Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 09/04/2006

Psicanalisi

Post n°8 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 
Tag: Svago

Cosa ne pensate di chi in chat vi fa il terzo grado e poi vi rendete conto che vi ha appena fatto un test psicologico??? A me è appena capitato  e sapete cosa mi ha detto il tipo????

"sembri una persona....impostata...razionale...che sa bene quello che cerca..legata ai principi...incline ai valori...seria....forse timida..."

commentare please

 
 
 

 Falso d'autore

Post n°7 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 

Dire che è più bello dell'originale è troppo presuntuoso?  Confrontate pure 

 
 
 

Disegno a matita

Post n°6 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 

Con una semplice matita, si possono ottenere grandi risultati

by goccedivaniglia

 
 
 

Ancora ceramica piatto da 65 cm

Post n°5 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 
Foto di goccedivaniglia

La risoluzione della fotografia non è il massimo, è stata scattata con un telefonino

Aggiornato il 14/07/06

 
 
 

Piatto in ceramica

Post n°4 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 

Uno dei miei lavori in ceramica

 
 
 

Tamara

Post n°3 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 
Tag: Arte

Che ne dite delle opere di Tamara De Lempicka? Personalmente l'adoro.

 
 
 

L'UTILIZZAZIONE DI FOTOGRAFIE ED IMMAGINI SUL WEB

Post n°2 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 

L'utilizzo delle immagini nei siti Internet

È utile, per iniziare, riportare il dettato della normativa in materia di diritto d'autore che, nell'elencare le opere dell'ingegno meritevoli di tutela, indica quelle che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione (art. 1, Legge 22 aprile 1841, n. 633). L'art. 2 della stessa legge aggiunge che sono in particolare comprese nella protezione: le opere della pittura, dell'arte del disegno e delle arti figurative similari (art. 2, n. 4, l. 633/41), nonché le opere fotografiche e quelle espresse con procedimento analogo a quello della fotografia sempre che non si tratti di semplice fotografia protetta ai sensi delle norme del capo V del titolo II (art. 2, n. 7, l. 633/41, si veda in seguito).

L'art. 4 l. 633/41 contiene un ulteriore importante principio che - facendo comunque salvo il diritto esistente sull'opera originaria - dichiara protette pure le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua, le trasformazioni da una in altra forma letteraria od artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originaria.

All'autore è pure garantito il diritto esclusivo di pubblicare l'opera, nonché il diritto esclusivo di utilizzare economicamente l'opera in ogni forma e modo (art. 12 l. 633/41), di riprodurla (art. 13 l. 633/41), di diffonderla (art. 16 l. 633/41), di distribuirla e porla in circolazione (art. 17 l. 633/41), di pubblicarla in raccolte e di modificarla (art. 18 l. 633/41), di noleggiarla e di concederla in prestito (art. 18-bis l. 633/41).

Il diritto di utilizzazione economica dell'opera dura per tutta la vita dell'autore e sino al termine del settantesimo anno solare dopo la sua morte (art. 25 l. 633/41, così come modificato dalla Legge 6 febbraio 1996, n. 52).

Il titolo originario dell'acquisizione del diritto d'autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale (art. 6 l. 633/41). Pertanto, titolare del diritto d'autore (che ha una doppia natura: morale ed economica) è sempre il creatore dell'opera, sin dal momento del suo concepimento.

Tutti i principi ora espressi valgono quindi pure per le immagini, le illustrazioni e gli elementi grafici, quali manifestazioni dell'arte del disegno e delle arti figurative, nonché per le fotografie purché siano considerate opere artistiche (si veda in seguito). E ad attivare la tutela approntata dalla legge per tali opere basta la semplice creazione dell'opera stessa (immagine, disegno o foto). Non sono invece necessarie forme di registrazione, documentazione o deposito, che possono invece essere utili solo a costituire una prova più forte in ordine alla titolarità dell'opera e alla data della sua creazione.

Riferendoci, nello specifico che ci riguarda, al materiale grafico (foto escluse) contenuto nei siti Web, bisogna affermare che esso appartiene esclusivamente al suo autore (o al limite al soggetto diverso che per contratto ne detiene i diritti di sfruttamento economico) e che la sua riproduzione (copia, modifica, elaborazione, diffusione) deve pertanto ritenersi vietata, salvo che sia espressamente autorizzata dall'autore stesso. Non importa che il materiale sia stato regitrato, depositato o che siano presenti sul sito gli avvertimenti relativi al copyright, né importa che l'utilizzo che se ne fa sia privo di scopo di lucro, le opere sono comunque tutelate e ciò sino al settantesimo anno dalla morte dell'autore. In caso di un utilizzo non autorizzato del materiale grafico appartenente ad altri, si pone in essere un comportamento illecito, rilevabile e perseguibile sotto il profilo civile, amministrativo e - nelle ipotesi previste - anche penale.

