Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Ad impossibilia nemo ten...Non ne faccio una questi... »

Sola ma mai... sóla! jajaajaja

Post n°798 pubblicato il 04 Marzo 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/sola1.jpg


... Quando mi sento chiedere perchè preferisca stare da sola (nel senso di non avere un compagno) inizio a sentire un brivido freddo che dal collo scende velocemente per tutta la spina dorsale.

E' vero che m'imbatto raramente in qualcuno che richiami la mia attenzione ed è anche vero che più si va avanti nel sentiero della vita (che ancora oggi vivo con entusiasmo) e meno si ha voglia di perdere tempo... ma soprattutto non si ha più voglia di scendere oltre il limite di un accettabile compromesso.

Purtroppo per me (penseranno in molti!) ma viva Iddio (affermo io) ho avuto la fortuna di provare, ampiamente ricambiata, quel sentimento fortissimo che ti prende l'anima e come credo sia facile capire... chi incontri dopo... spesso ti prende... all'anima e non vuole dire propriamente la stessa cosa jajajajajajajaja

Sarebbe come mangiare dei bastoncini di pesce congelato quando già conosci il sapore del pesce fresco... con il suo buonissimo sapore di mare percepito da tutti i sensi e in ogni senso...

Certo oggi ci sono delle tecniche di congelamento direttamente sui pescherecci che mantengono abbastanza inalterato il gusto ma se hai mangiato i ricci di mare appena pescati seduta sugli scogli, o se alle cinque del mattino -dopo una notte di bagordi- andavi incontro alle barche dei pescatori e insieme a loro mangiavi i cannolicchi crudi mentre dividevano la pesca nelle cassette per la vendita... è davvero tutta un'altra cosa! jajajajaja

Comunque scherzi a parte, anche a me, notoriamente insensibile (anche se spesso è più in apparenza che nella sostanza) talvolta capita di capitolare dinanzi ad una bella testa... il problema è che mi dura poco perchè osservo tutto e spesso mi accorgo (e manco dopo tanto jajajajaja) che le parole (peraltro mai pretese specialmente perchè peso oltremodo le mie) vengono contraddette dai fatti, che si confonde la disponibilità con l'abnegazione,  che il "lenzuolo" degli spazi concessi diventa improvvisamente un risicato... "fazzolettino da taschino"!!!... Sarà che è davvero così difficile leggere le istruzioni per scegliere l'adeguato programma della lavatrice?? jajajajajajajajaja

E in conclusione mi rimetto l'armatura e pure con non poca fatica perchè... quando sentiamo che il sorriso nasce spontaneo sulle nostre labbra solo perchè il pensiero è corso a lui, è indubbiamente una bella sensazione e mi ritornano in mente le parole del poeta Vinicius de Moraes del suo "Sonetto di fedeltà" anche se in italiano perdono alquanto:

Prima di tutto al mio amore sarò attento
e con molto zelo, e sempre, e tanto
Che anche di fronte al maggior incanto
Di esso si incanti di più il mio pensiero.

Voglio viverlo in ogni vano momento 
E in suo omaggio devo diffondere il mio canto
E ridere il mio riso e versare il mio pianto
Al suo dolore o alla sua gioia

E così, quando più tardi mi abbia trovato
Chissà la morte, angustia di chi vive
Chissà la solitudine, fine di chi ama 

Io possa dire a me stesso dell'amore (che ho avuto)
Che non è immortale, dato che è fiamma
Ma che sia infinito finchè duri. 

Mi sa che... chiedo troppo eh? jajajajajajajaja

¿¿¿EndokeDiCuoreMunita???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963