Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Maferefun Chango!Ma ci si può privare di ... »

Sono giorni duri questi ma...

Post n°1373 pubblicato il 05 Dicembre 2017 da endoke


... d'altra parte non posso fare a meno di pensare che nulla giustificherebbe un comportamento diverso da quello che, anche se talvolta obtorto collo perchè è più per principio che per vera voglia, sto tenendo.

Si dice che le difficoltà ci fortifichino ma, in tutta franchezza, ogni tanto vorrei poter togliere dall'armadio e indossare anche io la gonnellina blu a pieghe e la camicettina bianca e invece mi tocca sempre far la parte della... rompicoglixni sempre alla ricerca di un Re Salomone che... rimetta tutto a posto.

I pianeti si sono nuovamente disallineati e non sta essendo facile tener botta su più fronti specialmente perchè, quando arriva la fine dell'anno e devo iniziare a lavorare per la chiusura contabile, proprio non riesco a far a meno di compilare anche un immaginario foglio excell più personale e assai più difficile da quadrare del bilancio.

Ho imparato a caro prezzo che la meritocrazia è un'utopia e che troppo spesso le parole sono assai distanti dai fatti, ma non posso farci nulla. Come per la storia della rana e lo scorpione bisogna fare i conti con la propria natura ed io sono fatta così: sono nata rotonda e non potrò mai morir quadrata.

Ho imparato a difendermi, a impedire che la mia essenza (che non va giù a molti, ma che in  quanto mia ne sono e ne devo essere unica custode) venga cambiata dagli altri.

Non è facile, ma certamente non è impossibile e poco importa che in pochi capiscano la differenza che passa tra il doveroso "non trattenere" e l'altrettanto doverosa scelta di  "essere liberi di restare".

Osservo tutto quasi silente, beh talvolta anche alquanto attonita, ma sarebbe un'altro discorso jajajajaja

Poi è anche vero che se fossi solo un pochettino meno stronxa, mi sarebbe assai più facile lasciarmi emozionare da una bellissima quanto effimera valutazione immediatamente contraddetta dal comportamento successivo, ma non sono nata formica e quindi mi è praticamente impossibile prender briciole per... pagnotte. jajajajaja

Tuttavia sarei ingiusta se non considerassi che, sempre in attesa della sentenza salomonica da me tanto agognata quanto ogni giorno sempre più disattesa, se uno sta dove vuole essere (anche se non proprio dove io vorrei che fosse ) sarei solo una grandissima egoista e almeno questo è un difetto che mi pregio di non avere.



EndokeIncorreggibileEndoke

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963