Blog
Un blog creato da Ladypapaya il 28/03/2011

Ladypapaya

Per condividere il quotidiano con altri

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Uomini usano social netw...

De Rossi condannato per veranda "abusiva"

Post n°89 pubblicato il 09 Maggio 2011 da Ladypapaya
 

Due mesi di reclusione al calciatore della Roma e 4mila euro di multa a lui e la moglie
 Il calciatore della Roma, Daniele De Rossi, e l'ex moglie Tamara Pisnoli, sono stati condannati a due mesi di reclusione dal Tribunale di Roma (pena sospesa) per abusivismo edilizio. Il giudice ha inflitto anche una ammenda di 4mila euro ciascuno e l'abbattimento del "manufatto abusivo". Si tratta in particolare di una veranda costruita nell'abitazione dell'ex coppia all'Eur, zona a sud della Capitale.
I lavori furono considerati fuori norma dai vigili urbani. Secondo quanto si afferma sul capo di imputazione De Rossi e la moglie sono accusati di avere, "in concorso tra loro" e "in qualità di proprietari nonché responsabili dei lavori, abusivamente realizzato in assenza del permesso di costruire l'ampliamento del salone e della cucina, mediante l'abbattimento ed il conseguente avanzamento delle misure perimetrali verso l'esterno del fabbricato con inglobamento della parte terrazzata".

Inoltre nel piano superiore dell'appartamento gli imputato sono accusati di aver "realizzato la chiusura di un terrazzo coperto e l'ampliamento del locale lavatoio spostando la tamponatura verso l'esterno".

Nel corso del processo il centrocampista anche della Nazionale si è difeso affermando che non si è occupato dei lavori. Dal canto loro gli avvocati del calciatore, Franco e Francesca Coppi annunciano che ricorreranno in Appello. Secondo i difensori quando fu acquistato l'immobile il costruttore dette garanzie per la realizzazione della veranda.
2 mesi per abusivismo edilizio? Una veranda abusiva? Allora in Campania, Sicilia, Calabria dovrebbero condannare tutti per abusivismo. E lungo i litorali, sulle isole, in Sardegna, ecc. ecc.
Ma dai!. L'unico paese senza regole... dove tutti fanno tutto... e ogni tanto qualcuno paga per tutti. Io non "tifo" per de Rossi, anzi con tutti i soldi che ha avrebbe potuto acquistare una casa diversa e più grande, ma è scandaloso.
Certo, l'edilizia deve essere regolamentata e disciplinata da leggi, ma in Italia  per ottenere un permesso ci vogliono anni, la burocrazia sfianca anche i più ostinati, pareri negativi che diventano positivi e il contrario, incertezze normative (da interpretare a uso e consumo), leggi, leggi, leggi, e ancora leggi, decreti, aggiornamenti, modifiche, rimandi, condono sì - condono no, aree vincolate che si svincolano per alberghi, costruttori, parchi gioco, centri commerciali, piste di aeroporti. Business is business. E il povero cittadino  che deve fare? Andare contro legge e rischiare una denuncia per aver allargato un balcone. Ma si rischia il penale, mica poco, ti sporchi la fedina penale per qualche metro quadrato in più. Allora tanto vale costruirsi un palazzo.
Io sono per il rispetto delle leggi ma certe volte viene una rabbia.. che... spinge a fare sciocchezze.
Mah! Che sconforto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sifra7344roccosiffre1trasformatoreBlogendaltinabissati3000masolino611maryerika_2008tootherfioreselvatico3carme61OLIVIA_12denis.luganoenergiaunica
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963