Creato da panglos il 14/06/2008

Le formattazioni

Per favore, non chiamatelo "Blog"...

 

 

Grillini, arrendetevi, siete circondati!!!

Post n°10 pubblicato il 30 Maggio 2013 da panglos
 
Foto di panglos

L'analisi del voto dell'OmoYomo Grillo:
Roma Elezioni 2008: Er pecora 1 voto
Roma Elezioni 2013: Er pecora 6 voti (+5 voti) +500%
L'OmoYomo Grillo nel commentare i risultati elettorali ha dato il meglio sé come comico, nemmeno i più temerari commenti degli elefanti della politica avevano raggiunto una tale vetta di lirismo.
I cinquestellioti non hanno perso, hanno avuto un successo senza precedenti, il fatto che nessun cinquestelliota sia stato eletto Sindaco o andrà al ballottaggio è un'inezia enfatizzata dall'informazione asservita al sistema.
Ma perché, secondo la dotta e profonda analisi dell'OmoYomo Grillo, nessun cinquestelliota è stato o sarà eletto Sindaco?
La risposta è geniale, tanto da farci pensare che non sia tutta farina del suo sacco, probabilmente si è confrontato con il Professor Casaleggio, esperto in tuttologia applicata.
Secondo l'OmoYomo esisterebbero due Italie: Un'Italia A cosituita da persone sagge e responsabili che ha votato per i cinquestellioti e un'Italia B costituita da masochisti deficienti che ha votato per tutti gli altri.
La prima domanda che da sola si evoca è: ma queste due Italie esistevano anche tre mesi fa quando i cinquestellioti hanno avuto un indiscutibile successo o si sono formate solo nell'ultima settimana?
Magari qualcosina di più sensato la si può dire sul fatto che i cinquestellioti in tre mesi hanno avuto un crollo verticale, in soli tre mesi. Cosa è successo in tre mesi?
Fino a che si trattava di votare una speranza, la speranza del cambiamento, la gente che non ne poteva più di una staticità malata e in odore di morte sociale li ha votati e li ha mandati in Parlamento, ma poi?
I cinquestellioti sono stati mandati in Parlamento non per mantener caldo col loro nobile deretano lo scranno Parlamentare, per fare questo erano buoni anche i deretani di quelli che c'erano prima, ma per governae, per governare il cambiamento.
Bersani ha offerto loro un'occasione unica, servita con i guanti bianchi su un piatto d'argento: "D'accordo, avete vinto: governiamo insieme per cambiare il Paese nella direzione da voi indicata"; Bersani ha reiterato questa proposta genuflettendosi ripetutamente ai piedi dei cinquestellioti ai limiti dell'umiliazione.
L'OmoYomo Grillo si è comportato come la verginella ritrosa che sorride e ammicca al corteggiatore ma che si ritrae ad un passo dal "Sì"... "Dio me l'ha data e guai a chi me la tocca" avrebbe detto la verginella, "Io sono Highlande, l'ultimo immortale e mai governerò con te, umile mortale" ha risposto l'OmoYomo.
La conseguenza peggiore di questo atteggiamento dell'OmoYomo Grillo è stata la resurrezione di un Berlusconi che a quel momento era già cadavere, dimostrandosi, l'OmoYomo, il miglior alleato di Berlusconi.
Non è da trascurare poi, per giustificarne il crollo, il basso spessore dei parlamentari cinquestellioti, anzi in questo caso direi che l'aggravante quasi supera il reato: è di oggi l'affermazione della Lombardi "Chi fa la spia è una merda" in perfetto stile OmoYomo.
Ciò accade quando si pretende di selezionare una classe dirigente attraverso un'incontrollata elezione effettuata sul web: è inevitabile che, in assenza di regole rigorose, venga eletto chi ha più amichetti FaceBook.

 
 
 

Dio ti ringrazio, sono ancora in Italia!

