Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

Un posticino incantevole

Post n°495 pubblicato il 18 Novembre 2009 da goccedivaniglia
 

Sappada estate 2009

Sappada è una rinomata stazione turistica estiva ed invernale, al confine tra Veneto (bellunese), Friuli e Austria, famosa per le tradizioni derivate dalla sua storia. Si trova ad un'altitudine di 1250 metri s.l.m. e conta circa 1500 abitanti, che nelle stagioni estive ed invernali si moltiplicano per l'arrivo di numerosi turisti. L'abitato si estende in lunghezza attraverso tutta la valle, da est ad ovest, ed è affiancato dal fiume Piave, che ha le sue sorgenti all'interno del territorio comunale.



La principale risorsa di Sappada è il turismo, sia estivo che invernale e c'è un impegno sempre maggiore nell'accoglienza degli ospiti che vengono per rilassarsi e respirare aria pulita, oltre a divertirsi sulle piste da sci.

fonte: www.sappada.dolomiti.com

© Foto Tiziana Buschettu  '09

 
 
 

Il Cerchio si chiude, il mio Albero della Vita

Post n°494 pubblicato il 13 Novembre 2009 da goccedivaniglia
 

Qualche tempo fa, decisi di creare un albero, partendo prima dallo schema realizzato su carta,  poi con l'utilizzo di archetto a traforo e pannello di multistrato  di pioppo dello spessore di 10 mm. Vorrei crearne un pannello decorativo tridimensionale da appendere alla parete;  all'occorrenza potrà servire anche da attaccapanni. Nella mia mente lo vedo già realizzato, colorato e splendente far bella mostra di sé. Ho realizzato parte del disegno e riportato su foglio multistrato, ritagliato con la tecnica del traforo e carteggiato con l'uso di carte vetrate medio grosse e poi sottili. Sono partita in quarta con l'idea di fare tutto subito, senonché ho respirato talmente tanta polvere, che purtroppo ora mi sono dovuta fermare per interrompere per non rischiare ulteriori attacchi d'asma, nonché una paurosa rinite allergica...... uff, ora ho desiderio di finire il mio albero, perché per me è troppo importante, il suo significato non è solo simbolico, ma rappresenta appunto un cerchio che si chiude, un albero che ha germogliato e donato i suoi splendidi frutti, in questo caso sono delle mele...

  

Il mio personalissimo cerchio si chiude, ho trovato l'amore della mia vita, ho atteso lungamente ma è arrivato, la mia gioia si è concretizzata con l'arrivo della nostra piccola... ma ancora per via di un problema non da poco, il mio lavoro, cambiare città significa cercare di mantenere il proprio lavoro, ma nell'impossibilità di compiere ogni gg un tragitto lungo ed estenuante, non mi rimaneva che dover rinunciare a qualcosa..., ovvero il tempo da dedicare alla mia famiglia, alla mia piccolina...

 

Finalmente ottobre è stato il mese del cambiamento, (problema lavoro risolto) dopo un anno a dir poco difficile e carico di eventi non sempre tutti gioiosi, (ma si sa la vita ne è piena...) nonostante tutto, ce l'abbiamo fatta a superare tutte le bufere..... ora vediamo l'arcobaleno che ci sovrasta e tutto non potrà che andare nella direzione ambita. Siamo FELICI. La felicità è qualcosa di contagioso, non faccio altro che ripeterlo al mio compagno, abbracciandolo e stringendolo... lui di conseguenza è felice della mia gioia... quindi tutto è bene quel che finisce bene... scusate la banalità... ma ora sono così, essenziale e diretta, pochi fronzoli, scrivo giusto per ricordare questi momenti unici da appuntare sul diario della vita, che ognuno di noi ha. Amo ricordare ogni momento bello della mia vita, quelli brutti preferisco cancellarli o accantonarli, allontanarli completamente...

  

Il disegno è stato ricavato dal sito di Fabiola Giannini, che ringrazio.

 
 
 

Festeggiamenti

 

Ieri la piccola ha compiuto i primi passi, è stato molto emozionante, ha appena 10 mesi, immaginavo fosse precoce... e poi ieri sera super festeggiamenti vari:

  • compleanno di Giulia,
  • 10 mesi di Aurora,
  • più di un anno nella casa nuova... e per coronare il tutto, 
  • concessione della mobilità per interscambio, quindi da gennaio 2010 la mia attività lavorativa sarà definitivamente nella città di Padova!  

