Creato da Ladyna1975 il 17/07/2006
tutto quel che di me c'è..

Quante persone ci sono ora?

website stats
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

taddeo.cinziaMassimiliano_UdDlenagmonica.pecoraroALDABRA72farfallammLadyna1975bellicapellidgl3les_mots_de_sablecarlo.morocchilibishgiuliocrugliano32roberta.m65gambinorosannam.sciascio
 
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Dieta

Ho ricominciato la mia battaglia!

Inizio dieta -> 2 maggio 2012

-11 kg         -> 25 giugno 2012

-13 kg         -> 07 gennaio 2013

 sono in fase di stallo da circa due settimane, ma almeno non ne ho ripresi.. fra qualche giorno mi rimetto a regime :) speriamo che sia la volta giusta!

E' la volta giusta perchè ad oggi 07 genn 2013, non li ho più ripresi, e dopo questi mesi di stallo, ho ricominciato il 2 gennaio, vediamo se ne perdo un'altra decina, sono determinata visto il successo precedente.

 

 

qualcosa di me..

 

lunatica
permalosa
cocciuta 
puntigliosa
logorroica (con chi conosco)
timida (con chi non conosco)
rompiballe
solare
disponibile (non a tutto)
vivace
dolce
acida (se serve)
severa

Mi sa che ho un sacco di diffetti eheheh!!

 

 

Come è cambiato il mio "vivere"

Post n°426 pubblicato il 24 Novembre 2014 da Ladyna1975
Foto di Ladyna1975

Ciao, come sono cambiata in questi anni...

ripenso al mio approcio con internet il pensiero fisso delle persone che conoscevo qui, la dipendenza che avevo, e la curiosità di conoscere persone nuove, in un certo senso oscure e sconosciute.

Oggi mi viene un po' da ridere, sono cresciuta.. alla soglia dei 40, guardo indietro e mi rendo conto di essere stata una "bambina" alle prese con un gioco che oggi non capisco.

Internet lo uso moltissimo per lavoro, ma non entro più in chat e blog, non sono più dipendente, anzi quasi mi stufa il pensiero di doverlo usare a casa anche per la scuola di mia figlia.

Mi rendo conto di essere stata sola, di aver cercato amicizie perchè al di fuori ne avevo poche. Oltre a quello mi sentivo sola dentro, incastrata in un mondo fatto di pochi contatti. Poche soddisfazioni.

Oggi, sono super impegnata come allora ma ho allargato le mie conoscenze, e mi sento molto apprezzata e conosciuta.

Leggevo un po' i miei primi messaggi in questo blog e quasi non mi risconosco... i fatti restano quelli della mia vita... ma la visione delle vita stessa è notevolmente cambiata. E io sono cambiata.

Mi fa un po' strano ripensare ai primi tempi nel mondo del web anche se ho ben in mente cari amici conosciuti... e lasciati andare... amici che mi hanno dato molto... ma che è stato giusto lasciar andare, il mondo virtuale non coincide con il reale.. e quel che conosci qui non può entrare nel reale. E' un mondo ovattato, surreale, dove i sentimenti si ingrandiscono a dismisura ma che non posso esistere nella vita reale. E' bello poter farsi apprezzare per quello che si è al di là dell'aspetto fisico (che nel raale è il primo biglietto da visita) ma non basta. Ad un certo punto ho capito che non mi bastava, non mi bastava, avevo bisogno di essere me stessa nella vita di ogni giorno, di aver una indipendenza mentale, ero troppo condizionata da quello che ero qui.

Capisco quando si parla di "droga" riferito al pc.. alla chat..soprattutto, ricordo che bello era quando trovavo i messaggi dei miei amici, accedevo ogni istante che potevo, ero attratta inesorabilmente.

Fatto questa premessa, e sapendo che scrivo più a me stessa che al mondo blog, mi andava di scrivere, per riscoprire come ci si sente a mettere giù due righe. Ma ci sono ancora blog dove le persone parlano di sè? i blog in prima pagina sono solo gossip, nessuno parla di sentimenti, fatti accaduti? Nessuno parla di se stesso e delle proprie avventure nella vita? Tutti parlano degli altri... disgrazie ed avventure di terze persone, Belen di qui, outing di lì... uff..