La tutela prevista dall'ordinamento per il titolare del diritto d'autore si svolge su due piani differenti. Si garantisce infatti la possibilità di agire, da una parte, per inibire l'uso illecito dell'opera, dall'altra, per ottenere il risarcimento del danno subito (art. 156 e ss. della l. 633/41.), fatte comunque salve le particolari sanzioni previste in caso di violazioni che abbiano rilevanza penale o amministrativa.

Il caso particolare delle fotografie

Per quanto riguarda le opere fotografiche, bisogna tuttavia rilevare la presenza, nell'ordinamento italiano, di una disciplina speciale, in alcune parti differente da quella ora esposta.

È innanzitutto da distinguere se le fotografie hanno o meno un carattere artistico. Nel caso si tratti di semplici opere fotografiche, al fotografo spettano i diritti esclusivi di riproduzione, diffusione e spaccio (art. 88 l. 633/41), salvo il caso che l'opera sia stata commissionata in seno ad un contratto (in tal caso degli stessi diritti sarà titolare il datore di lavoro o il committente). La tutela dura venti anni dalla data di realizzazione della fotografia.

Per la legislazione italiana è valido pure un ulteriore principio, in questo caso piuttosto favorevole alla diffusione delle opere fotografiche. L'art. 90 l. 633/41 prescrive infatti che ogni esemplare della foto deve contenere: 1) il nome di chi detiene i diritti di utilizzazione economica (fotografo o committente), 2) l'indicazione dell’anno di produzione della fotografia, e - se la foto riproduce un'opera d'arte - 3) il nome dell’autore dell’opera d’arte fotografata. In caso di mancanza di tali informazioni, la riproduzione delle foto non si considera abusiva, sempre che il fotografo (o il suo committente) non provi la malafede di chi le ha riprodotte.

Le foto artistiche, invece, in base all’art. 2 della Convenzione di Berna del 9.9.1886 (aggiornata dalla convenzione di Bruxelles del 26.6.1948 e recepita nel nostro ordinamento con la l.16.2.1953, n. 247), vengono considerate alla stregua di normali opere dell'ingegno e la loro tutela non è subordinata ad alcuna formalità (quale appunto l'indicazione del titolare dei diritti e dell'anno di realizzazione). Non solo, pure la durata della tutela si estende sino al settantesimo anno successivo alla morte dell’autore, e non al ventennio dalla realizzazione.

Il problema, in questo caso, sarà di individuare preventivamente quali siano le caratteristiche che permettono ad una fotografia di essere qualificata come "artistica", poichè tale individuazione è lasciata, dalla legge, al solo prudente apprezzamento dell'interprete (il giudice) in caso di contestazione.

Per i ritratti fotografici, infine, la legge impone, a chiunque vuole esporre, riprodurre o mettere in commercio la fotografia rappresentante l'immagine di una persona, di ottenere preventivamente il consenso di questa (art. 96 l. 633/41). Il consenso non è necessario se la persona è di particolare notorietà o se è fotografata in virtù di qualche ufficio pubblico che ricopre, o per ragioni di giustizia o di polizia, oppure per scopi scientifici, didattici, culturali, o ancora se la riproduzione è legata a fatti, avvenimenti, cerimonie di pubblico interesse o che comunque si sono svolte in pubblico (art. 97 l. 633/41), salvo che l’esposizione o la messa in commercio arrechino pregiudizio alla reputazione ed al decoro della persona ritratta. Se viene ritratto un personaggio pubblico, tuttavia, la sua immagine non può essere utilizzata - senza la necessaria autorizzazione - per fini diversi dal dare notizie o informazioni su tale personaggio.

In conclusione, per l'ordinamento italiano, è permesso l'utilizzo di opere fotografiche che non abbiano il carattere di foto artistiche se esse non riportano le indicazioni del nome del fotografo, del detentore dei diritti e dell'anno di produzione, o comunque trascorso un ventennio dalla loro produzione. Pure le foto che rappresentano personaggi notori possono essere pubblicate liberamente se ciò è fatto al fine di fornire informazioni o notizie sulla persona ritratta. Due gli ordini di problemi residui: 1) l'impossibilità di qualificare preventivamente una foto come "opera artistica", operazione che viene riservata al giudice, ma quando si è già in una fase contenziosa e 2) l'onere, difficile da far valere nella pratica, di provare la malafede nel caso in cui, ad esempio, vengano cancellate le indicazioni prescritte dalla legge, così permettendo il libero utilizzo delle foto senza attendere il trascorrere di un ventennio. In tale ultima ipotesi, ci si trova davanti ad una vera e propria probatio diabolica a carico di chiunque voglia far valere i propri diritti di titolare dell'opera nei confronti di chi, facilitato dalle moderne tecniche di editing fotografico, sia in grado di asportare le indicazioni richieste dalla legge.

