ANORESSIA

Post n°19 pubblicato il 17 Marzo 2006 da LaGrandefattoria
Foto di LaGrandefattoria

Ieri chattando con una persona molto cara e' venuto fuori questo grosso problema dell'anoressia.

Questa persona non e' la diretta interessata ma e' moltissimo coinvolta essendo al fianco di questa altra persona che ne soffre.

Vorrei aiutarla ma come faccio?

Bisognerebbe fa capire a quest'ultima che la sua anima si stà sempre di più dividendo dal suo corpo.

Se la scissione pian piano continua inesorabilmente arriverà al punto del non ritorno.

Perchè questa malattia che attanaglia la mente non la si può bloccare da agenti esterni, perchè solo la sua mente oramai diventata distruttoria non la si può bloccare.

Io cara persona non ti conosco direttamente parlo con la persona che in questo momento ti odia dal troppo amore che ha nei tuoi confronti, perchè non pensi che oltre alla tua distruzione stai portando con te la tua famiglia?

 Si hai capito bene stai portando all'auto distruzione tua mamma, tuo padre e la tua bimba, rimarra' orfana lo sai?

Ti pubblico un articolo molto interessante la fine l'ho tagliata pero' tu sai dove porta vero? Rifletti ti prego.

Ciao

Una persona è affetta da Anoressia Nervosa se manifesta tutte e quattro le seguenti caratteristiche:
- Perdita di peso rilevante (più del 15% del peso considerato normale per età, sesso e altezza)
- Paura intensa di ingrassare anche quando si è in sottopeso
- Alterazione nel modo di vivere il peso, la taglia e le forme corporee.
- Scomparsa delle mestruazioni (nelle donne assenza di almeno tre cicli mestruali consecutivi)

La caratteristica principale dell'anoressia nervosa è il rifiuto del cibo, ma chi soffre di tale disturbo ha sempre una intensa fame e appetito. Il rifiuto di mangiare nasce dalla forte paura di ingrassare e dalla necessità di controllare l'alimentazione. Per evitare di ingrassare chi soffre di anoressia nervosa mette in atto una serie di comportamenti tipici del disturbo quali seguire una dieta ferrea, fare esercizio fisico in maniera eccessiva, indursi il vomito dopo aver mangiato anche piccole quantità di cibo.
Si distinguono due forme di anoressia nervosa: l'anoressia restrittiva, forma in cui il dimagrimento è causato dal digiuno e dall'intensa attività fisica, e l'anoressia con bulimia, forma in cui la persona mette in atto comportamenti che insieme al digiuno servono a diminuire il peso corporeo (abuso di lassativi e/o diuretici, vomito).
La percezione ed il valore attribuiti all'aspetto fisico ed al peso corporeo risultano distorti in questi soggetti. Alcuni si sentono grassi in riferimento alla totalità del loro corpo, altri pur ammettendo la propria magrezza, percepiscono come "troppo grasse" alcune parti del corpo, in genere l'addome, i glutei, le cosce. 
Possono adottare le tecniche più disparate per valutare dimensioni e peso corporei, come pesarsi di continuo, misurarsi ossessivamente con il metro, o controllare allo specchio le parti percepite come "grasse". Nei soggetti con anoressia nervosa i livelli di autostima sono fortemente influenzati dalla forma fisica e dal peso corporeo. La perdita di peso viene considerata come una straordinaria conquista ed un segno di ferrea autodisciplina, mentre l'incremento ponderale viene esperito come una inaccettabile perdita delle capacità di controllo.
Sebbene alcuni possano rendersi conto della propria magrezza, tipicamente i soggetti con questo disturbo negano le gravi conseguenze sul piano della salute fisica del loro stato di emaciazione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA DIETA

Post n°18 pubblicato il 17 Marzo 2006 da LaGrandefattoria
Foto di LaGrandefattoria

La primavera é alle porte, e su tutte le riviste, femminili, ma anche maschili, appare forte l'invito a rifarsi il looK.
L'imperativo categorico é quello di migliorare, aggiustare, modificare il proprio aspetto, per sentirci meglio con noi e con gli altri.

Ma se da un lato l'idea di rinnovamento della mente e del corpo é in sintonia con la stagione, dall'altro dobbiamo stare attenti a non esagerare, a non confondere il cambamento con il rifiuto del passato, a non rinnegare se stessi in nome di una estetica che non ci appartiene.

Allora ben vengano i cibi che depurano, facciamo pure uso di maschere purificanti e decidiamo per l'abbonamento alla palestra, tanto per risvegliarci dal torpore invernale.

Ma non usiamo questi pretesti per comprimere il nostro corpo in un abito troppo striminzito, non lasciamoci lusingare da diete improponibili, non facciamoci abbagliare dall'idea di perdere venti o trenta anni (oppure chili) seguendo ricette e lozioni miracolose.

Da sempre esiste chi vende la felicità in pillole, é il suo mestiere.

 Ma il nostro obiettivo deve essere diverso.

il nostro compito é quello di non farci abbindolare dai vari stregoni che si arrichiscono alle nostre spalle, lasciandoci spesso con un palmo di naso, con un po' meno soldi in tasca, e qualche acciacco (dell'anima o del corpo) in più.

Quello che la primavera, e il risveglio delle nostre energie fisiche e mentali ci chiedono é il rispetto.
Rispetto per se, per il proprio peso ragionevole, per la nostra età psicofisica, per le nostre emozioni ed i nostri desideri più profondi.

