Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

Questa vignetta è vecchissima...

Post n°1379 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da endoke


... ma continua ad essere attualissima, purtroppo.

Sono ritornata a frequentare la chat un pochino più assiduamente dopo un periodo di riposo come spesso mi accade. Ed ho notato un certo cambiamento... meno chatters e più chattaroli e chattarole.

Ritengo che l'aspetto positivo della chat sia quello di avvicinare persone che vivono in luoghi diversi ed è dimostrato che sia stato un mezzo per socializzare senza paura del proprio aspetto fisico o addirittura superando limiti quali la timidezza. In fondo si sa che è più facile parlare con uno sconosciuto sul treno a cui magaari si arriva a raccontare cose che non si sarebbe mai pensato di avere il coraggio di fare.

Ma la chat deve essere un "mezzo" non un "modo". E la differenza che corre tra queste due definizioni è lo stessa che passa tra un/una chatter e un/una chattarolo/a.

I primi sono persone che certamente si fanno un profilo o magari creano anche un blog ma usano la chat come se fosse un bar. Entrano, salutano i clienti abituali, scambiano due chiacchiere con chi hanno più confidenza, rispondono ad una battuta, interagiscono mentre fanno colazione o mentre aspettano i loro amici. Chiacchierano e poi si salutano e certamente non vanno a cena con tutti gli avventori del bar.

I chattaroli e le chattarole sono quelli/e che tirano fuori il loro peggio o le loro frustrazioni o peggio la loro "cafoneria" inventandosi vite parallele, cambiando nick spesso con più frequenza di quanto non si cambino le mutande e si credono di essere molto furbi. Poi certo tra questi poi ci sono anche quelli/e che tirano fuori tutta la loro cattiveria e che, non avendo due dita di fronte, entrano in una stanza offendendo con un linguaggio oltremodo scurrile quanto assolutamente inutile.

Non lo nascondo, i pupazzetti da chat sono il mio giocattolino preferito anche se, devo essere sincera, quelli che ho trovato in questa mia reéntre sono poca cosa... infatti non ho neanche fatto in tempo ad aprire per bene il baule dove conservo tutti i gioccatoli, che hanno ceduto le armi. Non uso mai parolacce e ammetto anche che un po' mi diverto prima di usare l'utilissimo tasto IU, ma come avverto sempre è meglio perdermi che trovarmi. La loro tattica è quella di entrare e offendere iniziando dopo poche righe l'appello della parentela tutta, ma basta pensare che se davvero si considerasse la chat come un bar, pensate che uno entrerebbe e inzierebbe a dire a voce alta tutto quello che questi scrivono solo perchè stanno dietro a un pc? Sicuramente no.

Tuttavia bisogna anche dire che il terreno fertile che trovano è colpa dell'altra faccia della luna... e cioè gli altri chattaroli e chattarole che siccome sono altrettanto frustati e necessitano nascondersi dietro ad un pc per le ragioni uguali e contrarie bancano o a fare le finte moraliste stile "non mi tochete, che mi caghete" e che però se non avessero nulla da nasocndere perchè dovrebbero cambiare il nick? Non sarà che niente niente si sono sentite in qualche modo le unte del Signore ma lasciamo stare che sarebbe troppo lungo da spiegare... o dall'esercito di maschietti che fanno pippa quando le signore Mogli li rimettono in riga mentre si inventano una vita totalmente opposta a quella che realmente vivono ma che sono vittime e carnefici perchè tanto le dinamiche sono sempre le stesse checchè ne dicano.

Ora è chiaro che mi si potrebbe dire perchè entro in chat e la risposta è semplice perchè proprio come in un bar trovi anche gente simpatica, capace e capacitata di mantenere una conversazione simpatica standotene comodamente a casa senza dover fare svariati chilometri e la differenza fondamentale tra un chatter e un chattarolo è che con i primi non si troverebbero differenze tra il tavolo del bar e lo schermo di un pc, mentre con i secondi tutto dipende dal "vestito" indossato in quel momento.

Sono certa di avere anche io delle strane perversioni ed una che mi riconosco è senz'altro quella di provocare l'esercito di imbecilli che al bar non si differenzierebbero dalla tappezzeria e non per aspetto fisico ma proprio perchè non hanno nulla da dire e nel virtuale fanno tutti i/le gaggi/e.

Ovviamente mi diverto fino a quando non mi annoio ed apro il mio bel baule. Una nota speciale ovviamente va alle cretine che peraltro con la nuova piattaforma di libero sono pure costrette ad entrare nelle stanze per inseguire l'amato bene o il "fu" dimostrando sempre e comunque che allo start saranno anche tutte belle in fila... ma sull'allungo... scemano e per quanto cambino d'abito e si spertichino ad aprire e chiudere profili sono sempre irrimediabilmente... prevedibili. jajajajaja



EndokeSicuramenteCinicaCertamenteSarcasticaMaMaiFalsa

 
 
 

Non sono d'accordo con...

