« Messaggio #74Messaggio #76 »

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 28 Giugno 2006 da rory_83

Harry Potter all'italiana...

Dai castelli magici della Scozia al borgo antico di un paese ligure. Il set di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", quinto film della serie tratta dai libri di J. K. Rowling, sbarcherà in Italia. La produzione della pellicola, come ha anticipato Il Secolo XIX, ha fatto dei sopralluoghi a Balestrino (in provincia di Savona) per verificare le location adatte per alcune scene che vedranno ancora all'opera il maghetto più famoso del mondo.

Il sindaco del paese Italo Panizza ha rivelato al quotidiano genovese: "Ci hanno chiesto la disponibilità per ambientare il nuovo film di Harry Potter, le cui riprese inizieranno il prossimo ottobre". Sembra che il regista David Yates (che ha all'attivo soprattutto film televisivi) voglia girare anche nel castello del Paese e nel borgo vecchio.

Più prudente Alessandra Bergero della Film Commition Provinciale: "Non c'è nulla di sicuro ancora". Del cast della pellicola faranno parte i riconfermati Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron), oltre a Jason Isaacs (Lucius Malfoy).

Tra le new entry si parla dell'attrice inglese Imelda Staunton ("Il segreto di Vera Drake"), che dovrebbe vestire i panni della subdola (ma anche ridicola) Dolores Umbridge, insegnante di Difesa dalle Arti Oscure e per un breve periodo preside di Hogwarts. Cambio della guardia per la sceneggiatura: a Steve Kloves, che ha firmato gli script dei primi quattro film della serie, subentra Michael Goldenberg.

Mentre si discute ancora sulle riprese del prossimo film della saga del maghetto, "Harry Potter e il principe mezzosangue" (l'ultimo romanzo pubblicato) è stato recentemente proclamato libro dell'anno in occasione del British Book Awards, l'Oscar del libro in Gran Bretagna. J. K. Rowlings, la scrittrice scozzese che ha inventato il personaggio, durante la premiazione ha confermato di essere al lavoro su quello che sarà l'ultimo atto della serie. "Il nuovo romanzo sta venendo davvero bene", ha detto. Harry Potter ha fan in tutto il mondo e sulle sue avventure sono stati venduti almeno 300 milioni di libri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

emanuela_1960manuelemaraniDie79dglRITA_SANDONNINIFofanellapussininarory_83sky_mtjossy80GeneraleOscurobububuipetervanpetegemalcolpevelynbrferdinandea2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963