Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Per te...Bellezza e semplicità »

Magie Lontane

Post n°126 pubblicato il 25 Settembre 2006 da goccedivaniglia
 

immagine

Il Silenzio e la Notte si conoscono da tempo immemore…….forse sono fratello e sorella…..o magari solo due semplici e cari amici……si ritrovano ogni giorno, puntualmente e alla stessa ora……ed è stupendamente bello assistere di nascosto alle loro celestiali conversazioni…….poichè segrete e delicatamente intime…….dinanzi alle quali ci si ritrova solo per puro caso o insperato colpo di fortuna…….e dopo la prima volta, non si attende altro……..che di riuscirci ancora…….all’infinito……


La notte esordisce per prima……..utilizza le stelle e la loro luce per disporre e comporre parole e frasi…….con le quali scrivere su di un immenso cielo prestatosi a lavagna nera…….i propri  pensieri ed innumerevoli impressioni e, dopo averlo fatto……..si riavvolge nel suo lungo e vellutato manto tinto di un blu scuro dalle tonalità curve…..in trepidante attesa che l’altro……replichi o risponda……in altrettanto originale……ed inimitabile modo……


Ed il Silenzio infatti, non esita a rispondere per nulla  desideroso di farsi attendere ancora……e così, dopo aver letto tutto parola per parola……..con un dito sfiora ogni singola stella……e da quel contatto ne scaturisce ogni volta un suono che, per mezzo di un  vento lunare si somma agli altri in architettonica e melodiosa armonia…..così nell’aria, prende forma un invisibile pentagramma fatto di luci e strascichi di stelle……ed una dolcissima musica antica raggiunge sicura l’anima della  Notte……la quale, con abbandonato trasporto ne ascolta rapita e sognante il tanto anelato messaggio…….e indecisa e stordita cede alla terribile tentazione di non rispondere……..per evitare di interrompere…….un momento atteso una vita…..

Ma ogni cosa bella è destinata a finire presto…….e così accade…….che la Notte si accende cedendo il posto ad un giorno frettoloso di comparire…….ed il Silenzio si infrange……spegnendosi laconico sulle ultime note di un’alba da tempo in viaggio…..la luna si congeda abbassando gli occhi e rivolgendo un saluto con un nobile inchino…..e le stelle si ritirano in ordine…..come fossero onde stanche......sull'eco di una risacca…..

 

autore:

silenzio_nell_anima

Grazie per avermi regalato questa meraviglia... che ho sottratto e fatto mia, in quanto trovo che sia un'opera d'arte. Con tanto tanto amore... Tiziana

ღ♥ღ.•**•. .•**•.ღ♥ღ

Messaggio N°72 15-09-2006 - 03:05

Rumorosi Pensieri dedicato a silenzio_nell_anima

Aspettarti... per provare un'emozione... non è giusto, perché mi impedisce di vivere...

Star qui, e sperare in un tuo passaggio... poterti dire che mi sei mancato, e quanto avrei voluto sentirti oggi...

...ma alle tue telefonate... non v'è stata risposta, eppure potevo farlo se solo avessi avuto il telefono con me... ma sai quanta ansia mi metta, sapere che proverò quella sensazione immaginaria, che mi provoca ansia mista a speranza e desiderio di portarti sempre con me, sentirti molto vicino, dentro me...

Ti immagino, riposare dolcemente, abbandonarti ai tuoi pensieri che la notte fortifica, rende ancora più profondi. Pensieri che senti e che fan rumore... con tutta la forza che riesci ad infondergli, capace di arrivare alle anime sensibili che ne rimangono affascinate, anime che vagano nella speranza di poter scambiare una dolce corrispondenza con te, che sai sempre misurare ogni parola e addolcirla di una musica che solo tu sei capace di sentire...

Buonanotte mio adorato...

Anime

 

Inviato da: animeinsimbiosi 

 


  Inviato da silenzio_nell_anima il 15/09/06 @ 04:02 via WEB

Credo che tu oggi, mi conosca abbastanza bene da sapere che, dinanzi a tanta emozione tramutata e trasmessa con semplici parole......non mi riesca anche volendo, di restarvi indifferente.....ho sempre pensato che la sensibilità di un animo non si manifesti o si riconosca con la sola capacità di cogliere quanto ci venga rivolto......ma ancor più....con la facilità con la quale....spontaneamente tante cose si dicono......o "non si dicono".....Forse il sottoscritto sarà anche in grado di addolcire in musica le cose che dice o scrive....e che così generosamente tu mi riconosci come qualità.....ma ti assicuro che nonostante tutto....non mi sia mai riuscito di comporre con tanta concisa bellezza.....il messaggio che a te invece....è costato pochissima fatica....Ti ringrazio di cuore per le bellissime parole che in questa incerta notte post - estiva mi hai donato....avremmo tante occasioni e possibilità di riuscire ad essere veramente felici se solo ci accorgessimo che non sono poi così distanti da noi.....invece spesso non ci facciamo caso.....e lasciamo che tutto scorra assieme alle nostre emozioni mancate.....e a tutti quei momenti che avrebbero potuto fare la differenza semplicemente.....vivendoli nel modo giusto.....Solitamente ad una telefonata non risposta reagisco male......forse non ci sono abituato, non so.....so che chi non risponde spesso è perche evita di farlo.....non è il tuo caso e non lo sarebbe cmq stato, so anche questo.....ma che dirti.....dopo aver letto queste parole......ti assicuro che mai come in questa occasione sono stato felice che tu non l'abbia fatto.....diversamente, ora non avrei le parole che questo meraviglioso post non manca di illuminare con le intenzioni in esse riposte.....Ti abbraccio e ti auguro una dolcissima notte.....

(Rispondi)
..   
Inviato da animeinsimbiosi il 15/09/06 @ 04:18 via WEB

I desideri si avverano, ma forse mi sto perdendo dentro un magico sogno, che mi sta accompagnando fino all'attesa di un'alba misteriosa, che spero arrivi più tardi possibile per poter trascorrere attimi di serena felicità, accompagnata dalla tua presenza che seppur lontanissima sento, ora qui, a un cm da me... La bellezza, come tu credi ci sia nelle mie parole è frutto di attenta osservazione e sensibilità che pochi sanno cogliere, ma di cui amo circondarmi, sono quei pochi affezionati che non trascurano mai di leggermi e a volte commentarmi, ma anche quando non lasciano alcun commento so per certo sentano profondamente ogni mia singola parola cha arriva alla loro anima.... un fluido scorre da me a chi legge, e mi torna indietro quando colgo lo stupore, negli occhi di chi come te sa apprezzare.... e di cui provo infinita passione. Ecco perché scrivo, non per me, soltanto. Un abbraccio infinito, lungo un sogno, che allontani l'alba....

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963