Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Difendo sempre un principio...La mente è come un parac... »

Eppure me ne stavo buona, buona...

Post n°729 pubblicato il 08 Novembre 2012 da endoke


 

...in disparte perchè, oltre a pressanti e inderogabili impegni di lavoro, non posso negare che spesso la noia mi... assale! ()

Tuttavia sembra proprio che ci sia o non ci sia, taluni di voi (leggasi gli imbecilli!), non riescano proprio ad ignorarmi. Mah!

E così, mentre io manco me ricordo che esistete anche se il caso ha voluto che vi incrociassi per qualche tempo sulla mia strada, voi sentite la necessità (chissà poi per quale ragione, -ancora un mah!!!-) di inserirmi nelle vostre conversazioni (peraltro di alto valore intellettuale!!!), di indagare sulla mia vita -e spesso persino di opinare manco faceste parte della mia cerchia di amici- come se alla veneranda età di 46 anni, dovessi dare giustificazioni della mia vita, privata o sociale, a una manica di celebrolesi. Allucinante eh?!?

C'è chi parla di idee e chi di persone e la differenza è chiara: chi parla degli altri, oltre a tanto tempo libero, lo fa perchè -evidentemente- ha una vita talmente vuota che l'unica cosa che gli rimane è quella di occuparsi, spesso persino straparlando e a sproposito, di quella altrui.

Anche io non sono immune dal commettere errori di valutazione e qualche volta ho concesso il mio prezioso tempo a persone che alla fine, rivelatasi totalmente diverse da come si erano presentate, non ho avuto alcuna difficoltà -e certamente alcun rimorso o rimpianto- a lasciarle nel loro piccolo mondo antico... Con il tempo si impara che spesso a voler tirare fuori qualcuno dal pozzo, si corre il rischio di finirci dentro e il punto saliente non è commettere un errore, ma sì continuare a commetterlo.

Non ho neanche mai negato di essermi persino trovata invischiata in infantili e misere beghe perchè quando si segue un ragionamento che si ritiene inattacabile e poi si scopre che i presupposti iniziali erano spudoratamente falsi, ne consegue che tutto il ragionamento ne rimane inficiato... Ma non ho mai avuto alcun problema a riconoscerlo e a fare palesemente un passo indietro anche se forse, qualche diretto/a interessato/a, non sia riuscito/a a percepirlo perchè troppo preso/a dalla sindrome dello "yoismo"... Mentre se una cosa è da ritenersi sbagliata, deve valere per chiunque e comunque senza mai avere due pesi e due misure.

E comunque, semmai si  avessero fatture mie che mi si presenti pure il conto sempre che si sia portatore sano di palle ovviamente perchè io non cerco mai nessuno ma se mi si cerca poi nun ve potete lamentà eh?!... 

Il resto continui pure a starmi a debita distanza perchè sono troppo presuntuosa per ritenervi degni della mia attenzione che oggi molto generosamente ho voluto elemosinarvi con questo post...  

A me le beghe condominiali da comari di quinta non interessano... ma men che meno m'interessano certe lotte tra galli  manco fossimo in qualche suburbio sudamericano... ognuno faccia i conti con la propria coscienza... io rispondo solo alla mia alla quale non concedo alibi quindi figuriamoci se... ne posso cercare per gli altri. Non offende chi vuole ma chi può e sicuramente quel che dal basso viene non mi tocca!!




EndokeCheSpegnendoIlPcDice:AddioooooCoreeeeeeee!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=11701456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963