Proverò a girare... magari a trovare vecchie amicizie... ormai il blog è superato decisamente.. è vecchio come me hehehe , fra poco è vecchio anche facebook.. chissà il futuro cosa ci racconterà...

Buona continuazione a tutti.. e chissà magari arrivederci..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon anno!

Post n°425 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da Ladyna1975

L'anno ricomincia e il tempo corre, passa così tanto tempo che non mi rendo conto.

Stamattina stavo stampando alcune foto delle mie bimbe.. e mi accorgo che la grande, che ora ha 9 anni e mezzo ne dimostra minimo 14... la osservo spesso.. e davvero sta facendo un grande cambiamento.

La piccola di casa sta superando il "ritardo" di linguaggio e ne sono davvero contenta, per un periodo ho avuto paura che rimanesse bloccata, invece la scuola dell'infanzia fa far grandi progressi.

Le mie donnine.. nel giro di pochissimo me le troverò adolescenti :-) e io.. semmmpre più vecchia ehehehe!

Buon anno a tutti e spero davvero che sia prospero e sereno per tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sarà il caldo...forse

Post n°424 pubblicato il 28 Giugno 2012 da Ladyna1975
Foto di Ladyna1975

Sono sconvolta da tutti questi fatti di cronaca. Non si sente altro che disgrazie, descritte nei minimi particolari, cose che sconvolgono chiunque le senta.

Leggevo l'ultima notizia di violenza su minore sulla home di libero.. violenza intensa anche come maltrattamento.. cose scioccanti che ormai mi impongo di non leggere.

Mi prendono lo stomaco, e mi fanno male.

Come si può far del male a un bambino, distruggere la sua esistenza, con violenze, umiliazioni, botte stupri... mi si raggela il sangue..

Nidi e scuole che fanno violenza ai bambini, genitori che fanno violenza ai bambini.. il caso che mi ha raccontato ieri mia suocera di un bambino costretto in una sedia a vedere cose di cui non sa ancora niente.. stuprato dal padre.. con il benestare della madre!

Ma dove siamo arrivati? E queste sono alcune cose.. chissà quante ce ne sono che nessuno sa.. bambini violentati nel proprio io.. abusati, distrutti.. bambini che hanno solo bisogno di amore e di crescere come bambini..

Bambini che se arrivano ad essere adulti imiteranno nella violenza chi ha derubato la loro infanzia..

Se solo penso alle mie bimbe alla loro ingenuità.. al loro essere bambine.. guai a chi me le tocca!!

E poi che giustizia c'è per queste ingustizie... se tutto va come al solito.. nessuna.. piede libero.. tutto bene.. tranne per loro piccoli bambini, lasciati in affido... lasciati al mondo..nella speranza di trovare qualcuno di cui fidarsi e qualcuno a cui voler bene e da cui ricevere solo del bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

mille cose...1 sola mamma

Post n°423 pubblicato il 27 Giugno 2012 da Ladyna1975
 
Foto di Ladyna1975

Penso che a volte dovrei diventare una maghetta..come quelle dei cartoni animati degli anni 80... arrivo a sera che mi dico "non ce la faccio più" son sfinita..

La vita di mamma è davvero una corsa.. e mi ritengo pure molto fortunata di aver un lavoro part time.. altrimenti non so davvero come farei. Ci sono le mie amiche-mamme che sono super brave.. tre figli, un lavoro tempo pieno, un marito assente per il lavoro, impegni vari da incastrare tra casa, lavoro e sport..

Io con due figlie, un lavoro part time, ed un marito abbastanza presente.. arrivo a sera "cotta".. e non un filo di ciccia che se ne vada per conto suo.. senza fatica aggiunta..

La cosa che mi da suoi nervi.. è la non collaborazione da parte della grande novenne.. non fa neanche il minimo indispensabile per se stessa.. bisogna ripetere sempre in continuazione le stesse cose.. metti a posto le scarpe, sistema la biancheria che ti togli, apri la finestra quando sei stata in bagno.. dalle cose più ovvie a quelle ripeturte un miliardo di volte.. ecco..basterebbe poco per "sollevarvi" e invece nisba!!