Post n°9 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da panglos
Foto di panglos

L'altra sera ho vissuto un'esperienza agghiacciante, di quelle che ti riportano in analisi...
Avevo cenato con frittatina e zucchine arrostite [una delle mie cene preferite] ero sereno... ma sì, guardo la Lilly!... c'era ospite dalla Signora Gruber tale Brunetta Renato, un omuncolo coi capelli da quindicenne e la statura da dodicenne, impietosamente inquadrato di profilo dai cameramen di La7... costui, senza chiedere il permesso a me che gli degnavo di porgergli il mio orecchio, comincia a sproloquiare... pare che l'unico responsabile delll'attuale situazione [di merda] in cui versa l'Italia sia solo ed unicamente l'esimio Professor Monti Mario.
Il Signor Brunetta Renato giustifica l'operato di  tale Berlusconi Silvio adducendo come giustificazione il fatto che il Signor Berlusconi non poteva adeguatamente occuparsi dell'italica situazione perché eccessivamente impegnato a selezionare la nuova classe dirigente; i requisiti richiesti per poter occupare uno scranno parlamentare erano e sono: chiappe sode, tette dalla terza in su e disponibilità a scopare a pagamento col Presidente del Consiglio dei Ministri... la Signora Minetti Nicole gioisce per la futura certa rielezione.
Pare inoltre che il Signor Brunetta Renato sia stato compagno di classe alle elementari dell'esimio Professor Monti Mario al quale regolarmente passava gli esercizi di aritmetica durante il compito in classe.
La birrina che m'ero fatta non era sufficiente a digerire un tale cumulo di stronzate, ci sarebbe voluta un'intera bottiglia di Brandy 12 years old... ho cambiato canale, c'era un film in cui Banfi toccava il culo ad Edwige Fenech... Dio ti ringrazio, sono ancora in Italia!

 
 
 

Oggi compio gli anni... fortunatamente capita una sola volta l'anno.

Post n°8 pubblicato il 23 Settembre 2012 da panglos

Tanti auguri a meeee... tanti auguri a meee.

 
 
 

Benedettuccia mia...

Post n°7 pubblicato il 26 Giugno 2012 da panglos

Devo partire dopo il matrimonio, proprio "devo" giacché ho già pagato il biglietto, devo portare con me almeno un pezzo di pane e un pezzo di formaggio... arriverò tardi a Pisa.
Attraverso la strada per entrare nel mini_market - iper_mini_super_mercato che stanzia di fronte alla casa della mia nobile sorella.
Sulla rampa d'accesso mi accoglie un negro di quelli che nun se ponno vede', tende la mano dicendomi ciao, amico, distrattamente seccato rispondo "ciao".
Compro... pane, 100 grammi di salame e un litro di bianco economico... Sì, non mi occorre altro... esco.
All'uscita c'è lui, il negro che chiede la carità...
... lo guardo e nasce dentro di me una lotta feroce... alla fine vince "lui"...
"lui" mette la mano in tasca, conta trentacinque centesimi e li depone nella mano del negro...
a "lui" però tutto questo non basta... tende la mano al negro... il negro esita e dopo un po' tende la sua... le due mani si stringono... io stringo con forza la sua, ma lui stringe con maggiore forza la mia...

 
 
 

Ho ritrovato la mia cravatta!

Post n°6 pubblicato il 20 Giugno 2012 da panglos
Foto di panglos

Domani parto, stoicamente andrò incontro al mio destino: giacca, camicia nuova comprata ad una svendita due anni fa, scarpe che calzavo al matrimonio di mio fratello e mai più calzate, cintura nuova abbinata alle scarpe [ché tanto mi serviva una cintura marrone].

Per la cravatta ho risolto.

Mio fratello mi ha inviato delle foto col suo parco cravatte: l'ho vista, è lei senza alcun dubbio!
La cravatta che comprai ed indossai vent'anni fa per il matrimonio dell'altro mio fratello.
Finalmente ho scoperto chi me l'ha fregata!
Enrico, te la puoi tenere la tua cravattina bordeaux coi rombicini blu!
Io ho ritrovato la mia cravatta...

