Lele surfs the web

Di tutto un pò.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lele_inf
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: FE
 

BOARD GAME GEEK

 

 

Mini PC Android GK802

Post n°8 pubblicato il 21 Marzo 2013 da lele_inf
 

Da poco tempo stanno sbarcando in Italia i Mini PC.

Non mi dilungherò su cosa essi siano o cosa possano fare, si trovano abbondanti informazioni sul web: http://minipcandroid.net/ , e si intuisce altrettanto bene dalle pubblicità quali siano le applicabilità di questi meravigliosi oggettini nella vita quotidiana.

Innanzitutto mi è doveroso ringraziare geekbuying dal quale ho acquistato il mio GK802, e dal quale ho preso la foto qui a fianco, e soprattutto devo informarvi sul suo servizio e rapporto qualità prezzo, sicuramente non ha eguali, quindi     

Ora passiamo alle note un po' più tecniche;
Parlando della mia esperienza personale, mi sto trovando decisamente bene con questo mini pc, fa quello che dovrebbe fare per un prezzo davvero modico.
E' di facilissimo utilizzo e di aggiornamento, il motivo però che mi spinge a scrivere questo post è dare un contributo anche in italiano, in quanto si trovano solo guide in inglese.

Per prima cosa parliamo della versione del sistema operativo e del firmware, al momento è installato e suportato Android 4.0.4, e la versione del firmware più aggiornata rilasciata sempre da geekbuying è la 1.65.4 prodotta da deadhp.1 e scaricabile da questo link.

Giusto per fare un po' di chiarezza, come vedete ci sono due versioni: un aggiornamento e la versione completa, fatte attenzione, la versione completa va scompattata direttamente sulla microSD all'interno del dispositivo, quindi va "aperto" per poterla recuperare, per poi montare l'immagine direttamente sulla SD. Invece per l'aggiornamento la procedura è molto più semplice:

1) scaricare il file
2) scompattare tutti i file direttamente sulla root di una MicroSD [fat32]
3) inserire la MicroSD nel GK802 e attaccare un mouse alla porta USB 2.0
4) attaccare l'alimentazione tenendo premuto il pulsante di reset
bottone di reset 
5) selezionare l'ultima voce del menù [Update all image files]
update 
 6) attendere circa 5 minuti, dopo di che selezionare [Reboot system now].

IL GIOCO E' FATTO

Ora però passiamo alle note dolenti, infatti essendo il firmware ancora in fase di sviluppo e continuo aggiornamento, è normale che ci possano essere dei piccoli bug, di seguito vi riporto quelli che ho riscontrato:

1) Bluetooth:
- All'avvio non connette automaticamente la tastiera bluetooth [io uso una Logitech Cordless Mediaboard Pro Bluetooth PS3].
- Dopo alcuni minuti di funzionamento il bluetooth disconnette la tastiera e bisogna riconnetterla.

2) Tastiera:
- Configurando una tastiera italiana fisica, i caratteri speciali rimangono quelli di una tastiera UK.

3) Gmail:
- Durante lo scroll della cartella dopo poche righe l'app si chiude inaspettatatamente

4) XBMC
- durante la riproduzione di un film, dopo qualche minuto si verifica un freeze di 4-5 secondi [da verificare se fosse causa del film]
- durante la creazine della libreria tramite gli scraper add-ons l'applicazione si è chiusa diverse volte.

That's all falks!

 

 
 
 

X il gioco, istruzioni per l'uso

Post n°7 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da lele_inf
 
Foto di lele_inf

San Giorgio di Mantova (MN) - 6/7 Ottobre 2012 - Gli amici ludici, le Rune del lupo, la Gilda del grifone,  e la Tana dei goblin di Venezia e mestre hanno invitato tutte le associazioni ludiche ed i boardgames club d'Italia a questa manifestazione / periodo di formazione.

Inizio con il fare i complimenti per l'impeccabile organizzazione, per scelta dei tempi e temi trattati all'interno dei workshop. Una nota negativa è stata la poca partecipazione da parte delle associazioni ospiti, vuoi per manifestazioni, vuoi per scelte organizzative, vuoi per la distanza, sfortunatamente l'affluenza è stata inferiore alle aspettative.

Questa manifestazione si inserisce nel panorama degli appuntamenti annuali come un'evento delle associazioni per le associazioni, la proposta è quella di aumentare gli strumenti a disposizione dei vari club per diventare più efficaci ed evitare quegli errori banalmente commessi per inesperienza. In aggiunta uno spunto di crescita è offerto anche a tutte quelle realtà attive sul territorio da molti anni e consolidate, perché in fondo le leggi cambiano la cultura avanza e servono degli strumenti per adattarsi ai tempi mutevoli.