Sto diventando veneta a tutti gli effetti, ho già un mix di accento... che è veramente divertente, se prima era vagamente bologneggiante ora è vagamente padoveggiante...

Sono veramente felice, è stata una bellissima serata, come sempre la pizza di "La Voglia di" è ottima!

La mia preferita: Turchese!

Ho voglia di leggerezza, quindi nel blog solo positività, che non è poco!

Baci Baci, Tiziana

 

 
 
 

Caparbietà

Post n°492 pubblicato il 05 Novembre 2009 da goccedivaniglia
 

Quando mi metto in testa una cosa, è difficile che non riesca nell'impresa!

Accidenti, non è stato per niente facile, lo devo ammettere, ma alla fine ho scacciato via la rugine dal cervello, e via con i ricordi di disegno geometrico e geometria descrittiva... a via di smuovere tutti quegli ingranaggi qualcosa n'è venuto fuori!

Poche chiacchiere, vado al sodo, ho realizzato un modellino in scala (in cartoncino) della sublime libreria del grande Joe Colombo. Mi piace talmente tanto che avrei intenzione di farla realizzare dal mio falegname, che poveretto ha fatto solo una sagoma, che serve da base, dopo di ché mi ha detto "arrangiati", segna le misure che vuoi e poi ne riparliamo. Io che non mollo........... oggi mi sono messa talmente tanto d'impegno che ora sono in grado di andare dal falegname e pretendere che la realizzi in fretta, dato che il lavoro grosso l'ho fatto io con le mie manine.

Dura la vita per chi attende un lavoro realizzato dalle abili mani di un artigiano, comprendo perfettamente che non è facile, sia per i tempi che per l'energia impiegata da questi grandi maestri che ammiro profondamente. L'artigianato non morirà mai, se c'è chi lo terrà in vita con la passione e la ricerca per le cose fatte a regola d'arte.

 
 
 

Crescere

Post n°491 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da goccedivaniglia
 



Copyright foto © Tiziana Buschettu

 
 
 

Non ho tempo...

Post n°490 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da goccedivaniglia

La bimba mi impegna tantissimo, è fantastico stare con lei, mi godo ogni attimo, non ho tempo per messaggiare, per telefonare, chattare, curare il blog, né per dipingere, creare, sognare ad occhi aperti, fotografare, stare al pc per elaborare foto... niente di tutto questo ultimamente, mi occupo di casa e famiglia al 100%.
Non rispondo a messaggi sul web da parte di amici o conoscenti... mi sto allontanando da tutto e tutti, sono così, so che è sbagliato, perché a lungo andare ci si ritrova soli, ma davvero, ora sto bene e sono felice di fare tutto ciò che faccio e di tutto quel che ho.
E' meravigliosa la mia famiglia; la mia bambina è la dolcezza in persona, non voglio perdere neanche un attimo finché mi è concesso, per stare con lei.

Questa è solo una piccola parentesi, forse una piccolissima giustificazione, per quanti mi chiedono che fine ho fatto..... ecco tutto

Bye bye mondo

foto Tiziana Buschettu © 2009

 
 
 

Ultima fatica - I miei dipinti ad olio

In corso d'opera questo  dipinto, copia della splendida opera di Tamara de Lempicka

a breve inserirò tutte le foto della lavorazione del quadro.

Buona Arte a tutti

 
 
 

Voglia di crescere

Post n°488 pubblicato il 25 Settembre 2009 da goccedivaniglia
 

Non si può fermare la sua voglia di crescere...

ma ancora è solo una piccola donna

foto Tiziana Buschettu © 2009

 
 
 

Delizie di stagione

Post n°487 pubblicato il 22 Agosto 2009 da goccedivaniglia
 

 

 

 

 

Copyright foto © Tiziana Buschettu

 

Buon week end a tutti

Tiziana

 
 
 

Playing

Post n°486 pubblicato il 12 Agosto 2009 da goccedivaniglia

 

 

Dipinto ispirato dalla bellissima foto di - Thomas Walther -

 lo scrivo per correttezza verso l'autore della foto. 
 

Ultimo lavoro estate 2009

Titolo Playing

Dimensioni 16 x 30

Tecnica olio su tela

Genere figurativo

Vuoi votare questa o altre mie opere? clicca sul seguente link http://www.ioarte.org/artisti/Goccedivaniglia/opere/Playing/ dopo aver effettuato l'iscrizione.

