Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Incantevole, KlimtLa Scalata »

L'Amicizia va oltre

Post n°403 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

?
 
Qualcuno mi chiede "come sto". Sono sorpresa che in questo mondo "virtuale" ci siano persone che si interessino a me, dal punto di vista umano..  è una gradevole sensazione, e al tempo stesso ne rimango stupita...
 
In realtà avrei tante cose da dire, in realtà non voglio scrivere tanto per dar sfogo ai miei pensieri, non voglio cadere in una trappola alla quale finirei per rimanerne imprigionata, ho solo voglia di riassettare i miei pensieri, rimettere pace e ordine, tra tutte quelle idee sparse, quelle emozioni fuggevoli e il desiderio di poter gridare che "non va bene".
 
Schiacciata dai desideri, coinvolta da una sfera emozionale elevatissima, l'amicizia nata tra queste pagine, al di fuori delle quali, mio malgrado, tutto evapora, al contatto con la quotidianità, con la vita fatta di impegni, di sensazioni tutte palpabili.
 
Sensazioni nette che si rincorrono tra le contraddizioni, comprendere, immedesimandosi, altrui necessità, e parallelemente rifiutare di subire decisioni altrui. Non è facile descrivere, cosa si possa provare quando ti ritrovi ad essere protagonista e contemporaneamente "messa alla porta".
 
Per la serie, (banalizzo):
 "Ciò che tu sei è importante per me, ma..."
o meglio: «Non rinnego nulla (...) ma allo stesso tempo non (...)»
 
Io non accetto i se e i ma.
 
Può l'amicizia rimanere entro certi schemi? Perché la paura non ci permette di superare barriere? Perché non siamo disposti a oltrepassare alcuni ostacoli che appaiono insormontabili? L'amicizia, per essere tale ha bisogno di evolversi ed abbracciare aspetti che sono complessi e completi, ad ampio giro; l'amicizia è fatta di lettere, di frasi, di pensieri, di messaggi, ma anche di suoni, di voci, di occhi, di mani, di abbracci. Forse non avverto questa completezza, e il gelo si impossessa di me, rendendomi arida, ostacolando ogni possibilità di accedere alla mia sfera emozionale. Chiudo anche questa volta la porta delle emozioni per lasciare che i ricordi si allontanino, adagio. Guardo avanti, non rincorro altro dolore, altra sofferenza. Legami che si spezzano, in maniera netta perché qualsiasi altra parola, frase, pensiero, gesto, sarebbe sterile, inutile.
La mia strada seguirà un'altra direzione, non sarà parallela a quella di chi non sa e non può percorrere un cammino di totalità, per svariate e indiscutibili ragioni..
Con dolore, è necessario, che questa volta la mia decisione sia drastica e definitiva, non sopporto di far finta che tutto vada bene, non sopporto di torturarmi ancora...
 
...e ad un «Aiutami ad esserti amico» 
rispondo con un ultimo e definitivo augurio:
Sii felice, al fianco di chi AMI
 
(13/12/2007 ore 20:46)

Commenti al Post:
odeius
odeius il 15/12/07 alle 21:52 via WEB
Ovviamente non sono io il destinatario del post, ma mi rendo conto che anche io, di tanto in tanto, ti sfioro, mi avvicino, poi mi allontano nuovamente, ma non è una danza e neppure timore di avvicinarmi troppo o farmi coinvolgere, quanto piuttosto questa vita caotica che conduco che non mi permette di rimanere fermo in un punto.
Alex
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 22:35 via WEB
Vita io dico, vita è ridere cadere e farsi male, vita è rialzarsi e non curarsene di quello che è successo e quello che gli altri pensano, vita è vissuto e tutto quello che è stato e quello che ci portiamo dietro. L'amicizia per me è un filo che lega nelle emozioni le persone che non dimenticheremo mai, non le parole non le voci, solo quello che resta nel cuore. Capitan Caos
 
re_del_silenzio75
re_del_silenzio75 il 16/12/07 alle 02:57 via WEB
mi sono sempre sentito a mio agio nel fuggire...anche in questo mondo virtuale non riesco a fermarmi...mi dispiace...ti lascio una dolcenotte...
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 16/12/07 alle 17:10 via WEB
talvolta si fugge perchè si pensa che a quell'altro non gliene frega niente...e sono sempre fuggita a parte alcuni attimi di esibizionismo e di protagonismo... Tutti si ritraggono in genere. Spesso per pudore. Il sentimento continua nonostante incomprensioni ed equivoci. Perchè se vale si chiarisce e se non valeva ecco che si sfronda, vittima dell'indifferenza o di qualche scontro frontale.
più difficile è invece l'amore perchè è impossibile essere generosi, impossibile non chiedere di essere riamati e vive solo di momenti di complicità totale, effimeri...
un abbraccio a te Tiziana
 
Psicostex75
Psicostex75 il 17/12/07 alle 21:00 via WEB
Abbraccio il tuo sguardo lucido su ciò che provi, su ciò che pensi di me e di te, su ciò che desideri, che meriti, sulle mie indecisioni, sulle ferite che ti ho lasciato e su quelle che forse non puoi vedere, dentro di me. Accolgo il tuo augurio, la tua gentilezza, i tuoi pensieri pensati così a lungo. Vorrei ribattere, aggiungere qualcosa ma penso che non sarebbe giusto.. Hai ragione Tiziana, senza ma e senza se. Ti voglio bene e ti porto con me, lasciandoti andare per la tua strada, ad inseguire ciò che meriti...la totalità, la completezza, la felicità. Stefano
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963