 Altra cosa che sicuramente mi da fastidio.. ma che cerco di farmi sciovolare adosso e non pensarci troppo..è quando mio marito si alza da tavola.. e "omette" di fare piccole cose.. tipo "se hai mangiato la marmellata, almeno fai lo sforzo di chiudere il vasetto!!" non dico riordinare il tavolo..ma almeno piccolissimi gesti di collaborazione.. lui si alza per risedersi sul divano... e vabbehh!

Ultima cosa.. ne ho per tutti in casa!! La piccola Birba.. nel momento in cui mi siedo a tavola.. un secondo... mi guarda e.. "mamma pipì".. non se ne dimenca mai... e pensiamo al fatto che glielo chiedo 5minuti prima se le occorre.. niente da fare... che poi la pipì si trasformi in altro.. il gioco è fatto! Nel frattempo gli altri componenti della famiglia finiscono di cenare... mannaggia!!

Mio marito dice sempre... "chissà che si trovino il moroso!" notteee...!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ritorno: è stato l'anno...

Post n°422 pubblicato il 25 Giugno 2012 da Ladyna1975
 
Foto di Ladyna1975

Oggi, dopo tanto ritorno a scrivere.. sono stata assente perchè non lo so..lontano dal mondo-blog.. ho avuto un anno molto impegnativo ed ho perso interesse per tutto quello che avevo creato qui.

La piccola che oggi ha già 3 anni e mezzo.. ha quasi concluso il suo primo anno di scuola dell'infanzia.. è stato un anno davvero difficile.. e solo ora tiro un sospiro di sollievo. Ha avuto un inserimento molto complicato complice la tenera età, il fatto che non si esprimeva, e che ogni due settimane era a casa ammalata.. l'inserimento posso dirlo concluso con l'inizio del nuovo anno!!

Ha fatto notevoli miglioramenti considerando che quando è entrata non voleva relazionarsi con nessuno, non mangiava, non giocava, non disegnava...era chiusa a riccio.. oggi è una bambina diversa, con tanti sorrisi! Da soddisfazione vederla corre dentro senza faccie triste, sapere che mangia più lì che a casa, e che ha fatto un sacco di amicizie..

Solo ora capisco che fatica è stata per lei e ma anche per me.

La grande oggi compie nove anni... e mi da sempre gran filo da torcere, è irrequieta e indisciplinata... a casa.. mentre a scuola è un modello di buone maniere e correttezza.. oggi andrò finalmente a prendere la pagella.. quindi stasera doppia festa! Credo che per lei sia stato un anno di grandi cambiamenti, la scuola non è stata una passeggiata, ma ha dato il meglio di se.. stupendomi su quanto presto apprende  i verbi.. e come le riesce bene l'analisi grammaticale! Cosa di cui io ero molto negata.

Sono stata anche rappresentante di classe quest'anno.. e mi hanno già riconfermata l'anno prossimo... mah...! E' un impegno davvero grande.. anche se mi ritengo una rappresentante fortuna con la classe di genitori che ho!

Questo è stato anche l'anno dello "sblocco" di mio marito nei confronti della classe della grande.. prima non si tirava in ballo..ora è felice di partecipare alle varie iniziative... biciclettata, pizza, anguriata.. sempre in prima linea! E si trova pure bene, gli piacciono le persone... come piacciono a me.. ne soffrivo del fatto che volesse starne fuori in ogni occasione.. ora invece si è "smollato".

E' stato anche l'anno di una bimba di un'amica di cui sono stata madrina... e con i genitori è nato un grande affiatamento, gioisco del fatto che abbiano scelto me per madrina, mi ha commosso incredibilmente.

E' l'anno dell'instabilità lavorativa di mio marito.. che prende la busta paga anche con un mese di ritardo.. e tanti dubbi sulla stabilità del suo lavoro.. con il dubbio che il datore di lavoro lasci a casa tutti senza preavviso...

Tante cose son successe in questo periodo, mi sento più matura, più consapevole, più grande.. anche se quando mi chiedono quanti anni ho...rimango un attimo bloccata... mi son fermata ai trenta .. e non li conto più!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963