Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« ¡Y así es!... »

Ogni volta penso...

Post n°844 pubblicato il 14 Luglio 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/index.png


... di averle viste e sentite tutte ma naaaaaaaaaaaa! Comunque devo prenderne coscienza... la colpa è la mia! E deve essere per forza la mia altrimenti non si spiega.

Di due una: o sono una specie di calamita che attrae un certo tipo di uomini che partono a cavallo e poi tornano su un asino, oppure sono io che non mi spiego pur ritenendomi chiarissima.

L'aspetto divertente di tutto questo (perchè io non cerco mai di perdere la mia sana ironia anche quando mi ostento a mettermi in discussione invece di mandare subito a fcl buona parte dell'umanità!) è che io mi racconto per davvero e a volte mi mostro persino peggio di quello che sono realmente per fare una cernita a priori ma saltuariamente (molto saltuariamente eh! jajajaja) c'è qualcuno che resta impigliato tra il fitto reticolato delle mie difese e mi frega! jajajajaja

Certo ormai non più per molto (si impara a sperare poco e a rimettersi su l'armatura in fretta) perchè appena vedo qualcosa che non va, reclamo subito e gli faccio cadere la maschera e da principi aitanti sul cavallo, me li ritrovo mio malgrado (e spesso a onor del vero anche loro malgrado devo ammetterlo che non è sempre colpa loro ma delle persone con cui evidentemente sono abituati a relazionarsi!) nuovamente ranocchi su un somarello sempre più stanco e smagrito, seppur bardato a festa.

Ma è ancora più divertente che me tocca pure difenderli... infatti nonostante la sofferenza esistente e profonda per quanto sempre più momentanea (perchè vorrei sincerarvi che anche chi tira fuori le palle nella propria vita soffre anche se non sta a piagne in ogni cantuccio nè addosso a sè stessa, nè men che meno addosso agli altri!) alla fine devo ossere giusta e obiettiva e finisco come quando si è costretti a difendere, pur non trovandolo neanche politicamente vicino, al Mr. B nazionale dalle critiche di chi invece di rispondere con delle proposte alternative, continua a occuparsi della sua vita sessuale! grrrrrrrrr!! jajajajaja

Sono cosciente che la meritocrazia non esiste per quanto io continui imperterrita a pretenderla, sono cosciente che ho una grossa fetta di responsabilità quando mi rapporto con gli altri in genere e con un uomo che arrivi miracolosamente a suscitare la mia attenzione, ma porxa trxxa... posso dì che so' stanca!!??

E la mia responsabilità consiste nel fatto che io NON MENTO MAI!, NON MI PRESENTO ANGELICALE E/O PAZIENTE!, NON SONO UNA FINTA VIOLA MAMMOLA!, CHIAMO SEMPRE LE COSE PER IL LORO NOME!, ma soprattutto il mio errore più grande è che VOGLIO CON UN UOMO UN RAPPORTO PARITETICO E PRETENDO CHE CAMMINI ACCANTO A ME ANCHE SE DEBBO RALLENTARE UN POCHINO IL PASSO! Ma certo è che NON TRASCINO NESSUNO! Perchè per il PROPRIO UOMO SI PUÒ NON ESSERE "TUTTO", MA NON SI DEVE MAI ESSERE "QUASI"! E siccome ho anche il grande difetto di NON ESSERE UNA CHE SI FA STAMPELLA o peggio PALLA AL PIEDE se il rapporto non va da subito, fatti tutti i tentativi del caso (anche i più impensabili perchè è sempre meglio un rimorso ad un rimpianto!): ME NE VADO!!!

E me ne vado triste fino morire (anche quando quasi nessuno se ne accorge perchè quando una storia in cui hai investito finisce, fa male anche alle persone come me) ma con DIGNITÀ e PENSIERO SALOMONICO perchè oltrettutto essendo autosufficiente NON DEVO SOTTOSTARE A VIVERE RAPPORTI STANTII NÈ PER PAURA DELLA SOLITUDINE (è molto peggio la solitudine che si prova stando con qualcuno!) NÈ PERCHÈ NON AVREI DOVE CADERE MORTA!.

Ma la colpa è la mia perchè... PRETENDO DI CAPIRE, perchè da grande intransigente (in primis con me stessa!) prima di rompermi i coglxxni MI QUESTIONO, CAMBIO PROSPETTIVA, ESAMINO TUTTO passando da ciò che non mi piace fino a quanto mi farebbe comodo, perchè NON MI DÒ ALIBI NÈ GIUSTIFICAZIONI, perchè al minimo accenno di un campanello di allarme: CHIEDO!, perchè SO ASSUMERMI LA RESPONSABILITÀ DI CIÒ CHE DICO E MI FACCIO CARICO DELLE CONSEGUENZE DEI MIEI GESTI, e soprattutto PERCHÈ SONO TREMENDAMENTE STRONXA, ARRIVANDOMI A GIOCARE IL TUTTO PER TUTTO, QUANDO SI PENSA DI POTER INSULTARE LA MIA INTELLIGENZA, SENZA MAI NASCONDERE NULLA SOTTO AL TAPPETO NEANCHE I PEZZI DEL MIO SENTIRE FRANTUMATO PER AVER OSATO CREDERCI METTENDOMI IN GIOCO SINO AL MASSIMO CONSENTITOMI DALLA MIA INCAPACITÀ DI ACCONTENTARMI DI NEANCHE UNA BRICIOLA IN MENO DI QUANTO SO CHE... "PUÒ"... ESSERE!!!

NON CHIEDETEMI MAI DI SOPRAVVIVERE, IO VOGLIO VIVERE OGNI ISTANTE E A TE IN CONCRETO AUGURO IL MEGLIO PERCHÈ NON CI SONO COLPE, NÈ COLPEVOLI QUANDO CI SI METTE IN GIOCO PER DAVVERO... E PERCHÈ NON SENTO RANCORE PERCHÈ IO C'ERO (e forse ci sono ancora!) MA... UN DESIDERIO SOLO NON BASTA!!!!


EndokeiNCONDIZIONATAMENTEEndoke

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963