Post n°1378 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da endoke

...ogni cosa che fai e spesso mi viene voglia di attaccarti al muro, ma sono intellettualmente onesta e su molte cose non posso non darti la ragione. Non imparerò mai a giocare a scacchi e inseguirò sempre una scala a incastro, che si sa non entra spesso, perchè continuo a ritenere che con te non mi sono sbagliata e solo al pensiero, nasce e nascerà sempre un sorriso sul mio volto.



EndokeOltremodoRiconoscente

 
 
 

Come dico sempre...

Post n°1377 pubblicato il 09 Dicembre 2017 da endoke


["Perchè dovrei essere triste? Ho perduto persone che non mi amavano.
Ma loro hanno perso qualcuno che li amava".]


... è solo una questione di... prospettive. E poi, sempre senza mai dimenticare che ognuno di noi è stato il lupo cattivo della favola di qualcun altro, ogni tanto un po' di... filosofia spicciola ci sta bene.


Endoke

 
 
 

Ci sono persone che...

Post n°1376 pubblicato il 08 Dicembre 2017 da endoke

...proprio non capiscono che cosa significhi essere... il valore aggiunto (per qualcun altro).

Ed è evidente che non comprendano neanche come funzionino le percentuali perchè il 10% di 1 non è uguale al 10% di 100 e nella maggior parte dei casi non si tratta di una mera questione... matematica.

Vabbeh, pazienza! Che continuino pure a fare il giro lungo, io ora devo concentrarmi... sulla "mia" scala a... incastro! jajajajajaja



EndokeSopraOgniCosaPokerista

 
 
 

Quando a saudade bater...

Post n°1375 pubblicato il 07 Dicembre 2017 da endoke

 

...as lembranças consolam.


EndokeDemaisEndoke

 
 
 

Ma ci si può privare di essere...

Post n°1374 pubblicato il 06 Dicembre 2017 da endoke

 

...ironici?? Naaaaaaaaaaaaa. Io no!!!!

jajajajajaja




EndokePerLaSerieIoPuò

 
 
 

Sono giorni duri questi ma...

Post n°1373 pubblicato il 05 Dicembre 2017 da endoke


... d'altra parte non posso fare a meno di pensare che nulla giustificherebbe un comportamento diverso da quello che, anche se talvolta obtorto collo perchè è più per principio che per vera voglia, sto tenendo.

Si dice che le difficoltà ci fortifichino ma, in tutta franchezza, ogni tanto vorrei poter togliere dall'armadio e indossare anche io la gonnellina blu a pieghe e la camicettina bianca e invece mi tocca sempre far la parte della... rompicoglixni sempre alla ricerca di un Re Salomone che... rimetta tutto a posto.

I pianeti si sono nuovamente disallineati e non sta essendo facile tener botta su più fronti specialmente perchè, quando arriva la fine dell'anno e devo iniziare a lavorare per la chiusura contabile, proprio non riesco a far a meno di compilare anche un immaginario foglio excell più personale e assai più difficile da quadrare del bilancio.

Ho imparato a caro prezzo che la meritocrazia è un'utopia e che troppo spesso le parole sono assai distanti dai fatti, ma non posso farci nulla. Come per la storia della rana e lo scorpione bisogna fare i conti con la propria natura ed io sono fatta così: sono nata rotonda e non potrò mai morir quadrata.

Ho imparato a difendermi, a impedire che la mia essenza (che non va giù a molti, ma che in  quanto mia ne sono e ne devo essere unica custode) venga cambiata dagli altri.

Non è facile, ma certamente non è impossibile e poco importa che in pochi capiscano la differenza che passa tra il doveroso "non trattenere" e l'altrettanto doverosa scelta di  "essere liberi di restare".

Osservo tutto quasi silente, beh talvolta anche alquanto attonita, ma sarebbe un'altro discorso jajajajaja

Poi è anche vero che se fossi solo un pochettino meno stronxa, mi sarebbe assai più facile lasciarmi emozionare da una bellissima quanto effimera valutazione immediatamente contraddetta dal comportamento successivo, ma non sono nata formica e quindi mi è praticamente impossibile prender briciole per... pagnotte. jajajajaja

Tuttavia sarei ingiusta se non considerassi che, sempre in attesa della sentenza salomonica da me tanto agognata quanto ogni giorno sempre più disattesa, se uno sta dove vuole essere (anche se non proprio dove io vorrei che fosse ) sarei solo una grandissima egoista e almeno questo è un difetto che mi pregio di non avere.



EndokeIncorreggibileEndoke

 
 
 

Maferefun Chango!

Post n°1372 pubblicato il 04 Dicembre 2017 da endoke

http://digilander.libero.it/EnfureEndoke/chango.jpg

Maferefun mi papà Chango
que ni me vende, ni me presta, ni me regala!
Su bendición todos los días de mi vida!

Maferefun!


EndokeHastaQueEnfureEndoke

 

 
 
 

E così, per non saper nè leggere...

Post n°1371 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da endoke

 

...nè scrivere, inizio a cercarmi un altro pianeta che tanto la strana sono io!

jajajaja


End_oke

 
 
 

Speriamo l'augurio si avveri perchè...

Post n°1370 pubblicato il 02 Dicembre 2017 da endoke

 

... ho già visto da un pezzo che sta per ricominciare la... giostra!!!