Roma, 22 ottobre 2003

____________________________________________

Dott. Andrea Totò
andrea.toto@studiolegale-online.net
www.StudioLegale-online.net
©COPYRIGHT: Il presente articolo è liberamente utilizzabile e ne è consentita la pubblicazione su altri siti web a condizione che il testo non sia in alcun modo alterato, modificato o omesso, anche parzialmente, e a condizione che sia riportata integralmente la presente resource box con i relativi link attivi.

 

 

 Renato Guttuso  Tetti di Via Leonina, 1962. Olio su tela, 162x130 cm

 
 
 

Netiquette

Post n°1 pubblicato il 09 Aprile 2006 da goccedivaniglia
 

goccedivaniglia ©

Netiquette, le regole del blog

Avvertenza
Il presente Blog riporta opinioni personali liberamente espresse. Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
Le immagini pubblicate sono state autoprodotte, concesse per utilizzo o reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con il motore Google. Proprio perché trovate liberamente su pagine web, sono state giudicate di pubblico dominio.
In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere all'indirizzo di posta elettronica per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata.
Gli autori declinano ogni responsabilità per chi intende usare il materiale messo a disposizione sul sito qualora dovesse arrecare danni o pregiudizi di qualsiasi natura.

Collaboratori e Blogger devono rispettare alcune regole deontologiche condivise: Regole condivise di partecipazione al blog.

1- Linee guida per il comportamento sul blog

2- La netiquette dei messaggi

Linee guida per il comportamento sul Blog
Non è mia intenzione imporre regole rigide di moderazione.
In questo senso i veri moderatori sono prima di tutto gli utenti stessi dei POST. Il Blog è aperto a tutti e quindi chiunque vi partecipi vi può accedere e dare il suo contributo al dialogo senza per questo essere registrato. Sappiamo tuttavia che a volte il dialogo su idee contrapposte può essere disturbato da aspre polemiche. Esse da un lato sono il sale del confronto ma dall’altro sappiamo che il troppo sale può uccidere ogni pietanza. Per rendere i POST fruibili a tutti e mantenere la comunità nei limiti di un dialogo corretto e del rispetto reciproco, abbiamo quindi predisposto alcune linee guida, consigli, raccomandazioni e norme di comportamento che ogni utente si impegna a seguire all’atto della registrazione.

Rispetto delle persona
Il rispetto reciproco da parte di tutti gli utenti è un requisito essenziale per un dialogo costruttivo. Non è consentito l’utilizzo dei POST per minacciare e molestare gli altri partecipanti. Non sono consentiti insulti alle persone, alle razze, ai sessi, alle religioni, alle provenienze etniche, alle condizioni economiche ed alle convinzioni politiche. Si raccomanda di evitare le critiche personali, anche se in certi casi sembrano l’unica strada percorribile e sono tipiche del dibattito fra idee contrapposte. Si raccomanda di non cadere nelle eventuali provocazioni. In questi casi la migliore soluzione è non rispondere e segnalare il messaggio al gestore del blog o ai collaboratori.

Rispetto della legalità
Il gestore del Blog non consente lo svolgimento sul Blog di attività illegali. Non è consentito pubblicare messaggi contenenti materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, a meno che l’utente non ne controlli i diritti o sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie. Il gestore del Blog declina qualunque responsabilità relativamente all’utilizzo e al materiale inviato o pubblicato. Chi invia testi non propri deve anche specificare le fonti e non violare la proprietà intellettuale del vero autore del testo.

Correttezza
Non è consentito attribuirsi l’identità di un moderatore, di altri utenti iscritti, di persone esistenti diverse da se stessi. E’ ammessa l’iscrizione di una stessa persona con l’utilizzo contemporaneo di differenti username (multinick) ma in ogni caso devono essere sempre forniti dati veri sull’identità dell’iscritto. Per ogni campo obbligatorio, richiesto all’atto della iscrizione, gli iscritti si impegnano a fornire dati veri, relativi solo a se stessi. Ogni abuso e scorrettezza legittima il gestore del Blog a ricorre a quanto previsto tra le sue Facoltà.