Grazie

 
 
 

Voglia di dipingere

Post n°485 pubblicato il 05 Agosto 2009 da goccedivaniglia

...prossimamente...

 
 
 

A volte (difficoltà)

Post n°484 pubblicato il 01 Agosto 2009 da goccedivaniglia

Alle volte ci son persone che la tristezza se la portano sempre appresso... la malinconia non riesce mai ad abbandonarle; vivono piccoli attimi di felicità seguiti da drammi che sembra non abbiano fine...

Tutto questo è vita ed io credo che vivere sia molto molto difficile !!! Perché è tutto così complicato quando invece potrebbe scorrere così fluidamente? Perché ci sono ostacoli insormontabili che paiono davvero insuperabili e difficoltosi -tanto da incuterci terrore- a rendere la nostra esistenza maledettamente complicata?
E' un periodo abbastanza nero e difficile il mio, nonostante la mia piccola meraviglia, tutto l'amore che io avverta, tutte quelle meravigliose nuove persone che sono la famiglia del mio amore, grandi, mi siete tutti vicino e vi voglio molto molto bene, ...... grazie per l'amore che avete nei miei confronti e per la piccola Aurora.

 
 
 

Tesoro dolcissimo

Post n°483 pubblicato il 27 Giugno 2009 da goccedivaniglia
 

 Riccardo Vittadello

RV
Che smorfietta irresistibile!Sei stupenda figlia mia...mi vergogno perche' sono ben conscio del fatto che continuo a ripetermi ma dinnanzi a qualche 'spettacolo' che e' insuperabile tutti applaudono e non smetterebbero piu' di batter le mani. E' cosi' che mi sento, un fan che si riempie gli occhi della performance del proprio idolo, di colui che non vuole saperne che l'esibizione volga al termine e continua ad urlare a gran voce il 'bis'. Grazie cielo benevolo che hai permesso a questa bambola di popolare ogni giorno della mia esistenza. Grazie
27 giugno alle ore 23.24

Riccardo Vittadello

R V
Sei una gioia Aurora, il raggio di sole che illumina la stanza buia penetrato da una fessura presente sulla tapparella. Ti guardo e in quel sorriso spalancato e lanciato al mondo vedo solo voglia di vivere. Sprizzi energia positiva da ogni tuo movimento,invogli a sorridere ogni volta che qualcuno incrocia il suo suardo con il tuo, sei la schiuma che orna la cresta dell'onda. Ti amo piccola, sorrido e penso a quanto profonde siano le radici che hai piantato nel mio cuore
27 giugno alle ore 23.19 

5 mesi e mezzo, tappa importante, ha gia i primi due dentini  

i commenti alle foto sono del suo papà ;-)

 
 
 

All'opera

Post n°482 pubblicato il 12 Giugno 2009 da goccedivaniglia
 

Scrivo poco, preferisco dipingere...

ogni tanto qualche amico torna; un saluto

 
 
 

La nostra piccola, commenti del papà

Post n°481 pubblicato il 20 Maggio 2009 da goccedivaniglia

18 maggio alle ore 20.21
Sembra Casper, il fantasmino, quello svolazzante e simpatico... assolutamente non malvagio. E' cosi' Aurora, strappa sorrisi solo con la sua figura, ispira dolcezza solo con una semplice occhiata,conquista totalmente pronunciando timidamente sillabe imparate da poco. Quel filino di voce capace di accarezzare l'udito unita all'immancabile sorriso conducono ogni persona in un'ipnosi difficilissima da contrastare. Sei il frutto dei sentimenti che ci uniscono, che congiungono l'anima mia e quella di tua madre con un lucchetto che non ha euguali. Sei speciale piccola, sei nata dal profondo del ns cuore dove la dolcezza sgorga incontaminata quasi fosse una sorgente d'alta quota.
18 maggio alle ore 20.30
Hai gli occhi grandi e luminosi che, mi auguro, possano giungere lontano, molto lontano. Spero tu possa esser guidata da quello spirito che ha deciso ch'era il momento di abbandonare il cielo (sei un angelo!) e ti ha spedita dritta dritta tra le nostre braccia. La ragione possa brillare dentro il tuo cervello come fosse il faro punto di riferimento, nell'oscurita', per ogni imbarcazione. Sorridi figlia, sorridi sempre perche' questa azione possa tradursi in ogni istante come una carezza benefica ricevuta da chi ti sta osservando. Ti voglio bene piccola, ti amo e non c'e' giorno che non ringrazi colui che tutto ha deciso, quell'allenatore sagace e lungimirante che ti ha ordinato di alzarti, dalla panchina dove eri relegata, per farti debuttare in quella partita importantissima che prende il nome di 'vita'.
18 maggio alle ore 20.38
Versione fatina tutta rosa. Sei un confetto da inghiottire voracemente trattenendolo in bocca con l'impossibilita' di masticarlo. E' troppo sublime quel sapore per desiderare che non s'interrompa! Sei cosi' Aurora, infinita, dolce e accesa come una cometa che attraversa il cielo, il cielo dell'esistenza di Tiziana e Riccardo restandone li' senza mai abbandonarlo. Sei uno spettacolo che induce a non calare mai il sipario perche' e' troppo bello! Gli spettatori trattengono il fiato per paura che qualsiasi mossa, anche lieve, possa rompere quell'incantesimo che ha catturato i loro occhi.
 
