Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« ...Se potessi, lo farei ma... »

Mumble...Mumble...

Post n°858 pubblicato il 24 Settembre 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/donaldduck.gif.jpg

 

Ma "te tu" guarda in che strane dinamiche ci imbattiamo! E alla faccia dell'esimio Lavoisier che affermava che "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" per quanto concerne alcune dinamiche della chat (ma spesso anche fuori eh!) direi che, se di trasformazione si parla, non si trasforma proprio niente... anzi!

Forse però l'unico cambiamento apprezzabile è che cambiano gli attori ma lo spettacolo è sempre lo stesso... forse l'unica differenza è che, siccome il peggio non è mai morto, si continua a scendere di livello.

Come ho avuto modo di scrivere ieri in pubblica quando gli astanti siamo stati messi a conoscenza da parte di un utente frequentatore abituale di un'altra stanza (ma si sa che "Paese che vai, usanza che trovi" e le abitudini -specialmente quelle cattive- sono difficili da scrollarsele di dosso men che meno quando si "viaggia") di un supposto credito  da parte di un altro utente non presente in quel momento ma configurato nella "nostra" stanza, che è (ahimè!) un atteggiamento tipico di chi pensa alla chat non come a una specie di bar ma piuttosto come al salotto di casa propria (e meno male che per ora siamo solo al salotto dove al massimo ci si sdraia su un divano in pigiama o si mettono i piedi scalzi sul tavolino,   perchè se si arrivasse a considerare la chat come il bagno... spegniamo tutto e andiamocene!!!- anche se per taluni la strada  quella è, purtroppo! jajajajajajajajaja-),.

Sorvolando sull'infelice "uscita" e le  scuse a posteriori avvenute solo dopo aver letto l'unanime e cortese invito a rivolgersi alle sedi più consone -e ora a mente fredda mi chiedo se non fosse stata invece una sottile richiesta perchè ci organizzassimo per una colletta jajajajajajajaja)- e che hanno lasciato il tempo che trovano e sulle quali ne potrei dire un sacco e una sporta, rifletto sul fatto che nel giro di 15 giorni ero già stata presente ad un'altra richiesta di devoluzione di denaro (suppostamente) prestato -anche se in quest'ultimo caso il (supposto) creditore, pur avendo reso ugualmente il fatto di pubblico dominio, almeno lo aveva fatto alla presenza del (supposto) debitore- e mi domando... ma queste persone che entrano in chat ed hanno questi comportamenti, si rendono conto di dove stanno? Capisco che FB abbia creato i suoi danni perchè vi scrivono mettendo al corrente il mondo di qualsiasi cosa facciano, ma quando FB non c'era e la possibilità di "navigare nel web" magari pure in incognito neanche, si sarebbero messi al centro della piazza della loro città a gridare ai quattroventi che Tizio o Caio gli doveva (suppostamente) dei soldi? Credo proprio di no... ma d'altra parte si sa che chi si comporta in questo modo lo fa proprio confidando che in chat si ritiene di poter dire quello che si vuole perchè tanto c'è lo schermo che li protegge... invece vorrei dirvi, come consiglio spassionato e gratuito, che da una figuraccia del genere non se ne esce proprio illesi! E certo non parlo dei (supposti) debitori, sia chiaro.

E ora, allargando un pochino il campo delle considerazioni, parliamo pure dei "migranti" che girano per le stanze (e la sto mettendo volutamente sul vago perchè in realtà questo fenomeno accade solo da e verso talune stanze ghghghghg!) in una sorta di "spionaggio" da due soldi che talvolta sfocia nell'inconsistente tentativo di scopiazzamento perchè non considerano minimamente che chi nasce tondo nun po' morì quadrato e se non si ha il carattere, la simpatia, la spigliatezza, l'ironia e ancor di più l'autoironia necessari, possono pure invidiare le aquile ma se tacchini sono, alti voli da terra non ne spiccano di certo jajajajajaja.

Inoltre, probabilmente dovuto anche ad una certa dose di presunzione, peraltro tipica dell'incapace, hanno pure la faccia tosta di venire ad insultare l'altrui intelligenza, fingendo di interagire con gli utenti senza però cambiare il loro modo di scrivere e di esprimersi specialmente quando escono dal silenzio riscrivendo l'ultima parola letta (che se la scrivo io è ovviamente una provocazione per fargli... tana libera tutti! jajajajaja)  accompagnata dalla solita icona //perplesso... eddai!!! E fate i bravi!! Libero mette a disposizione tante stanze, molti di noi ha anche le sue preferite, moderate o no che siano, state lì! Ognuno nel proprio ambito e tranquillità per tutti... non vi pare un buon consiglio? jajajajajaja

E in conclusione salto volutamente a piè pari il finto interessamento verso alcuni utenti magari di recente configurazione, ma spendo due parole sull'ancor piu sciocca tattica di mandare avanti un altro mentre voi fate fintamente (ma leggete pure codardamente!!) i bravi perchè... dovete migliorarvi e mangiare ancora tanti panini con la mortadella primo perchè "non se po' rubbà a casa de ladri" (uffa!!!!! ho perso pure il conto di quante volte vi ho già dedicato questo saggio proverbio esortandovi a prenderlo in considerazione) e poi perchè l'abc del "rinniccato in coppia" cita testualmente... non uscire mai insieme con chi vi fa da spalla dalla stanza perchè... ve tanano subbbiiiitttoooo! jajajajajajajajajajajaja



EndokeCheNonSiNascondeMaiDietroAdUnDito 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963