Attività di propaganda
L’invio di messaggi identici nel contenuto a è un’attività non consentita. Il gestore del Blog eliminerà i doppioni, lasciando un solo messaggio nel Blog ritenuto più adeguato. I Blog non possono essere utilizzati dagli utenti per fornire informazioni di carattere commerciale o pubblicitario come anche non possono essere inseriti link ad altri siti per scopo commerciale o pubblicitario. Il gestore del Blog eliminerà i messaggi pubblicitari e commerciali.

Tipi di POST
La maggior parte dei POST è libera e “non moderata”. Ciò significa che ogni messaggio viene subito pubblicato e che la redazione Il Gestore del Blog interviene solo a posteriori in base a quanto specificato sotto la voce Facoltà del Gestore del Blog. Il Gestore del Blog può predisporre, per scopi particolari, anche POST a moderazione.
Il Gestore può fare in modo che alcuni iscritti, sotto osservazione per precedenti comportamenti al di fuori di queste linee guida, siano “moderati”, nel senso che i loro messaggi non appaiono subito ma solo dopo che i moderatori ne abbiano esaminato il testo.

Proprietà dei messaggi
I messaggi una volta inviati al sito e pubblicati nel POST fanno parte del patrimonio comune. Non è concesso ad alcun utente modificarli per rettificarne il contenuto a posteriori.
Se vi fossero problemi di incomprensione, l’autore puo’ ulterioremente precisare, inviando un nuovo messaggio come replica a quello poco chiaro o incompleto.
Solo la redazione ha la possibilità tecnica di editare i messaggi, unicamente a quanto previsto nel paragrafo “Facoltà del gestore del Blog”.
Non è possibile chiedere il ritiro di messaggi, singoli o in gruppo, propri o di terzi, a meno che non rientrino in quanto previsto nel paragrafo “Facoltà del Gestore del Blog”. Per l’utilizzo del Blog per aprire propri POST è indispensabile mettersi in contatto con Il Gestore del Blog, potrete essere inseriti come collaboratori del Blog avendo così la possibilità di aprire propri POST.
I POST aperti dai collaboratori del BLOG devono avere prima il parere preventivo del gestore del Blog.

Responsabilità
La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato è interamente a carico del mittente stesso. Il il Gestore del Blog non si assume alcuna responsabilità sull’autenticità e la legalità di quanto inviato dai Blogger.
I contenuti dei dibattiti e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Blog sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero politico e sociale od il programma di nessun partito politico o movimento di opinione ma piuttosto la base comune di ragionamento. In caso di contenuto penalmente rilevante e di richiesta della Polizia Postale il sito mette a disposizione dell’autorità gli elementi tecnici per la individuazione del mittente.
Numero di messaggi
Non è predisposto alcuna limitazione tecnica al numero di messaggi giornalieri che ogni Blogger può inviare ad uno o più POST, tuttavia è chiaro che un eccesso di messaggi giornalieri da parte dello stesso Blogger può risultare fastidiosa ed ingombrante. Ogni Blogger è quindi caldamente invitato ad autolimitarsi, prediligendo la qualità alla quantità. Eventuali eccessi saranno segnalati

Aggiornamento delle linee guida
Il Gestore del Blog si riserva il diritto di modificare le presenti linee guida in qualunque momento, sulla base della esperienza riscontrata e dei vostri stessi consigli.

Rispetto della privacy
E’ vietato divulgare informazioni personali, che riguardino o permettano l’identificazione di altri partecipanti al forum contro la volontà degli stessi.

Facoltà del Gestore del blog
Il Gestore del Blog ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti, nonché rimuovere, modificare, cestinare, bloccare i messaggi, nel caso si verifichino i seguenti casi: Messaggi insultanti, denigratori, sardonici, dissacratori, blasfemi, immorali - verranno rimossi e messi in un apposito spazio, visibile a tutti, chiamato “cestino dei rifiuti”. A questi messaggi non sarà possibile replicare. * Provocazioni grossolane, fatte con lo scopo di disturbare il corretto svolgimento del dialogo, saranno trattate rendendo impossibile ogni risposta a quel messaggio. * Mancato rispetto delle regole di correttezza nella registrazione dell’iscritto.

