Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« ...Sopra la panca, la capra... »

Si dice che per non restare delusi...

Post n°846 pubblicato il 15 Luglio 2015 da endoke

... basta non avere aspettative e in linea di massima sono d'accordo quando siamo noi che ce le creiamo illudendoci e in questo caso ne saremmo gli unici responsabili.

Il difficile invece è quando le aspettative ce le "infondono" gli altri abituandoci pian piano a dei piccoli gesti che poi, più o meno improvvisamente, smettono di esserci.

Il meccanismo perverso lo conosciamo tutti e sarebbe inutile nasconderci dietro un dito asserendo che ne siamo immuni.

Personalmente non ho paura ad ammettere che dalle 8 di questa mattina ad ora che è quasi mezzogiorno, avrò preso in mano il telefono almeno 20 volte. Certo sto migliorando perchè ieri saranno state 40 con 10 messaggi iniziati e mai inviati perchè... NON DEVO FARLO!!!

E non parlo di orgoglio... l'orgoglio l'ho già messo da parte fino a che ho creduto ci fosse una possibilità... dico che non si deve fare perchè quando una persona decide di uscire dalle nostre vite non serve a niente cercarla.

E ciò non significa che non vorremmo sentirla, averla accanto e persino voltare pagina e ricominciare una volta chiariti i motivi dell'allontanamento mutuo e reciproco, ma non dobbiamo farlo perchè non ne abbiamo il diritto.

Non si deve mai costringere nessuno e lo sappiamo bene che è così perchè quando ha voluto esserci la sua presenza era costante e più che tangibile in ogni momento.

Erroneamente si pensa che la sofferenza che si prova ci autorizzi a chiamare, a mandare un messaggio, a trovare le scuse più banali ma non è così. Abbiamo il diritto di sentire quello che sentiamo, abbiamo i diritto di chiudere il mondo fuori e di piangere fino a morire (ma anche se ridiamo non  è che soffriamo meno eh?) ma non abbiamo il diritto di rompere i coglxxni.

Certo poi che noi donne siamo fortunate... basta vedersi con un'amica (dopo esserci date un sacco di martellate da sole  ci vuole la terapia anche se non di gruppo! jajajajaja), un paio di negroni (sono sempre un buon toccasana almeno per me ghghghghg) e possiamo analizzare per ore il perchè e il per come, passando per i vari "ma ti rendi conto di cosa ha fatto: è proprio uno stronxo!" sino al "mi manca tantissimo" per giungere fatalmente -specialmente se l'amica ti conosce bene-  al "certo che però pure te... ma quando imparerai a fare un po' la...scema" jajajajajajajajaja

E il tutto sempre buttando uno sguardo al telefono che ovviamente non è muto:  è proprio morto! con la consolazione fittizia del proverbio indiano (che conosciamo tutte a memoria e che citiamo ogni qual volta manco fosse il Verbo divino) secondo il quale "se ami qualcuno lascialo libero: se torna da te è sempre stato tuo e se non lo fa non lo è mai stato!" e che lascia il tempo che trova perchè te non ci sei proprio più nei suoi pensieri (e così dal "signorechesa", si è passati al "signorechenuntepenzaproprio" jajajaaj) e se tornano (sempre e tuti!) arrivano sempre quando... non te ne frega più una... emerita cippa jajajajajaja.

Azz sono già le 12.23... per un po' l'ho sfangata ora devo rituffarmi nel lavoro ma tanto la testa è sempre lì e l'occhio tipo camaleonte che... ovviamente ... cade sul telefono che non squilla manco se je facessi 'na makumba!!! jajajajajajaja


EndokeInnegiandoAlPoiPassaMaNelFrattempoBruciaaGrrrrrrrrrrr!!jajajaja


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963