Altro gettone, altra corsa!!




EndokeOltremodoSalomonica

 

 
 
 

Iniziamo da questo perchè...

Post n°1369 pubblicato il 01 Dicembre 2017 da endoke


...non ho molto tempo per... dilungarmi. jajajaja


 

Si nasce don Chisciotte o Don Abbondio ed io, tra i due, preferisco di gran lunga essere el Quijote! jajajaja

 

./. l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna,

preferisco le sorprese di quest'anima tiranna

che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti

ma ti apre nuovi occhie ti accende i sentimenti. ./.

 

./. Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro

perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?

Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignotà

farmi umile e accettare che sia questa la realtà? ./.

 

 

EndokeAFuturaMemoria

 
 
 

E poi ti svegli e...

Post n°1368 pubblicato il 30 Novembre 2017 da endoke


...alla tv ancora accesa stanno trasmettendo

un vecchio concerto di questo album.

Spengo la luce e, raggomitalata sotto le coperte, sorrido

in attesa che...Morfeo... mi riporti a sè!



EndokeSempreEccessivamenteEndoke

 
 
 

Mentre giravo per il web...

Post n°1367 pubblicato il 30 Novembre 2017 da endoke

...per cercare una foto per un post che, almeno per oggi, resterà ancora

tra le bozze, ho trovato questa vignetta e non ho resistito! jajajaja

Semplicemente geniale!!!!! jajajaja


Lei: dividiamoci i compiti, tesoro.

Lui: d'accordo. Tu ci metti l'amore ed io le crisi!

 


 
 
 

Mi ci sono impuntata e alla fine l'ho risolto ma...

Post n°1366 pubblicato il 28 Novembre 2017 da endoke

 

...non è assolutamente la stessa cosa, anzi a dirla tutta,

manca (e pure parecchio) la parte migliore

ma la libertà di ognuno di noi

va rispettata al di sopra di ogni cosa

soprattutto al di sopra di qualsiasi forma di egoismo.

Nessun rimprovero da rinfacciare a posteriori perchè taciuto prima,

nè conti in sospeso, nè alcun rancore.

Il calcudoku, per quanto difficile, l'ho risolto

perchè, come in tutto ciò che dipende solo da me,

non c'è partita e la resa non è contemplata.

E ancora una volta dove non arrivo per intelligenza,

ci arrivo per... tigna!!

Per tutto il resto l'incognita resta sempre e comunque...

la volontà altrui!

E oggi come ieri sto dove voglio essere

un po' dispiaciuta certo, ma senza perdere il sorriso

perchè vivo e non sopravvivo e, come direbbero gli spagnoli:

Que me quiten lo bailao!! jajajaja


EndokeTestardaEndoke

 
 
 

Panta rei...

Post n°1365 pubblicato il 27 Novembre 2017 da endoke


...



EndokeTaciteLoquor

 
 
 

Nun je la posso fa! jajajajaja

Post n°1364 pubblicato il 26 Novembre 2017 da endoke

 

 

Se non fossi allergica a certi comportamenti,

potrei quasi farli miei tanto sono ripetitivi, stranoti, prevedibili e... previsti!




EndokeLiberaNosDomineNonÉAssolutamenteCasuale

 
 
 

Messsaggio per... Paolo Fox! jajajajaja

Post n°1363 pubblicato il 19 Novembre 2017 da endoke

 

 

Ho verificato grazie ma... lo sapevo da me! grrrrrrrrrrrr!!!

La frase più bella? "XXXXX vi piace più costruire che arrivare"

Ammetto che io mi sarei espressa in modo un tantinello... diverso!!

jajajajaja

 
 
 

Quando si comprende questo...

Post n°1362 pubblicato il 17 Novembre 2017 da endoke


...semplice concetto si sta un bel passo avanti
e non servono belle parole di circostanza o peggio discorsi vaneggianti.
Molto meglio dei piccoli passi (ma fermi e sicuri)
e un po' di semplice -ma anche sentitamente dovuta- meritocrazia.


EndokeSenzaOmbraDiDubbioEndoke

 
 
 

E come dice l'odun...

Post n°1361 pubblicato il 17 Novembre 2017 da endoke

 

... l'orecchio non puó superare la testa

ovvero

ne dovete magná de panini con la mortadella

perchè quando voi andate da mo' che so' tornata!!!!

Tuttavia ammetto che quasi mi commuove tanta mancanza di... vergogna!


 

 
 
 

Eppure non sarebbe un gioco difficile...

Post n°1360 pubblicato il 11 Novembre 2017 da endoke


...eppure è evidente che, osservare (ed apprezzare) i dettagli, non è per tutti.

Ad ognoi modo vale sempre lo stesso adagio:

CHI PER IL SUO GUSTO MUORE, NESSUNO LO PIANGA

CHÈ ANCHE LA MORTE GLI È DOLCE!

 

EndokeSentitamenteEndoke

 
 
 
Successivi »
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

bar.ciricci.roberto10soldanella2011endokeseneparlaalba_87rollmortonLucyferoh4cile54rose550hastasiempre62neonila64Scorpioncina71VgITALIANOinATTESA
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...