 
 
 

Sto pensando... [da FB]

Post n°5 pubblicato il 09 Giugno 2012 da panglos

Sto pensando a molti anni fa...
... ero su uno dei tanti treni che ho preso, nello scompartimento c'erano due senegalesi, neri come la pece, un'argentina, un missionario che chiacchierava con l'argentina e le raccontava dei suoi viaggi in Sud America, un italiano, nello specifico un napoletano che si recava al Nord per raggiungere la caserma alla quale era stato destinato, mia madre, seduta, io in piedi... penso che il mondo sta cambiando.
Avevo faticato non poco per trovare un posto a sedere per mia madre e quando finalmente lo trovo lei mi dice "con quei due neri?!"; urlo sottovoce "Non farmi fare figure di merda!!!".
E' l'ora di cena; i due senegalesi estraggono un contenitore dai rispettivi bagagli e cominciano a mangiare, raccolgono del riso con le dita e se lo spalmano in bocca... il mio senso di disgusto mi fa sentire inadeguato... non sono loro inadeguati, lo sono io.
Quante volte ho pensato a quei due negri che oggi mi sembrano ragazzi, quante volte ho pensato al salto culturale che quei due ragazzi avevano compiuto.
Mi domando chi è veramente in grado di capire, di provare umana solidarietà per chi vede la sua vita sconvolta, i suoi punti fermi demoliti, i suoi capisaldi spostati e non più riconoscibili da un viaggio che nello spazio dura solo pochi centimetri...

 
 
 

Enrico, me la presti la cravatta?

Post n°4 pubblicato il 06 Giugno 2012 da panglos

[Postato sulla pagina FB di Enrico Mentana]
Caro Enrico [consentimi di definirti "caro"], sono un tuo affezzionatissimo ascoltatore; "affezionatissimo" da che sei su La7, prima, su Mediaset poco ti sopportavo, ancor meno ti sopportavo quando eri sulla RAI... però ora ti sopporto... no, non è vero che ti sopporto, ora ti amo, ti amo per quel che sei riuscito ad offrire a chi come me aveva scritto sul telecomando "mai più giornali TV".
Dopo averti leccato quel tanto che la mia lingua di cinquantaduenne eterosessuale mi consente vengo al dunque...
Il ventitrè di questo mese si sposa mia nipote ed io sono alla ricerca di una cravatta bordeaux, una cravatta bordeaux uguale precisa a quella che tu indossavi qualche decina di giorni fa... Quella sera, quando ti vidi in video dissi a me stesso "Quella è la cravatta che cerco!" [poi però seguiii attentamente tutto il telegionale...]
Ecco, volevo chiederti... non è che potresti prestarmela?... giuro su Dio e sui tre figli che non ho che la tratterò con la massima attenzione e che te la restituirò così come ma l'hai spedita... non sono uno sprovveduto, ho anche pensato a possibili incidenti... provvederò a sttoscrivere una adeguata copertura assicurativa...
P.S. La cravatta è bordeaux con piccoli rombi [al mio 32 pollici sembravano "rombi"] blu.
Non sentirti obbligato, continuerò a guardarti qualunque sia la tua decisione... capirai, con quel che passa la concorrenza!!!

 
 
 

E' necessariamente volgare ciò che è osceno?

Post n°3 pubblicato il 13 Marzo 2012 da panglos

Caro 4F, dopo un temporaneo innamoramento per te dettato solo dall'immagine delle tue chiappe ballonzolanti su per la salita di Monte Serra, mi deludi.
Un nudo non è mai osceno, l'oscenità è nell'occhio di chi guarda... omnia munda mundis.
Una delle foto più belle che abbia mai visto raffigura un uomo nudo che stringe al petto un bambino di pochi mesi nudo. L'amore trasmesso attraverso la pelle, l'amore Animalesco.
Sull'oscenità verbale molto avrei da dire... si tratta di una convenzione. Gli italiani si sono messi d'accordo nello stabilire che pene, sedere, seni e vagina non sono volgari e cazzo, culo, tette e fica lo sono.
E' solo una convenzione. Da ciò discende la differenza fra oscenità e volgarità. L'oscenità è oggettiva in quanto convenzionale, abbiamo stabilito che cazzo è osceno; il linguaggio osceno diventa volgare se l'oscenità è fuori contesto.
Ma che cazzo te lo dico a fa'?!