Per darvi un'idea dei temi trattati, ecco alcuni dei workshop a cui ho personalmente partecipato e che ho ritenuto tra i più interessanti:

  • Adempimenti fiscali e burocratici annuali
  • Come organizzare una convention
  • Da giocatore a Game Designer [con Spartaco Albertarelli]

Dal punto di vista del tutto personale devo ammettere che sono stati trattati dei temi di interesse per tutti i responsabili del settore, quindi un consiglio che mi viene da dare a tutti i direttivi di tutte le associazioni italiane, è quella di partecipare al prossimo incontro formativo.

Per il momento le date future sono ancora incerte, ma in anteprima vi posso dire che si è già iniziato a lavorare per creare due incontri prima del prossimo main event 1/2 Febbraio 2014.

Ultima nota da non sottovalutare è stata la pizzata di sabato sera, ed il successivo momento di gioco, tutti ospiti a casa degli Amici ludici.

Voto complessivo 10 e lode.

 
 
 

Alcatraz (The scapegoat)

Post n°6 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da lele_inf
 
Foto di lele_inf

Alcatraz: The Scapegoat (2011) Kuźnia Gier
 
- Grafica: 9/10
- Componentistica: 7/10
- Regole: 9/10
- Rigiocabilità: 8/10
VOTO TOTALE: 8.5/10 

Avete mai immaginato come ci si senta ad essere imprigionato nel più famoso carcere del mondo?
Un carcere di massima sicurezza costruito su un'isola a miglia di distanza dalla terra ferma e dalla civiltà?
Inevitabilmente si sentirà la necessità di evadere, e quindi bisogna preparare un piano all'altezza dell'impresa.
In questo gioco edito dalla casa editrice Kuźnia Gier rivestirete i panni di un efferato criminale rinchiuso ad Alcatraz. Voi ed i vostri compagni dovrete mettere insieme le vostre abilità per progettare un piano di fuga, ma attenzione non è detto che riusciate tutti a fuggire, anzi sicuramente qualcuno dovrà rimanere "dentro".

Il gioco si contraddistingue per una meccanica innovativa, infatti è un semi cooperativo dove potrà vincere anche più di un giocatore, la cosa fondamentale è che almeno un prigioniero rimanga in galera, effettivamente serve sempre un capro espiatorio (the scapegoat) da incolpare.
Per fuggire c'è bisogno di un buon piano, il quale è composto di sei parti, per ottenere un pezzo del piano bisogna raccogliere e riconsegnare oggetti nelle varie stanze della prigione, immaginate ad esempio di dover raccogliere una camicia per travestirvi, una siringa di calmante per far addormentare una guardia, ed una chiave inglese per manomettere l'impianto idraulico, dopo di che riuscire ad infiltrarvi in lavanderia per recuperare una carta d'accesso magnetica. Ogni turno però avrete a disposizione solo un numero limitato di azioni quindi bisognerà pianificare con attenzione i propri spostamenti.
Purtroppo non c'è abbastanza tempo per prendersela con calma, ogni nuovo turno di gioco, entrerà una nuova guardia nella prigione, e quando queste termineranno dalla riserva, tutti i prigionieri perderanno la partita essendo costretti a rimanere in galera per scontare la propria sentenza.
Senza voler entrare nello specifico del regolamento, l'ultima cosa da aggiungere è in merito al capro espiatorio, infatti ogni turno, a votazione, verrà eletto un prigioniero che non parteciperà alla realizzazione del piano, ma in compenso avrà modo di ostacolare o agevolare gli altri galeotti.
A mio avviso, l'unica pecca che ho riscontrato è nella componentistica, anche se i cartoncini che identificano le stanze sono di ottimo materiale e con delle belle artwork, i cilindroni che rappresentano i prigionieri, sono poco immersivi per un gioco che ha tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo investimento per la propria collezione.

A mio parere giocando ci si immerge completamente nell'ambientazione, e ci si ritrova a complottare con gli altri per riuscire a fuggire, sempre gettando uno sguardo alle proprie spalle in attesa di una "pugnalata" dal compagno di cella.  

Immagini da boardgamegeek.com

 
 
 

Couch Surfing un modo unico di viaggiare.

Post n°5 pubblicato il 03 Agosto 2011 da lele_inf
 
Foto di lele_inf

What's about CouchSurfing.

Cercherò con poche parole di spiegare cosa è il progetto couch surfing e raccontare alcune esperienze da poco vissute.

Il tutto è nato per caso dopo la segnalazione di questo sito http://www.couchsurfing.org da parte di un mio carissimo amico. Il progetto couch surfing aiuta le persone che vogliono viaggiare con limitate risorse finanziarie a disposizione.

