Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 09/10/2007

Il mondo vi vuole deboli

Post n°358 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da dream3r86
 

Avete mai riflettutto sul fatto che, il mondo, come recita il titolto del mio post, vi voglia deboli e timorosi. Non potete mostrare sicurezza senza essere attaccati, non potete avere qualità senza che qualcuno si adoperi per metterle in dubbio o per sotterrarle sotto la sua infinita mediocrità. Queste verità, che rappresentano alcuni dei pochi luoghi comuni ad essere assolutamente riscontrabili nel quotidiano, sono particolarmente osservabili nella squallida realtà in cui vivo e che caratterizza la mia città. I luoghi dove vivo sono ingordi divoratori di sogni e di speranze; strappano via le tue ambizioni come predatori affamati e si prodigano per strozzare i tuoi sogni...i sogni, già...è semplice strangolare i sogni, semplice e meschino come sarebbe strangolare un neonato inerme. Proprio come un lattante dall'infausto destino,infatti, i sogni dei miei coetanei vengono stroncati poco dopo che le loro menti si sono sforzate di partorirli. Ed è così che ci trasformiamo in una massa di giovani nichilisti aridi come il più arido dei deserti; ed è così che impariamo a soffocare i sentimenti ancora prima di provarli e di donarli. Ma sapete cosa vi dico?! Brutti stronzi che tramate li fuori, con le mani insanguinate e la bocca avvelenata?!Vi dico: "VAFFANCULO"...vi dico che, per quanti sogni possiate aver il perverso piacere di uccidermi, ne avrò sempre mille altri che saranno pronti non solo per me, ma anche per le persone che amo e che, vittime del pessimismo e delle ossimoriche libertà-imprigionanti del nostro tempo, paiono aver smesso di desiderare la felicità.
La felicità non è un chimera o un astrusa tendenza romantica; la felicità e ciò che noi decidiamo di essere...la felicità e la capacità di sentirsi liberi senza la necesittà di abbandonare tutte le regole e di vivere solo per se stessi...la felicità, se volete, è la capacità di dire "Ti amo" sapendo di non essere ricambiati...la felicità, cari miei, non e altro che la pura e forte affermazione del proprio essere; affermazione dell'io che, se sostenuta da un giusto equilibrio interiore, vi aiuta a trovare l'armonia tra gli eccessi e il compromesso tra gli inevitabili sentimenti contrastanti che avete dentro di voi, permettendovi, non senza sforzi e sacrifici, di non essere egoisticamente spaventanti dell'altruismo di chi vi ama!


Di Dream3r86


 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963