Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Albo signanda lapillo!!L'ironia prima di tutto... »

Perle di saggezza dal web!

Post n°829 pubblicato il 22 Maggio 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/se-e-vero-che-le-bugie-hanno-le-gambe-corte.jpg


Mi è sempre piaciuta la storia di Pinocchio e uno degli aspetti che mi piaceva di più era la possibilità di "vedere" come gli si allungasse il naso ogni volta che diceva una bugia. Sarebbe davvero bello se una cosa del genere potesse accadere nella realtá.

Non ricordo chi l'abbia detto ma sono perfettamente d'accordo con la massima che per raccontare le bugie è necessario avere (oltre ad una buona dose di faccia tosta per non dire altro) anche una grande memoria. La prima può essere acquisita nel tempo ma la seconda non credo e quindi alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

In molti pensano di poter insultare l'intelligenza altrui facendo finta di niente dinanzi a certi eventi, magari illudendosi che il silenzio o il nascondere la testa sotto la sabbia lasciando che il tempo passi, possa far dimenticare i fatti accaduti... proprio come si fa con i bambini quando magari piangono perchè vogliono la mamma che è dovuta ucire e li si distrae con un giocattolo o con qualcos'altro... ma se con i bambini funziona (nonostante sia sempre una cosa poco carina per quanto utile) certamente non si può pretendere che funzioni tra gli adulti.

Mi capita molto spesso che quando si cerca di nascondermi "qualcosa", questo "qualcosa" arrivi dritto dritto a me senza che io faccia alcuna ricerca o verifica. Lasciando di lato le spiegazioni direttamente legate al mio Credo, delle quali ho avuto moltissime prove nel corso della vita, mi piace pensare che sia dovuto al fatto che "chi non deve, non teme" ed essendo una persona assolutamente cristallina è logico che chi si comporti in modo diametralmente opposto al mio, finisca per farsi tana da solo/a, perchè casualmente mi trovo... al posto giusto al momento giusto.

Ciò che però continuo a domandarmi è come mai gli altri non si accorgano come me di quanto accade. Quando parlo/avverto in tempi non sospetti, comprendo che possa essere una specie di Cassandra e dare al bip! con le mie inappellabili sentenze (e ci sta, lo ammetto. In molti si sperticano a dire che anelano la verità, però poi quando gliela spiattelli in faccia guarda caso... rinculano!); quando elenco una serie di fatti inoppugnabili, precisi, dimostrabili e, soprattutto, correlati di cronistoria, comprendo che possa dar fastidio ma arrivare a pretendere di poter cambiare le carte in tavola impunemente, mi pare davvero troppo.

Capisco che essere un'attenta osservatrice aiuti molto e capisco che si sia assolutamente poco abituati ad essere assertivi ("L'assertivo può essere sinceramente interessato alle opinioni degli altri e le rispetta, ma non per questo gli dà un valore maggiore rispetto alle proprie" - cit. PsicoCitta.it Psicologia e Benessere.) ma soprattutto ritengo che il problema vero sia, usando le parole di Victor Hugo È FACILE ESSERE BUONI. DIFFICILE È ESSERE GIUSTI!

E quindi, per quanto io continui a restare allibita, è assai normale vedere incoerenze comportamentali, incongurenze nei discorsi, comunicati aut aut che -in perfetta linea con realtà attuale- vengono smentiti nelle 24-48 ore successive, ma l'aspetto più divertente di tutti è che quando qualcuno (tipo la sottoscritta) li evidenzia, compaiono sul volto dei protagonisti che non si risparmiano nell'enunciare "tutto quello che si sarebbero aspettati" (ed ovviamente senza MAI mettersi minimamente in discussione come se fossero figlie dell'...oca bianca!!)  quelle espressioni attonite tipo... ma chi io??? E la risposta più adeguata sarebbe, come minimo... "no, mi nonno!" jajajajajajaja


EndokeSoloASottolineareCheLaVeritàÈGiàDiPerSéNocivaPerIGiudaIscariota

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963