Il contatto tra le persone che mettono a disposizione un posto per dormire, o solo del tempo per una bevuta insieme ed i "surfer", avviene tramite contatto diretto attraverso il sito, il quale gestisce in maniera impeccabile richieste e messaggi privati.
Ci vuole una gran dose di disponibilità per il padrone di casa, ed una buona educazione per i surfer, la cortesia è sempre gradita. Il sistema gestisce inoltre uno scambio reciproco di referenze relative all'esperienza appena vissuta, molto importante per poter dare un'impatto immediato favorevole a chi visita il nostro profilo. 

Il proprio profilo è la cosa fondamentale del progetto in quanto più è completo e più facile è ricevere delle risposte positive alle proprie richieste di ospitalità.

Secondo la mia opinione, la cosa migliore di questo modo di viaggiare, a parte il risparmio economico, è la possibilità di conoscere nuove persone da tutto il mondo e poterli rendere partecipi della propria vita, poter passare una serata a parlare di qualsiasi argomento come vecchi amici e condividere momenti ed esperienze. Il fatto che si lasci entrare delle persone nella propria privacy, rende la conoscenza più immediata ed un rapporto diretto fin dal primo istante. Ci si lascia dopo il soggiorno con un grande abbraccio ed un po' di tristezza per la partenza di un nuovo amico appena incontrato.

Per approfondire le mie esperienze vi lascio il link del mio profilo: http://www.couchsurfing.org/people/the_sarge_81/

Alcune foto dei couchserfer conosciuti:

Couchsurfing

 
 
 

Recensione Mansion of Madness


Grafica 9/10
Componentistica 10/10
Regole 9/10
Rigiocabilità 7/10
VOTO TOTALE 9/10

Ecco un altro titolo di grande valore di uno degli autori più conclamati di questi tempi: "Corey Koniieczka" già famoso per titoli come Battlestar Galactica, Gears of War: The board Game, Blood Bowl Team Manager e numerosi altri.
Con questo gioco potrete immergervi nell'atmosfera cupa e tetra di Arkham Horror ed i miti di Chthulu, impersonerete uno degli investigatori pronti a dare la propria vita pur di fermare cultisti e mostri di ogni genere.
Il gameplay a primo sguardo ricorda molto un Dungeon Crawler, ma in realtà c'è molto di più. Ogni partita viene gestita da un Keeper il cui compito è gestire eventi, mostri, minacce contro gli investigatori (da 1 a 4) e la storia facendo appropriate scelte prima di iniziare ogni scenario.
Il Keeper quindi rispondendo a delle domande nella propria guida disseminerà indizi e oggetti nelle varie stanze di questi luoghi (di solito ville o magioni) avvolti di mistica energia esoterica. A questo punto gli investigatori si troveranno catapultati all'interno del gioco attraverso una storia ed un prologo che forniranno loro indizi utili per la ricerca della soluzione del mistero e la realizzazione di un obiettivo stabilito ad inizio partita segretamente dal Keeper.
Il turno di gioco degli investigatori è sostanzialmente molto semplice, potranno muoversi, attaccare o fuggire dai mostri (caldamente raccomandato), o esplorare delle stanze che potrebbero nascondere indizi, oggetti puzzle ed enigmi, questo è sicuramente un'innovazione molto accattivante, gli investigatori dovranno infatti superare dei veri e propri mini-giochi di logica all'interno del gioco stesso. Attenzione però al Keeper, perché non è così neutrale come possa sembrare, infatti potrebbe intervenire mentre vi muovete ed accidentalmente sbarrarvi la strada o farvi fuggire impauriti davanti apparizioni che la vostra mente potrebbe non comprendere.
Ogni scenario è scandito anche da un tempo di gioco a turni gestito da delle carte evento che si attiveranno portando nuovi indizi o evocando altri mostri o cultisti nella villa.
Se questo gioco ha un punto negativo potrebbe essere il fattore rigiocabilità in quanto il gioco base contiene 5 scenari, anche se customizzabili di volta in volta con le diverse risposte del Keeper, alla fine ogni scenario ha solo 3 obiettivi finali. Ma non vi preoccupate la Fatasy Flight sta già distribuendo nuovi scenari "Print on Demand" e molti giocatori ne hanno già prodotto alcuni personalizzati.
Non mi resta che augurarvi buoni incubi a tutti.

 
 
 

Ludus Iovis Diei, vivere è un gioco.

Post n°3 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da lele_inf
 

intestazione

Ferrara: in arrivo un nuovo anno per l'associazione ludica "Ludis Iovis Diei" sita in Ferrara in via Bentivoglio. L'associazione è un punto di incontro fisso per gli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo e di miniature, ma oltre alla passione per i giochi, quello che contraddistingue i ragazzi associati, è il grande spirito e volontà di socializzare, di trascorrere del tempo insieme lontani da luoghi caotici e frenetici.

