Creato da ladiko il 30/08/2005

Ladiko's kitchen

Ricette e pasticci vari nella mia piccola cucina

 

 

« Terrina di sottaceti e p...Blogs di cucina: anche V... »

Stasera mi sono fatta un regalo .......

Post n°42 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da ladiko
 

...... e spero di non pentirmene, ho acquistato su un sito Tedesco il Robot da cucina della Braun mod. K3000.

immagineIn lista nozze avevamo messo un robot della Bosh che non mi convinceva già molto allora e non mi ha mai convinta del tutto, un anno fà avevo visto il Braun da Euronics e era stato amore a prima vista. Nel frattempo si è scheggiata la ciotola in plastica del Bosh e, complice anche il fatto, che avevo una gran voglia di cambiarlo, ho guardato un po' nelle offerte post natalizie ma, nei negozi e nelle principali catene Italiane (es. Mediaworld o Euronics) l'ho trovato decisamente aumentato rispetto allo scorso anno (290 euro contro i 260 euro dell'anno scorso e merce disponibile solo su ordinazione!) e quindi ho pensato di dare un'occhiata sul sito Tedesco BuyandBeHappy . Curiosando su alcuni forums di cucina come Kucinare o Coquinaria avevo letto di diverse utenti che avevano acquistato il Keenwood presso quel sito a prezzi decisamente più vantaggiosi che in Italia e che, soprattutto, si erano trovate bene e non avevano avuto spiacevoli sorprese! L'altra sera ho dato un'occhiata ai prezzi anche su siti di vendite online in Italia ma il prezzo di vendita di Buyandbehappy era ancora quello più basso e così stasera mi sono decisa (anche perchè ho visto che la garanzia è Europea). Poco dopo aver inoltrato l'ordine mi è subito arrivata la conferma nella casella email e fra 3-5 giorni lavorativi dovrebbero spedirmi il robot tuttofare. Il Kenwood è molto bello ma non fa al caso mio, ho bisogno di un robot abbastanza potente e multifunzione ma le planetarie Kenwood sono esagerate per il mio utilizzo. Il Braun K3000 ha una potenza di 950W e è dotato di 3 differenti ciotole: una inox per impastare fino a 4kg, una in plastica da 1,5lt e un vaso-frullatore in vetro da 1lt per tritare le piccole quantità. Vi sono poi, oltre ai tradizionali coltelli, 5 dischi per affettare, sminuzzare e grattugiare, un gancio per impasti duri, un mescolatore per impasti medi e una frusta per montare la panna o gli albumi. Mia madre per anni ha avuto un modello Braun (più semplice) e ha sempre funzionato bene, quindi spero di rimanere anche io soddisfatta dell'acquisto.

Non mi resta che aspettare la consegna e poi testarlo duramente (una delle prime cose saranno senz'altro l'impasto della pizza e la frolla per la crostata)!

GUTEN NACHT!

Aggiornamento del 06/02/2007: dopo cinque giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d'ordine mi è arrivata un'altra email in cui mi si diceva che in quel giorno mi avrebbero spedito il robot e mi veniva comunicato sia il n° di spedizione che il nome del corriere (UPS). Il sistema è molto comodo perchè tramite Internet, collegandosi al sito del corriere, è possibile tracciare la propria sepdizione e sapere anche in quale giorno sarà consegnata. Lunedi 05/02/07 nel pomeriggio ho ricevuto il grosso pacco da quasi 10 kg, integro. Ieri sera apertura, controllo di tutte le parti e poi via con il lavaggio di tutti i pezzi che lo compongono. E' andato tutto bene e devo dire che, per il momento mi sono trovata bene con BuyandbeHappy; mi sono solo sembrati un po' lunghi  i tempi (3-5 giorni lavorativi) per la gestione dell'ordine e la preparazione della spedizione, comunque la cosa era chiaramente segnalata sulla loro conferma d'ordine. Adesso non mi resta che leggere il manuale istruzioni e il ricettario allegato e poi cominciare a pasticciare!!!!

Aggiornamento di Dicembre 2009: mi sono collegata al sito sopra indicato per vedere i prezzi di un elettrodomestico che mi interessa ma ho visto che non si tratta più dello stesso sito dal quale avevo acquistato sia il robot Braun che l'aspirapolvere Dyson anche se il nome è rimasto invariato. Peccato si acquistava bene!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COPYRIGHT:

Tutti i messaggi e le immagini contenute in questo Blog sono di mia proprietà. Non è consentito utilizzare, anche parzialmente, i testi e le immagini contenute in questo Blog senza la mia espressa e preventiva autorizzazione scritta.

All messages and images in this Blog are owned by me. NONE of them can be used by you totally or partially without my written approval. All rights reserved.


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

NOTE SUL BLOG:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.

 

TECHNORATI

TAG

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

milu_tnflavio.marcottoninogenova38emilytorn82sandrillo79mariateresadudacorpomuto82strong_passionstellinairmacochi1999lucrezia.garigliosilviogiuliasmersyseira0lpm.immtiziana.natola
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Oeuvres libres
il 31/07/2013 alle 09:09
 
Fenomenale Ladiko. Semplice ma ben equilibrato. E poi amo...
Inviato da: lacrisidasma
il 19/07/2010 alle 15:38
 
Ciao Sabrina, è passato un po' di tempo e non ricordo...
Inviato da: Raffaella / Ladiko
il 05/12/2009 alle 22:07
 
Ciao, ho acquistato da qualche giorno il K3000 della Braun....
Inviato da: Sabrina
il 03/12/2009 alle 23:02
 
Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita...
Inviato da: vincent
il 26/09/2009 alle 20:01
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963