Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Profili TantriciIndifferenza »

Crash!

Post n°237 pubblicato il 16 Marzo 2007 da goccedivaniglia
 

Desidero un abbraccio e aspetto ore ed ore per riceverne uno, ho voglia di piangere,immagine ma non ci riesco, non riesco a sfogarmi perché forse non serve poi... e allora ingoio e evito di pensare, guido, osservo, rifletto, penso, ripenso a quella triste notizia appresa alla radio; una giovane mamma di 36 anni, i sue due bambini, di 9 e 10 anni, questa mattina, hanno perso la loro vita, sulla strada... a seguito del tragico incidente che li ha visti coinvolti. Ascoltavo sconvolta questa notizia oggi intorno alle 12.58, ero in macchina, avevo fretta, come sempre quando da casa percorro quotidianamente i miei 40 km  per raggiungere il luogo di lavoro, e così imboccata la tangenziale, prudentemente osservo e sempre in maniera corretta, decido se è il caso o no di affrontare sorpassi. Sono piuttosto bravina alla guida, non ho mai avuto incidenti, né fortunatamente fino ad oggi sono stata investita... e apprendere quella notizia, mi lascia perplessa, come ogni volta; sono morti tragiche e vite che si consumano nel giro di attimi, è inevitabile pensare a queste persone, perché chiunque potrebbe trovarsi in situazioni analoghe, quando quotidianamente si mette alla guida del proprio veicolo... Così pensierosa ed accigliata, mi immedesimavo nel dolore dei familiari e conoscenti di questa giovane famiglia campana, il cui unico sopravvissuto è il conducente dell'automobile. Procedo decisa, mancano circa 200 mt all'uscita 11 della tangenziale di Bologna, trovandomi nella corsia di sorpasso, ho una velocità sostenuta... improvvisamente il conducente della vettura che sorpassavo decide di avventurarsi anche lui nel sorpasso, .... io non riesco a ridurre la velocità del mio veicolo, lui mi viene addosso sul lato destro della vettura e mi catapulta verso il muretto divisorio che separa la tangenziale dalla corsia autostradale, freno, la macchina sbanda leggermente, ma riesco a mantenere la strada... finché non mi fermo dopo una frenata di circa 8-10 mt. Sono ferma in mezzo alla corsia di sorpasso della tangenziale, le auto sopraggiungono, io accendo le 4 frecce... sono cosciente, sono salva, non mi sono fatta male, l'auto non si è neppure spenta... l'uomo che mi ha investita accosta la sua auto sulla corsia di destra 6-8 mt avanti a me. Viene nella mia direzione mi chiede come sto ... lo guardo, mantengo i nervi saldi, ho un ottimo autocontrollo, mi rivolgo a lui decisa ma educata, domandandogli: "Ma ti rendi conto di quello che hai fatto"? 

immagine  

Forse non si è davvero reso conto, credeva che io fossi "lontana" questa la sua risposta...

Conclusione: entrambi stiamo bene. Questo ciò che conta... Ed io pensavo tremante alle mie figlie, sarebbe potuto andare diversamente, .. ma evidentemente non so se si può chiamare destino, caso... o miracolo, fatto sta, che non era la mia ora... e tornando a casa questa sera alle 21.20, ho abbracciato la mia bambina, l'ho guardata, le ho sorriso, e l'ho stretta forte forte a me....


2007-03-16 19:11
SULL'A1 MORTI UNA MADRE E DUE FIGLI 
 
immagineSIENA - Una donna e i suoi due figli di 10 e 9 anni - una bimbo ed una bimba - sono morti in un incidente avvenuto all'alba di oggi sull'autostrada del Sole. Lievemente ferito il marito, che era alla guida del mezzo. La famiglia era originaria di Giugliano, in provincia di Napoli ed era diretta all'acquario di Genova. Viaggiava su una Fiat Grande Punto che al km 401 della A1, nel comune di Montepulciano, per cause in corso di accertamento, ha tamponato violentemente un autoarticolato che trasportava ghiaia.

L'impatto e' stato violento e il camion, condotto da un ternano, si e' fermato duecento metri dopo, sulla corsia di emergenza. La Punto ha sbandato a sinistra e, dopo aver colpito lo spartitraffico centrale, si e' ribaltata piu' volte. Mentre il conducente, il trentanovenne A.P., rimaneva nell'abitacolo riportando solo lievi contusioni, gli altri tre occupanti venivano sbalzati fuori e finivano sull'asfalto. Sono morti sul colpo Antonietta Aprovitola di 36 anni, e il figlio, D.P. di 10 anni. Immediatamente e' scattato il consueto dispositivo di intervento della Societa' autostrade e della polizia stradale, con l'arrivo anche di squadre dei vigili del fuoco e del 118.

Un'ambulanza ha trasportato la bambina, A.P di nove anni, all'ospedale di Nottola (Montepulciano), dove e' deceduta poco dopo il ricovero. In ospedale sono finiti anche i due conducenti, entrambi per il forte choc subito. La corsia nord dell'autostrada e' rimasta chiusa fino alle 8:20 provocando la formazione di una lunga coda di veicoli. Per accertare le cause dell'incidente ha aperto un fascicolo il dottor Grosso della Procura della Repubblica di Montepulciano.


Notizia Ansa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963