 
 

Lettera a me stessa

Post n°480 pubblicato il 22 Aprile 2009 da goccedivaniglia

Non piangerti addosso, reagisci! Forza, coraggio, grinta! Dai, tira fuori la grinta, non puoi arenarti così, devi agire, devi metterti in moto, devi cercare i tuoi obiettivi, i tuoi svaghi! Correre, con in faccia il vento, non attendere che altri ti trascinino, non aspettare chi speri possa coinvolgerti, non ci sarà, non arriverà. Pensa a te stessa, concentrati su obiettivi importanti, TE STESSA. Aspetti, per tanto tempo che colui che ami si accorga di tutto l'amore di cui hai bisogno, disperatamente bisogno... pensi e ripensi a lui, in maniera talvolta ossessiva, per tutto l'amore che provi, per tutti i tuoi sogni riposti nella vostra storia, ma a te chi ci pensa? Lui si affanna a correre verso centinaia di direzioni diverse, talvolta opposte alle tue, e ti si gela il sangue a pensare che siete diversi, seppur entrambi sensibili, ma diversi, tu così presa ad inseguire sogni, a filosofeggiare, a fantasticare, lui così concreto, deciso, razionale, impulsivo, si mangia la polvere, così velocemente, da non accorgersene, frenetica vita, sempre alla ricerca di stimoli... "cosa faccio adesso? e un istante dopo? e poi ancora? di più di più... non fermarsi mai, il mio motto..."
E tu invece ti fermi ed osservi, ti incanti ad inseguire il volo di farfalle, ti fermi e chiudi gli occhi per sognare lungamente, ti appoggi ad un muretto e guardi intorno la frenesia di chi ti passa accanto, tu non la vuoi una vita così e la rifuggi... ti tieni alla larga dai comuni mortali, ricerchi la tua solitudine, i tuoi spazi da condividere solo con te stessa, perché ti senti troppo incompresa, troppo introversa, infastidita da tutto e da tutti, scontrosa a volte, ami il tuo guscio stretto, una stretta nicchia, un bozzolo che ti tiene al riparo da tutto e da tutti, ma vorresti solo una dolce anima a stringerti e scaldarti il cuore, quella di colui che è estremamente differente da te... ma allora cosa vi ha uniti? Cosa vi ha fatto decidere di rimanere uno al fianco dell'altra? La passione? l'attrazione, la voglia reciproca di infondervi calore, il desiderio di concretizzare, la voglia di aggrapparsi l'uno all'altra? Il tuo era solo un bisogno disumano d'amore, disperato, quello che non hai ancora colmato... desideravi ardentemente un figlio, ora è lì, puoi stringerla, è lì che dorme alla tua destra su un soffice lettone, è li che ogni tanto apre un occhio e controlla che tu le stia accanto... è lì con te, per avere conferme del tuo amore... e tu la ami infinitamente, sospiri di benessere mentre l'osservi, ti commuovi mentre i suoi occhi fissano i tuoi, ti incanti e senti le lacrime sgorgare... sei infinitamente pazza di lei, questa tenerissima e fragile creatura che sa darti tutto l'amore che vuoi... che crescerà sotto il tuo sguardo attento... si muoverà sulla tua pelle, accarezzerà il tuo volto con le sue candide manine, cercherà i tuoi lineamenti con la sua bocca, morderà ogni parte le ricordi che la sua mamma è "commestibile", ogni goccia del latte, che sentirai sgorgare, sarà nutrimento per la sua carne, la vedrai crescere e assimilare giorno dopo giorno tutto ciò di cui ha bisogno, tutto l'amore che le darai...
Allora datti da fare, cerca ancora stimoli nuovi, non fermarti, sei un vulcano, non abbatterti, non arenarti mai, ce la puoi fare, ce la devi fare........ 

