Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Postazione pronta...Conclusiones... »

Non ho mai indagato sul perchè...

Post n°747 pubblicato il 17 Agosto 2014 da endoke



...il foglietto illustrativo delle medicine si chiamasse volgarmente "bugiardino" ma non posso evitare che mi venga in mente che forse abbia davvero qualcosa a che fare con le bugie... Bah!

Ovviamente, partendo da questa sciocca osservazione inizio a fare delle ipotesi. E, considerando che affermo sempre di "presentarmi con le istruzioni d'uso" che, puntualmente nessuno leggeo le rare volte che lo fanno... interpretano!, ritorno a bomba e penso che forse non lo si fa perchè si pensa che in fondo possano essere delle bugie.

Per quanto mi riguarda, invece, le mie "istruzioni d'uso" stilate e corrette negli anni, con pazienza e soprattutto con sincerità e chiarezza,  sono proprio vere. E' ovvio che non si dica tutto e che si lasci qualcosa alla scoperta, ma se proprio devo, tralascio i lati positivi. E quelli che la maggior parte delle persone chiamerebbero difetti (ma che per me sono spesso alte qualità) li sciorino subito... chiari... ordinati... ma niente! Non ascoltano.

Ho 48 anni (mica 1 eh?) Ne avrò percorse di strade su cui non ripasserei più, ma che mi hanno resa la donna che sono oggi, nel bene e nel male? Se mi racconto, scevra da ogni remora o maschera, ma soprattutto se ciò che dico corrisponde a ciò che faccio, avrò il sacrosanto diritto di chiedere di non rompermi i cogxioni con discorsi che servono a mettere a posto l'altrui coscenza e che a me non mi smuovono di una virgola??

Ma sarà mai possibile che nonostante tutta la mia chiarezza, ci si voglia continuare a nascondere dietro un dito cercando messaggi subliminali inesistenti e insistere nel voler interpretare a tutti i costi le mie parole perdendo del tempo prezioso e soprattutto facendolo perdere a me??? Ma sarà mai possibile che se io dico che ho fame mi si presentino con qualcosa da bere solo perchè la maggior parte delle persone dice SI quando vorrebbe (e dovrebbe) dire NO e viceversa, o peggio quando dicono l'abusato NI perchè a vivere si rischia e a sopravvivere si sta comodi???

Io non ho mezze misure. Se dico che ho fame, portatemi bucce di patate se non avete di meglio ma non portatemi da bere. Quando dico che le bugie mi stanno sui coglxioni, non ditele. Risparmiatemi il dover ascoltare scuse pietose. Se proprio non siete in grado di chiamare le cose con il proprio nome, non usate cortine fumose, non cambiatemi le carte in tavola perchè spesso il mazzo di carte con cui pensate di tenere banco, ve l'ho dato io. E' il MIO mazzo di carte e lo conosco molto bene. So benissimo quali siano quelle che chi è venuto prima di voi ha rovinato, so benissimo quasi siano quelle che ho potuto sostituire togliendole da altri mazzi uguali ma restati ugualmente incompleti. Ma soprattutto so quali siano le carte che, ancora intonse, vi metto tra le mani e soprattutto con quale velocità posso riprendermi il mazzo e mandarvi beatamente a fare in cuxo perchè dite di voler giocare ma vi sfuggono le regole base.

E ancora, sarà mai possibile che non abbiate un minimo di intelligenza o un pizzico di furbizia per capire che alla mia età "si è", che alla mia età si è già presi schiaffi sufficienti da aver imparato non solo a schivarli, ma soprattutto a creare le circostanze per verificare previamente se non ne potrebbe arrivare un altro???

Io capisco tutto, lo giuro. Capisco che rovino la media delle probabilità, capisco che le persone si relazionano e si rapportano in un altro modo, capisco che più si va avanti negli anni e più ci si è fatto il callo a certe situazioni e che non si sa più vedere le differenze e che è più facile gestire una massa omologata, piuttosto che una pecora nera come me... davvero capisco tutto, ma se ci state tanto bene nella vostra vita, se siete soddisfatti di quello che avete, a maggior ragione statemi a debita distanza.

Non ho mezze misure. Sono troppo attenta alle sfumature, ai dettagli... ho la vista lunga e se dico "questa bottiglia è verde" è perchè è verde. Perchè prima l'ho osservata, l'ho guardata alla luce e al buio, l'ho lavata ed ho constatato che era verde. Non marroncina, non tendente al verde, ma verde!!! Ecchecaxxo.

Non sono una crocerossina, non ho velleità strane di cambiare il prossimo perchè sia a mia immagine e somiglianza... sono pragmatica... sono una persona che, nel remoto caso possa non sapere ciò che vuole, sa molto bene ciò che non vuole! E per esempio non voglio rotture di coglxoni.

Non voglio che neanche si tenti di insultare la mia intelligenza, ma se proprio siete temerari nel farlo, sicuramente dovete impegnarvi molto per "incartarmi". E quando poi come ciliegina sulla torta, pensate che io entri in squallide competizioni perchè gli uni hanno bisogno di affermare la loro -evidentemente inesistente- superiorità fallica e le altre, ancora cojonate dalle offensive (per me sia chiaro!) quote rosa, hanno comunque bisogno di fare le principesse sul pisello, divento davvero una bestia. Non devo dimostrare niente, sono così... e se non siete in grado di tenere il passo perchè non capite che ogni incontro è un punto di partenza e non un porto dove si attracca quale meta finale e ci si mette comodi, guadagnate pure l'uscita, senza... rancor!

E dirò di più, se per sentirvi ancora più a vostro agio, volete anche buttarmi addosso la "colpa" di essere scassacaxxi (concetto peraltro da me mai negato anche se in questa mia coscienziosa definizione si nasconde spesso l'incapacità altrui di controbbattere un ragionamento lineare, coerente e persino lapalissiano!) fate pure, non mi arrabbio.

Fatemi solo il favore di non sperticarvi nel dire che avete e mi avete capito. Non avete capito una cippa perchè continuate a leggere me con il metro della vostra conoscenza. Pensate che io sia megalomane quando mi definisco una Ferrari e vi invito gentilmente a che vi sediate o vi risediate nella vostra berlina o peggio su una bicicletta?? Fate pure, io non mi arrabbio basta solo che davvero e in tutta sincerità e cordialità la smettiate di rompermi i cogxoni sia gli uni, che le altre perchè pari siete e quando voi andate, io sono già tornata!!!


EndokeCheSaChePerChiSaLeggereUnPuntinoÈUnaLettera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963