Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Sorrisi e...Messaggio #204 »

Pensieri molto a vanvera

Post n°203 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da prof52

Mi permetto una piccola provocazione: che diavolo vogliono le persone a questo mondo?

Penso sempre di più, anzi sento sempre di più di essere fuori da questo mondo, un mondo dove le persone si incontrano senza provare nemmeno a iniziare a conoscersi, dove se chiedi a una ragazza di incontrarsi in un bar semplicemente a bere un bicchiere di vino e fare due chiacchere, vieni considerato alla stregua del peggior maniaco (come se la tua intenzione fosse di portartela a letto dopo due minuti...)

E' un mondo dove si parla sempre meno,  o almeno si parla sempre meno guardandosi negli occhi, perché si fa molta meno fatica a scrivere un SMS, veloce, assolutamente impersonale, privo di ogni calore, magari per fare gli auguri di Natale a una persona che consideri il tuo migliore amico (credetemi, c'é chi lo fa); ci si barrica dietro a questo schermo, pensando in molti casi che sia il fine, e non il mezzo che dovrebbe portare a comunicare davvero con le persone.

Ci si barrica dietro a scuse come "Ehhh, il lavoro mi porta via tanto tempo e tante energie" ..."Siamo sempre di corsa"....e argomenti di questo tenore, luoghi comuni; non escludo la loro verità, ma mi rifiuto tutt'ora di credere che non ci sia più, o che ci sia sempre meno, la volontà di scoprire la bellezza di un incontro, di una nuova conoscenza, il mistero di scoprire giorno per giorno, di volta in volta la persona che hai di fronte, di interpretare o di imparare a capire i piccoli, grandi segnali che ci invia, di imparare a conoscere i modi di pensare e portare l'altro a conoscere i tuoi, in uno scambio che penso ottimisticamente sia ancora un modo fantastico per arrichire noi stessi.

Io, se non conosco una persona, non ho la presunzione di sapere a priori che rapporto ci potrà essere, se una semplice conoscenza, se una amicizia duratura e , nel caso conosca una ragazza, se ci metteremo insieme, se semplicemete avremo un'avventura di un giorno o di una notte o se saremo complici nel raccontarci le rispettive esperienze sentimentali, in un rapporto al limite del fraterno: NON LO SO, MA VORREI TANTO SCOPRIRLO.

Io sono pieno di dubbi e mi pongo tante domande, ma pare invece che sempre più persone siano terribilmente sicure di tante cose, soprattutto di quello che una persona può volere da loro (almeno, io ho questa impressione); sinceramente faccio fatica a crederci, perché ogni persona è diversa dall'altra e dubito che chiunque possa sapere cosa ci si possa aspettare, senza cadere nei luoghi comuni del tipo: "Ci sta solo provando". E soprattutto non vedo la mia stessa curiosità di andare oltre, oltre a un nick o a un profilo su un sito internet, oltre a una prima impressione, di scavare appena sotto la superficie e vedere chi c'è dietro, di non scappare di fronte alle prime difficoltà o alle prime incomprensioni, senza voler davvero provare a risolverle, a capirsi.

E alla fine tutti perdiamo qualcosa, rinunciando in partenza.

Perdona amica mia questa benevola invasione, ma vorrei, tramite questa mia piccola provocazione, cercare di capire io stesso, oltre che di far capire, uno stato d'animo di delusione, non tanto per l'"anima gemella" che non c'è (tu sai che la mia condizione di scapolone impenitente non mi pesa), ma per le occasioni che ognuno di noi può perdere rifiutando a priori appunto di andare oltre o di avere quantomeno il coraggio di dirtelo chiaro e tondo, anche solo con un delicato "Guarda, non mi interessa".

Mandatemi al diavolo, ma abbiate il coraggio di farlo.

Chiudo perché se no questi pensieri diventano troppo a vanvera.

Che la notte sorrida a tutti

Commenti al Post:
mayra4
mayra4 il 31/01/07 alle 22:11 via WEB
la penso come te.Spesso è difficile conoscere chi ti è accanto e poi la sera si va in chat per conoscere qualcuno...stiamo rasentando l'assurdo!Anch'io penso spesso di non essere fatta per questo mondo,o questo mondo non è fatto per me,ancora non l'ho capito.Ciao
 
 
prof52
prof52 il 31/01/07 alle 23:09 via WEB
Grazie della comprensione; mi piacerebbe davvero poter scambiare opinioni anche con te, o con chiunque pensi ancora che non ci sia bisogno di fare cose eccezionali, che non ci sia bisogno di stupire o di fare i salti mortali per mantenere dei rapporti umani. In fondo pare che la normalità di questi tempi sia la vera rivoluzione. Pensi anche tu così? Ciao Mayra con un sorriso
 
   
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 01/02/07 alle 13:22 via WEB
Non sono pensieri a vanvera, il tuo è un urlo, una richiesta di attenzione... una richiesta d'amore...
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 01/02/07 alle 13:21 via WEB
ciao mayra.. capisco perfettamente, mi capita di rendermi conto che chi potrebbe essere presente "fisicamente", non lo fa, chissà cosa andrà a cercare... e perché confidare i propri pensieri a un perfetto sconosciuto dentro una chat? Forse si cerca la comprensione da chi non ci conosce affatto e siamo disinibiti riuscendo a parlare di noi per esternare veramente il nostro io... personalmente la chat mi innervosisce e infastidisce, non ci sono più portata, in passato quando non esistevano i blog, anche io ci trascorrevo spesso alcune ore della mia serata... ma era una tristezza, uno squallore direi, un cercare disperatamente attenzioni, e riconoscere solo di trovare superficialità e immaturità... persone vuote... e finte... qualcuno meritevole.. ma perle rare...
 
   
lesaminatore
lesaminatore il 28/08/10 alle 20:19 via WEB
le perle rare sono appunto rare..ma se fossimo tutte perle...saremmo in paradiso...mentre qui giù assomiglia più all'Inferno...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963