 
 
 

Il nostro tesoro

foto goccedivaniglia ©

 Aurora Sofia con mamma e papà, il giorno di Pasqua 12.04.09

Buon compleanno Papà di Aurora!!

Ti Amo

 
 
 

Festa del papà

Post n°478 pubblicato il 19 Marzo 2009 da goccedivaniglia
 

Ciao Papà,
sono la tua piccolina, ti scrivo per la prima volta, perché oggi è la tua festa e in questa giornata così importante, non potevo non lasciare un segno nel tuo cuore, così pieno d'amore per me e per la mamma. Grazie di tutto papi, per avermi messa al mondo, per aver dato supporto alla mamma, perché i tuoi occhi mi hanno vista nascere, perché hai dato un grande abbraccio alla mamma, le hai stretto forte le mani e le hai sussurrato che hai assistito a un grande miracolo, quello della vita, nel momento in cui venivo alla luce.
Grazie per tutto ciò che mi dai e per la splendida famiglia, il nonno e la nonna, gli zii, tutte le persone che ti amano e che amano anche me  e mi fanno sentire una principessa, circondata da petali dorati.
Grazie perché hai portato il sorriso nella vita della mamma, la sostieni e la incoraggi in ogni momento, sei un papà meraviglioso che ogni bimba invidierebbe...
sei un tesoro speciale e io crescerò cullata anche dal tuo amore...

19 marzo 2009

Aurora

foto goccedivaniglia © 

 
 
 

Favola

(Il 5 gennaio 2009) E’ nata Aurora Sofia alle 19:08. Pesa 3,600 kg, si è fatta attendere ma è un piccolo capolavoro! Sono felice, è andato tutto a meraviglia come la fantastica favola che stiamo vivendo.

Bacioni, Tiziana e Riccardo.

  

Di seguito i vostri bellissimi sms, grazie di cuore a tutti voi, Aurora custodirà con cura e amore le vostre parole e i vostri auguri.


Cara amica mia…  che la luce della stella Sirio, la più luminosa della nostra costellazione, illumini sempre il suo cammino. Sono molto, molto, moltissimo felice per voi. Ti abbraccio e ti stringo al cuore con immenso affetto. Grazie di avermi reso partecipe della vostra gioia… Ti voglio bene. Arancia 22:35 5 gen 09

Sono felicissima per voi. Infiniti auguri.  Daniela C 22:33 5 gen 09

Wow alle 22:32 mi hai dato la notizia di un miracolo avvenuto a Bologna. Auguro le cose più meravigliose a voi e alla piccola. Un abbraccio forte. Germano 22:34 5 gen 09

Congratulazioni ai genitori. Cosa ti aspettavi con due genitori così, poteva non essere un capolavoro? Cinzia Z 22:34 5 gen 09

Sono veramente commossa… spero di conoscerla presto. Auguri di cuore e buon proseguimento di FELICITA’!!Un bacione a tutti. Patrizia S 22:41 5 gen 09

Benvenuta fra noi AURORA SOFIA ti auguro ogni bene e mi raccomando fatti valere piccolo amore, un bacione a mamma e papà e complimenti. Luciano e Cisella  22:45 5 gen 09

Tantissime felicitazioni sono molto contenta e ti ringrazio di farmi partecipe della vostra gioia. Un bacio grande alla piccola, a te e Riccardo ancora auguri. Giuseppina 23:02 5 gen 09

Grazie di avermi reso partecipe di questo meraviglioso evento che porterà certamente tanta nuova felicità nella vostra vita. Vi faccio le mie congratulazioni anche da parte di Lory. Fabio 23:09 5 gen 09

Un infinito abbraccio alla tua piccola stellina ritardataria, al tuo principe e a te, dolcissima mamma e preziosa amica. Assaporo la tua felicità. Tvb Stefano 23:13 5 gen 09