Invece che nutrire mercati di illusioni, cerchiamo di nutrire i nostri sogni e le nostre idee. Anche il corpo, sia nei chili che nelle rughe, ne trarrà beneficio e anche noi saremo, veramente, in grado di vivere in sintonia con la natura che si risveglia.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BUDDY

Post n°17 pubblicato il 14 Marzo 2006 da LaGrandefattoria
Foto di LaGrandefattoria

ECCO IL NUOVO ARRIVATO IN CASA DELLA MIA CASA AMICA 3MAYA3 E' STUPENDO E IO ESSENDO LA SUA ZIA NON VEDO L'ORA DI POTERLO ACCAREZZARE E OSPITARE

SI SI ORA E' PROPRIO UFFICIALE 1 E 2 APRILE MAYA E LA SUA FAMIGLIOLA BUDDY COMPRESO VENGONO A TROVARMI A MILANO NON VEDO L'ORA DI POTER RIABBRACIARE LA MIA CARA AMICA.

ROBERTA TI VOGLIO BENE

la_melinda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL DENTINO PERSO

Post n°16 pubblicato il 14 Marzo 2006 da LaGrandefattoria
Foto di LaGrandefattoria

Cuscino per il dentino

Quando il bambino perde un dentino, a casa nostra, si metteva il dentino in questione sotto il cuscino, e la mattina si trovava sotto il cuscino un soldino.

Il soldino era stato portato da un topino, che in cambio si era portato via il dente. Non so quanto questa sia una tradizione diffusa, ma è sicuramente una buona idea per addolcire la perdita del dentino e quindi l'ho adottata.

Ieri sera il mio bimbo a perso il suo primo dentino, quindi m'e' sembrato giusto ricorrere a questa "favoletta" tradotta nei giorni nostri, infatti invece del solito soldino gli abbiamo fatto trovare un giochino  

Però andiamo con ordine nel descrivere questa tappa del mio piccolo grande ometto.

Ieri pomeriggio come già citato il grande evento ore 16.40 circa Alessio il mio cucciolo corre dalla nonna dicendo appunto che il suo dentino (nello specifico centrale inferiore destro) stava cadendo, quindi la mia mamma non ha fatto altro che staccarlo del tutto e stringere la gengiva (altra usanza per far crescere il dente dritto).

Ieri sera dpo che mio marito è andato a prenderlo per portarlo a casa la prima cosa che ha fatto è stato annunciare il grande evento.

Quindi è scattata la grande preparazione, il dentino nel suo bell'involucro di celophan è stato riposto sotto il cuscino.

Serata trascorsa normalmente, poi via a nanna, stranamente s'e' addormentato in un nano secondo  , e via a incartare il regalo del suo topolino (gioco della play station con web cam)

Stamattina s'e' svegliato alle 07.15 da solo senza il mio solito strillare e la prima cosa che ha fatto?  indovinato è stato guardare sotto al cuscino.

Però la mamma  non e' riuscita a nascondere il regalo sotto il cuscino essendo ingombrante quindi ho sentito il mio bimbo con la voce più triste che mai che il topolino non gli aveva lasciato nè il regalino nè il soldino.

In due secondi ero in camera sua e gli facevo notare che era stato riposto sotto al letto non avendo posto sotto il suo cuscino.

L'ho reso il bimbo più felice del mondo tant'è vero che voleva giocarci subito (l'ho convinto a farlo stasera) ero già in ritardo  tanto per cambiare.

Ha telefonato subito al papà per annunciare la sua felicità per il suo buon topolino.

Io non sò quando scoprirà che il topolino in realtà è il suo papà e la sua mamma ma voglio ringraziare questa tradizione che rende il buco nel sorriso un pò meno amara.

la_melinda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LIBERATE TOMMASO

Post n°15 pubblicato il 10 Marzo 2006 da LaGrandefattoria

Tommaso è stato rapito giovedì sera.
Tommaso ha 17 mesi e soffre di crisi epilettiche.
Tommaso deve prendere DUE VOLTE al giorno un farmaco salvavita.
E' uno sciroppo antiepilettico che NON PUO' essere interrotto. Riportiamo la prescrizione del pediatra, nella speranza, se pur vana, che facendolo girare su internet qualcuno lo legga e si impietosisca.
E' nato anche il "Comitato liberate Tommaso" per chi avesse informazioni sul caso può telefonare al 347.8236.258 o inviare un messaggio di posta elettronica a

 tommasolibero@libero.it

Tegretol in Sciroppo


5 ML la mattina tra le otto e le nove
5 ML
alla sera tra le venti e le ventuno.




La sera in cui e' stato rapito aveva inoltre la febbre alta, al piccolo devono essere dati un antibiotico a copertura ampia e un antifebbrile (tachipirina)
Il farmaco è stato messo a disposizione in tutte le Croci Rosse Italiane, perché disponibile solo in farmacia.
Il bambino è piccolo, non parla bene. La mamma gli dava il farmaco con una siringa senz'ago che chiamava "Mommo".
Somministrargliela in questo modo, con il suo linguaggio, aiuta a tranquillizzarlo.

Procuratevi e dategli il MOMMO.
 
http://tommasolibero.blogspot.com/

TRATTO DAL BLOG DI SISSALISSA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Manup81il_Petarschena.lorenzofrafabbri0cercoilcoraggiopagliucaaPONGO56volandfarmtoorresalottergspesciolino_1energia_in_azioneguapita_04SdoppiamoCupidosybel05
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963