE

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

Fan Page di Libero Community

(cliccate sul banner qui sotto)



Diventate Fan e troverete:

- I Blog e post presentati e condivisi per avere la visibilità che meritano !
- Profili accattivanti, interessanti, persone da conoscere !
- Immagini e video in esclusiva per i Fan per "abbellire" e personalizzare blog e profili !
- Novità, news, eventi e anteprime dal mondo della chat.
- I Chatleader come non si sono mai visti !
- Sondaggi, domande, pareri e agomentazioni da approfondire insieme.
- Perfino i vostri segni zodiacali con le loro caratteristiche targati Libero Community !- Note e citazioni dai vostri blog
- Supporto e aiuto in caso di difficoltà tecniche !

e molto altro ...

***

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

crasy4digiafabriroby_1055salvaformismilleSfoglie27desideria_io2009eclissi72lupex1claudiomuridaredevil70MdiMilano1LaLuvi15sergiobrussellesleledipanareawalter.mare
 

ULTIMI COMMENTI

Ah, perchè? E' reato?
Inviato da: vivaildivertimento
il 01/03/2016 alle 09:46
 
^_^ tvb @@
Inviato da: gas.o0
il 01/06/2015 alle 12:58
 
su bah non fare il modesto dillo che guardare le dimensioni...
Inviato da: SONO.CONNESSO
il 01/06/2015 alle 09:05
 
Per la felicità di tutti quei guardoni ^_^ che guardano in...
Inviato da: gas.o0
il 01/06/2015 alle 08:11
 
vederne troppa fa male agli occhi :-))
Inviato da: YYCLAUDIOYY
il 01/06/2015 alle 07:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963