Auguroni e congratulazioni per la vostra piccola fata. Maurydgl7 23:23 5 gen 09

Congratulazioni e auguri per la vita nuova che portate in questo mondo! Un abbraccio Dennis 23:31 5 gen 09

Per Aurora Sofia un benarrivata e anche per lei un 2009 e gli anni che verranno luminosi! Siamo molto felici che tu stia vivendo una bella favola! Bacioni Fabrizia e Lucio 7:47 6 gen 09

Congratulazioni, sono davvero felice per voi! Ora pensa a riposarti, però! Un bacione!  Nicola 10:02 6 gen 09

Ho saputo dell’evento, spero tutto ok, auguri. W le donne! Anche la mia prossima è femmina. Baci Debora 10:26 6 gen 09

Supercomplimenti per l’arrivo di Aurora Sofia. E’ una bella torellina, ma sarà bellissima come voi. Un grosso bacione a te e riccardo e voi tutti. Ciao Viviana C 10:39 6 gen 09

Complimenti! Un bacione. Ciao (ilramorubato) 10:41 6 gen 09

Sono felice per te, un benvenuto ad Aurora. Ciao spero di venirvi presto a trovare. Cinzia M 11:40 6 gen 09

Congratulazioni Tiziana… per Aurora Sofia! A te e Riccardo… un mondo di felicità a voi tutti… come la magia che state vivendo Angela DONNADISTRADA 16:16 6 gen 09

Mi ha fatto enormemente piacere ricevere i tuoi auguri che, anche se in ritardo, ricambio a tutti voi. Mi farebbe enormemente piacere sentirti, ma non ti chiamo prima di tutto per non disturbare, e poi perché sei presa con la piccola. Ma se riuscissi a trovare un minuto per poterlo fare, fammi uno squillo su questo num. E ti richiamo io. Ancora Baci. Michele 10:32 7 gen 09

Complimentissimi hai iniziato l’anno nel migliore dei modi! Tanti auguri di felicità per questa nuova nata! A presto baci Barbara D 15:52 7 gen 09

Nuova vita, nuova energia! Un abbraccio circolare a tutto tondo. Luciano 8:40 8 gen 09

Carissima ho saputo solo oggi che hai partorito, complimenti……anche al papà naturalmente! Dimmi quando posso chiamarti che ti disturbo volentieri, un bacio tenerissimo alla piccina. Conci 17:54 8 gen 09

A voi e alla piccola, gli auguri più veri affinché la felicità radiosa del giorno in cui è nata vi accompagni per tutta la vita. Auguri da Alessandro e Maria 19:14 13 gen 09

 
 
 

Preghiera di ringraziamento

Preghiera di ringraziamento per Aurora Sofia

  

(autore il suo papà)

Padre del cielo,

grazie. Uso una parola così semplice perché, come tu ci hai insegnato, è la semplicità che arriva in fondo al cuore. Vorrei ringraziarti a nome mio, di Tiziana, delle nostre famiglie e di tutti coloro che lo vorranno, per aver deciso di inviare tra noi un’angelo. E’ così, infatti, che voglio pensare sia questa creatura così perfetta, bella e mite d’animo.

Non avremmo potuto scegliere nomi più appropriati ma tu questo già lo sapevi, non è così?

Quando si pronuncia “Aurora” la mente rimanda a uno spettacolo in cui luci e colori si miscelano sapientemente colmando gli occhi di chi osserva. E’ il principio di un giorno nuovo, un nuovo giorno in cui i sentimenti positivi non incontrano niente che possa contrastarli.  

“Sofia”, invece, ricorda il fruscio tenue e dolce che il vento produce quando s’intrufola tra le canne dello stagno coccolandole amorevolmente come fosse una madre con il proprio bimbo tra le braccia.

Si pensa al tramonto, alla giornata ormai andata e al riposo, quello giusto, che verrà. Principio e fine con la vita che vi ci scorre in mezzo.

Ancora grazie, si, grazie per la felicità autentica e vera che mai come ora ho provato. Quando sentivo dire: ‘la nascita di mio figlio mi ha cambiato la vita!’ non credevo fosse una verita’ assoluta ma tu, Dio, con questo gesto mi hai spinto a ricredermi. In realtà mi vergogno di aver dubitato che cio’ non corrispondesse al vero. Scusami.

Dentro me, però, porto la convinzione che ogni sorriso acceso da Aurora sul volto di chi la osserva sia una preghiera silenziosa diretta a te.

 

La nostra meravigliosa bambina

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963