Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Il dono della sintesi, c...Inserire il gettone!! »

Non credo sia sempre vero :-(

Post n°738 pubblicato il 17 Luglio 2014 da endoke

 

Non credo sia sempre vero... magari andrà bene per la fisica, materia a me sempre ostica, ma certamente quando si tratta di altre circostanze della vita si può creare e persino distruggere... e se si tratta di trasformazione allora spesso è verso il peggio.

A volte mi sento domandare perchè preferisco stare da sola e la risposta è semplice... la maggior parte delle volte che mi trovo a confrontarmi con il mio prossimo (proprio perchè credo che un confronto sia sempre una crescita) mi rendo conto dopo poco che non ho proprio nulla a che spartire.

La comunciazione civile non esiste più. Alle persone piace solo la propria voce o, come accaduto oggi, il ticchettio della propria tastiera se si parla nell'ambito della chat. Beh della propria o quella del compagno/a perchè alcuni tirano fuori la capoccina solo se debitamente protetti, il che è ancora peggio, ma lasciamo stare.

Non so da cosa dipenda, ma non si è più abituati a fare un discorso con cognizione di causa e poco importa che si stia affrontando un argomento importante o la lista della spesa. Il dialogo non esiste. Non esiste l'educazione al ragionamento... sembra sempre un continuo parlarsi addosso. Il chiedere scusa è merce rara.

Ovviamente se solo io noto certe cose debbo forzosamente dedurre che il problema ce l'ho io. Sono io che vado contromano, non il resto del mondo. E la cosa più triste è che non  sono mai stata capace di essere... allineata.

Vado a dormire e mi sento malinconica... avere una buona memoria è spesso un'arma a doppio taglio perchè volgiamo lo sguardo al passato e ricordiamo tutto e la trasformazione che ho visto oggi, è ben più simile alla distruzione che a una qualsiasi forma di creazione anche se non posso negare che non sia in perfetta linea con il passo dei tempi, Sic!



EndokeConUnGustoAmaroInBocca

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963