L'associazione offre un meraviglioso spunto di riflessione sui tempi moderni, infatti, durante le serate di apertura, gli associati si incontrano intorno ad un tavolino per giocare, ricreando quell'ambiente familiare e di comunità che la società contemporanea tende a disgregare.

A disposizione di tutti i soci più di 120 titoli di giochi da tavolo, così da dare varietà ad ogni serata. Molte anche le iniziative organizzate, come serate ludiche nei pub di Ferrara, la partecipazione a manifestazioni cittadine come ad esempio il Baloon Festival, e molte altre.

Come tutte la maggior parte delle ludoteche, lo spazio messo a disposizione, offre un luogo di aggregazione, dove oltre a coltivare la propria passione per il gioco, si ha il modo di confrontarsi e raffrontarsi con ragazzi dalle esperienze più eterogenee, creando così un gruppo di conoscenze nel quale è facile integrarsi e condividere le proprie esperienze personali.

RIFERIMENTI:

www.ludusiovisdiei.it

 
 
 

Per non dimenticare!

Post n°2 pubblicato il 10 Aprile 2009 da lele_inf
 
Foto di lele_inf

Non voglio sia dimenticato questo dramma che tocca da vicino ogni singolo abitante del nostro paese, per questo lascio in questo BLOG un piccolo pensiero personale in memoria delle vittime innocenti di questa immane tragedia!

Sfortunatamente non ho potuto partecipare in prima persona agli aiuti già arrivati nell'Aquila e zone limitrofe, avrei voluto essere li presente fin dal primo momento, ma spero, che anche in un breve futuro io possa portare il mio contributo. Il mio cuore partecipa al dolore dei famigliari delle vittime, ed un mio incoraggiamento sale forte verso i sopravvisuti che si trovano in difficoltà avendo perso tutto ciò che avevano.

La situazione è delle più drammatiche, e vi invito se volete a lasciare il vostro pensiero  per far sentire la nostra vicinanza con il cuore e con il pensiero a tutti gli abitanti abruzzrsi in difficoltà.

* Foto presa dal sito www.ansa.it

 
 
 

I "Browser Game", un nuovo modo di giocare!

Post n°1 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da lele_inf
 

POST SCADUTO

Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi prima di iniziare a parlarvi dei Browser Game vorrei cogliere l'occasione per porgere un saluto a tutti i lettori.

Iniziamo con il dire cosa sono i Browser Game per i neofiti, questi giochi sfruttano le potenzialità del web 2.0, sono delle vere e proprie comunity di persone che si ritrovano per giocare in mondi e città virtuali.
Ogni gioco quindi ha una sua ambientazione, una sua storia, e una sua meccanica, si sviluppano attraverso l'interazione del giocatore con le pagine del browser o con delle interfacce Flash, nei più sofisticati anche con una sorta di 3D. La grafica di questi giochi è solitamente scarna, ma i grandi vantaggi sono la possibiltà di interagire con tantissimi giocatori, la semplicità di apprendimento, la facilità di giocare, infatti non serve nient'altro che una connessione internet, ed un qualsiasi browser.
La maggior parte di questi giochi è totalmente gratuita, mentre altri danno la possibilità di attivare "Account Premium" dopo un piccolo pagamento per poter ottenere vantaggi nel gioco.
La durata del gioco dipende dalla disponibilità e voglia di ognuno, si possono dedicare 10 minuti come ore ed ore di gioco, solitamente al gioco è legato anche un forum dove potersi confrontare ed interagire con gli altri.
Esistono le più svariate ambientazioni, di seguito riporto i collegamenti e qualche informazione relative ai "Browser Game" da me frequentati, se volete visitarli cliccate sulle immagini relative.

Ambientazione Futuristica, il proprio personaggio vive in Velvet Town, un covo di delinquenti e malfattori, scopo del gioco indagare sugli abitanti della città, fare attentati, gestire il proprio bordello, si ha la possibilità di aggiungere impianti cibernetici, crearsi delle armi, e dare la caccia a malfattori con una taglia.

Ambientazione DarkGotich, Si può interpretare un vampiro o un lupo mannaro, lo scopo del gioco è costruirsi la propria magione, dare la caccia a demoni e mostri, portare a termine missioni di volta in volta assegnate dal gioco, e naturalmente cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte nella grande guerra tra le due razze.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lele_inf
Data di creazione: 12/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adantaccc2016abramitah7n1luce901gufotriste61EvaKant.2013pepedgl16lele_infMarquisDeLaPhoenixcellardoor13giaspo64occhiodivolpe2selvaggia69_2marcoaurelio78belladinotte16
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963