 
 
 

Mi dispiace che sia stato necessario uccidere un uomo

Post n°2 pubblicato il 02 Maggio 2011 da panglos
 

Non credo in Dio, non credo nei Santi, non credo in Babbo Natale [La befana mi crea ancora qualche perplessità]
Credo però nel DNA.
Ho rispetto per ogni forma di vita... dal paramecio allo psicanalista selvaggio.
Oggi però nel mio cervello si è insinuato un tarlo... Sono felice o no per la morte di Bin Laden?
Inconscio e SuperIo hanno fatto il loro lavoro e mi propongono:
Sono felice che Bib Laden sia scomparso dalla faccia della terra, mi dispiace che affinché Bin Laden scomparisse dalla faccia della terra sia stato necesario uccidere un uomo.

 
 
 

La formattazione di un commento in un blog

Post n°1 pubblicato il 14 Giugno 2008 da panglos

Linkare

Linkare è sicuramente l'operazione più complessa, ma non lo è in maniera sconvolgente; la coppia di tag che consente l'inserimento di un link è <a href="INDIRIZZO">TESTO</a> Si faccia attenzione che fra la "a" e "href" deve esserci uno spazio.
Al posto di INDIRIZZO metteremo l'indirizzo internet al quale vogliamo indirizzare il lettore, al posto di TESTO metteremo un testo a piacere; se, per esempio, l'indirizzo rimanda ad una canzone il TESTO potrebbe essere il titolo della canzone. Quel che vorrei fosse chiaro è che al posto di TESTO possiamo scrivere tutto quello che ci pare, il link funzionerà comunque. Quel che fa funzionare un link è ciò che scriviamo al posto di INDIRIZZO.

Un consiglio pratico: se col vostro link volete indirizzare il lettore verso una pagina web vi sarà sufficiente aprire la pagina web (magari su di un'altra finestra del brouser) copiare l'indirizzo che compare nella barra degli indirizzi ed incollarlo al posto di INDIRIZZO ossia fra le due coppie di virgolette.

Il risultato finale sarà una o più parole (ciò che abbiamo scritto al posto di TESTO) di colore celeste; quando ci si passa su col mouse la freccetta si trasforma in manina: il vostro link è attivo, il corretto funzionamento dipende da ciò che avete scritto/incollato al post di INDIRIZZO.

A questo punto anche Benedetta dovrebbe aver capito come si linka, ma facciamo un esempio  affinché lo capisca anche sara_1971: immaginiamo di voler linkare la parola "uomo" nella frase "Ma chi sarà mai questo bell'uomo?". Al posto di TESTO scriveremo uomo, al posto di INDIRIZZO l'indirizzo web di una delle persone più interessanti che circolano nel web.

[Il risultato finale sarà] Ma chi sarà mai questo bell'uomo?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pangloscassetta2PRONTALFREDOpaolamansivaleriomatteo.ultimoalessandra.ruscittoLunaRossa550ITALIANOinATTESAFlamineFurrinalemelen.melibroblogantropoeticostentoacrederciNovesettimane.e.mezz
 

ULTIMI COMMENTI

No, no, non sembra solo a te sono stati per i cinquestelle...
Inviato da: Panglos
il 09/03/2021 alle 12:23
 
Solo a me sembrano passati 8 anni?
Inviato da: cassetta2
il 09/03/2021 alle 11:06
 
Benedetta Benedetta... ove mai ripasserai di qui Panglos...
Inviato da: panglos
il 09/09/2014 alle 09:44
 
Signor Panglos, ammesso che esista ancora, con un poco di...
Inviato da: Benedetta
il 07/02/2014 alle 11:19
 
La politica italiana (vogliamo dire degli ultimi...
Inviato da: DivinoGiove
il 03/08/2013 alle 17:46
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963