Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Mario LuziAutori contemporanei »

Catching the Rain

Post n°386 pubblicato il 20 Novembre 2007 da goccedivaniglia
 

Ogni volta che penso al mio passato, un lungo brivido pervade la mia pelle, ogni volta che penso alle sensazioni provate avrei voglia di dimenticarle immediatamente, ogni volta che rivivo e osservo le scene che la mia mente ricrea e la mia fantasia da loro vita e anima, vorrei pensare ad altro e così sfoglio altre pagine della mia vita, guardo ad un passato recente, guardo a ieri, a qualche giorno fa, quando le sensazioni sono ancora fresche, da riuscire a superare quelle antiche, che non riesco a dimenticare, che ormai sono come un marchio sulla mia pelle. Perdonare, sì, oggi si può, ma allora quando gli occhi di una bambina si riempivano di lacrime perché non trovava giustificazioni, era difficile perdonare, era difficile accettare, e incomprensibile ogni gesto e ogni azione, troppa durezza, poco amore, affetto ridotto e distillato col contagocce, e non è voler piangersi addosso, è semplicemente rivivere la realtà di un passato ormai lontano perché a descriverlo oggi è una donna forte, che è diventata quasi insensibile a un certo tipo di dolore, tanto da fingere di non poter mai più lasciarsi scalfire dalla durezza di alcuni gesti, dall'indifferenza, dai sorrisi mancati, dalla poca voglia di dedicare attenzione e amore, dalle incomprensioni, dalle ingiustificate azioni, che erano troppo grandi agli occhi di una bambina forse solo troppo infelice ed incompresa. Come un mantello, questa mia malinconia, che si trascina lungo la strada dei miei giorni.
 
 
¤Tîziånæ¤
 
 
 
Opera di Steve Hanks - Catching the Rain
 
 
 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 10:25 via WEB
Cara Tiziana le esperienze passate, belle o brutte che siano, sono i mattoni della nostra esistenza, c'è chi costruisce fortezze e chi ponti, io personalmente questa mia costruzione preferisco chiamarla casa.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/11/07 alle 15:55 via WEB
La nostra casa, ce la portiamo sempre dietro, sperando che sia confortevole, curata, che ci faccia sentire sempre a proprio agio. Sta a noi impegnarci per renderla accogliente, calda, gradevole, impermeata di ciò che giorno dopo giorno ci possa far crescere, esperienze di vita, emozioni, tutto ciò che raccogliamo quotidianamente fa parte del nostro personale bagaglio. Ciao Capitan Caos, un sorriso.
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 22/11/07 alle 18:23 via WEB
Ciao Tiziana, belle ma troppo tristi e malinconiche le tue parole. Io fortunatamente tendo a ricordare solo le esperienze positive! Quelle negative le vivo con un certo distacco (una volta passate!) Un abbraccio
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/11/07 alle 15:58 via WEB
Capita che i ricordi a volte riaffiorino e semplicemente, senza pretese vengano rielaborati, stesi sulla tela con colori talvolta un po' spenti, come fossero impermeati da una sottile nebbia che li avvolge. Certe volte affrontare i nostri fantasmi del passato non credo sia del tutto negativo.. Ciao Angelo, a presto.
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 24/11/07 alle 10:59 via WEB
si perdonano le persone che si amano o che si continuano ad amare, io penso tiziana...
Per il resto analizziamo le macerie, causa della nostra malinconia
Come ci rendono diverse e particolari! E come ci amiamo reciprocamente e ci ricerchiamo anche per queste peculiarità, diversità e analogie... con rammarico, certo. Ma è la ragione per cui non saremo mai insensibili, checchè se ne dica o ci si dica!
è questa analisi di sé profonda che adoro, poche persone ne sono capaci... e tu principalmente.
nudità e sincerità
anche per questo mi sei tanto ma tanto cara :)
angela
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/11/07 alle 16:05 via WEB
A volte considero questo blog un vecchio amico, col quale poter parlare di tutto, è strano e sorprendente come io sia riuscita a tirare fuori da me pensieri che credevo fosse impossibile riuscire a svelare, mi sento coinvolta al punto da lasciarmi andare in una sorta di trance emozionale e riesca a comunicare attraverso il mio inconscio, so che chi legge lo fa con cura ed attenzione ed amo chi riesce a cogliere, ad emozionarsi quanto me, attraverso le parole, e la lettura dei miei mutevoli stati d'animo. Un amore ci lega, per diverse situazioni, così diverse, e anche così simili, sarei curiosa di scoprire se anche nella vita di tutti i giorni ci sia questa affinità. Un abbraccio mia cara amica.
 
alogico
alogico il 25/11/07 alle 14:05 via WEB
Ho letto tutto d'un fiato...e un brivido intenso -un'emozione profonda- mi ha percorso la schiena. Tornerò presto a trovarti: con la dovuta calma, sfoglierò con cura le pagini virtuali del tuo gradevole blog. Un caro saluto, Anton M.G. (detto "alogico").
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/11/07 alle 15:50 via WEB
Grazie per la tua preziosa attenzione. I miei pensieri sono qui, in attesa di essere accolti, senza fretta. Quando vorrai, sarai sempre il benvenuto. Tiziana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963