Ruolo dei Collaboratori del Blog
I Collaboratori assumono il ruolo non solo di interpreti di queste linee guida ma soprattutto di stimolo al dibattito tra i Blogger. A tal scopo agiscono da animatori ed intervengono proponendo temi e documenti, al pari di ogni altro.
Le idee politiche e le proposte dei Collaboratori, come quelle di tutti, non devono essere prese come idee e proposte ufficiali del sito.
Il Collaboratore può partecipare al dibattito anche come normale utente.
Ai Collaboratori va portato lo stesso rispetto che va portato ad ogni utente, come scritto nel paragrafo “Rispetto della persona”.
Eventuali mancanze di rispetto verso i Collaboratori nell’esercizio del loro ruolo saranno tuttavia considerate come aggravante in sede di eventuali sanzioni.

Netiquette

In rete esiste da tempo un insieme di regole denominato Netiquette che si potrebbe tradurre in “Galateo (Etiquette) della Rete (Net)” che consiste nel rispettare e conservare le risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti. E’ valido per i messaggi di posta elettronica ed anche, in molti casi, per i messaggi ai Forum. Vi presentiamo qui un estratto di varie regole trovate in rete, che riteniamo utile per chi accede ai Forum per la prima volta.
1. Scrivete messaggi brevi e coincisi. Ricordatevi sempre di specificare l’argomento del vostro messaggio e ricordatevi di firmare, almeno con il nome o con il nick.
2. Evitare di diffondere materiale inutile e fastidioso, come la pubblicità e le catene di Sant’Antonio. Quando ricevete messaggi su presunti virus, prima di rischiare di diffonderli a vostra volta, controllate sui vari siti specializzati se non si tratta di una “bufala” (hoax).
3. Quando rispondete ad un messaggio usando la funzione “rispondi quotando”, evitare di riportare l’intero messaggio. Evidenziare solo i passaggi più importanti eliminando ciò che non serve per rendere comprensibile la risposta, evitando però di stravolgere il significato del messaggio originario. Ricordate comunque che differentemente dai messaggi di posta elettronica, il messaggio a cui rispondete sarà sempre visibile nella pagina del Forum, sopra la vostra risposta.
4. Quando entrate in un forum inserendovi in una discussione già in corso, salutate e presentatevi, se non siete già noti. Quando abbandonate un Forum, … salutate.
5. Non cercare di cambiare argomento all’interno di un forum, trascinando la discussione fuori tema. E non assecondate le persone che lo fanno.
6. Tutte le comunità on-line hanno le loro regole interne e i loro usi e costumi. Prima di parlare osservate un poco il comportamento degli altri e leggete le Norme di Comportamento.
7. Se dovete risolvere qualcosa di personale, fatelo in privato con il diretto interessato. Prima d’inviare risposte d’impulso conviene dormirci su.
8. Messaggi ed contributi dovrebbero essere brevi e centrati sull’argomento. Non rispondete su temi off-topic, non ripetetevi e non inviate messaggi giusto per sottolineare solo gli errori di battitura o i refusi degli altri. Sono questi i comportamenti che, ben più di altri, testimoniano dell’immaturità dei principianti.
9. L’Oggetto del messaggio dovrebbe riflettere il contenuto del testo. Si consiglia, inoltre, di scrivere il messaggio in minuscolo. L’uso del MAIUSCOLO, a parte le sigle come ONU, è considerato scorretto, in quanto equivale ad urlare, cosa contraria ad una discussione pacifica a costruttiva.
10. Aiuto un aiuto in caso di difficoltà. Se incontrate difficoltà, o notate malfunzionamenti, nel Blog, prima leggete l’Area comunicati e poi, se il caso non è già stato segnalato e lo ritenete urgente, usate pure questo Forum per segnalare il problema. Vi risponderemo e interverremo al più presto.
11. Rispetto dei Nikname, si deve evitare l’utilizzo di nikname già in uso da altri utenti nel ripetto dell’univocità dell’interlocutore e dei suoi pensieri. Chiunque cloni nikname di altri utenti sarà soggetto a sanzioni da parte del gestore del blog o da suoi collaboratori. Qualora le soluzioni adotatte non risultino efficaci non si esclude la possibilità di rendere obbligatoria la registrazione al sito nei limiti e nelle regole imposte da wordpress.com. Il Copyright del materiale pubblicato in questi sito sono le opinioni personali dell’autore e frutto delle sue ricerche personali che vengono archiviate.

Copyright
Il Copyright del materiale pubblicato in questo sito sono le opinioni personali degli autori e frutto di contributi personali che vengono poi archiviati per categorie.
Il blog deve essere considerato come un diario o un archivio personale, quindi il materiale è di proprietà dell’autore.
Eventuali diverse indicazioni e le immagini non possono essere utilizzati in alcun modo senza previa autorizzazione.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963