Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Ma si...parliamone! jajajajajajaYo no tengo miedo... »

La scusa è un aperitivo...

Post n°766 pubblicato il 19 Settembre 2014 da endoke


...ma in realtà è un modo per ritrovarsi con un'amica che, conoscendoti da quasi 25 anni, conosce i tuoi silenzi come  tu conosci i suoi e che sa bene che, anche quando ti arrabbi, stai cercando il confronto e che un punto di vista diverso dal tuo, può farti riflettere o può essere motivo per ancorarti ancora di più alle tue convinzioni.

Possiamo parlare di tutto: dal lavoro alla quotidianità ai sentimenti (shhh! ma anche io non ne sono immune ghghghgh!) ma con la certezza che ognuna delle due può camminare in pantofole nella vita dell'altra.

Unico difetto??? E' spudoratamente astemia ma non rompe i coglixni come la maggior parte degli ex fumatori jajajjajajaja

Non siamo uguali ma ognuna di noi serve da "specchio" all'altra e, come ho detto, ognuna ha la propia personalità e non indietreggia se il ragionamento contrario non la convince.

E' l'unica persona con cui posso lasciarmi andare alle lacrime senza che esse vengano confuse per debolezza o peggio per vittimismo.

Le risate abbondano cristalline perchè solo l'ironia, principalmente verso noi stesse, aiuta a superare un problema perchè non importa quanto tempo possa passare tra un incontro e l'altro... ciò che conta è discutere, confrontarsi e, soprattutto crescere.

Grazie Thelma... ma te la posso chiede 'na cosa??? Tu che sai tutto, persino ciò che nascondo nelle pieghe dell'anima (mai regalata e, sicuramente, mai svenduta!) te dispiacerebbe buttà giù du' righe de... referenze??? jajajajajajajajajajaja


EndokeCheAncheSeNonSembraHaUnCuore
(basta che non si sappia in giro jajajajajaj)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=12959072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arya06
Arya06 il 19/09/14 alle 20:44 via WEB
Bellissima questa vostra amicizia. State per festeggiarla coi confetti d'argento e ci credo che ormai sia inattaccabile e che siate diventate lo specchio l'una dell'altra. Dopo 25 anni di ormai profonda conoscenza come si può temere di lasciarsi andare alle lacrime o tirarsi indietro di fronte a un confronto o a un ragionamento contrario? Non ci sarebbe motivo perchè ormai questo vostro rapporto ha i suoi bei sigilli :)così come ce li ha quelli col mio amico-fratello che conosco ormai da ben 38 anni e pertanto capisco bene il senso del tuo post. Però se vuoi e ti fidi qualche riga di referenze ormai te la posso passare pure io ahahahahah!!! Stammi bene Endoke, e salutami tanto Thelma *__*
 
 
endoke
endoke il 20/09/14 alle 11:52 via WEB
jajajaja Arya mica lo so se me posso fidà eh? jajajajaja E comunque, meno male che ci sono rapporti che durano nel tempo e che ci permettono di essere noi stessi senza dover dare tante spiegazioni perchè il passare del tempo, ha già dimostrato abbondantemente la nostra coerenza :-) Buona giornata a te Arya. A poi.
 
gufo2005
gufo2005 il 19/09/14 alle 21:43 via WEB
wow un negroni! io preferisco la variante "negroni sbagliato" leggermente più leggera mooooolto piacevole! e poi con le amiche.... :)
 
 
endoke
endoke il 20/09/14 alle 12:05 via WEB
Ciao Gufo... non credo di conoscerti ma grazie di avermi resa edotta sui tuoi gusti... Buona giornata a te mentre mi... perplimo!) jajajajajaja
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
THELMAININCOGNITO il 19/09/14 alle 22:23 via WEB
Intanto vorrei dirti che per le nostre nozze d'argento voglio andare in polinesia.. e voglio pure l'anello trilogy.... (te che voi?) poi anche e non ce lo diciamo mai (le parole sono superflue) sai che il mio pensiero è identico al tuo. Il confronto, a volte anche violento, il conoscere perfettamente i difetti e i pregi dell'altra accettandoli completamente, il ridersi addosso prendendoci ironicamente in giro da sole, il mutuo soccorso emotivo concreto subliminale, che non manca mai, Litighiamo... sì litighiamo pure noi, e siamo capaci di non parlarci e non incotrarci per mesi pur abitando nello stesso palazzo.... ma al bisogno anche di notte, anche con il cuscino fra le braccia POSSO DIRMI' NEL LETTO TUO? sappiamo che l'altra C'E'. Senza se, senza ma. Sappiamo che se vogliamo qualcuno che ci dica le cose come stanno dobbiamo rivolgerci l'una all'altra. Sappiamo godere della reciproca compagnia in modo totale, non importa dove siamo, in macchina a casa in un bar al ristorante o sulla terrazza dell'Hassler. Noi stiamo SEMPRE bene, pure quando ci scanniamo. Amicizia forgiata da una convivenza giovanile fatta di porte sbattute dietro vaffanculi gridati.... per incontrarsi in corridoio ridere e dirsi.... FACCIAMO UNA PARTITA A CARTE? Io se vuoi le referenze le scrivo, ma scoprirei la parte di Endoke che conosciamo in pochi, quella sensibile e protettiva, quella sincera e leale, quella che se ti vuole bene lo fa per una vita intera.... quella che scopre solo chi vva oltre la buccia dura della noce di cocco che hai intorno. TI voglio bene sei la mia SORELLA X SCELTA. Niente cambiera' mai questo.
 
 
endoke
endoke il 20/09/14 alle 12:09 via WEB
Azz! Thelma tanto m'hai detto... Nettuno jajajajajajaja E pure il Trilogy sei peggio de' na moje jajajajajajaja E so che anche l'esempio della noce di cocco non è casuale ma certo che sei dispettosa eh? jajajajaja (e anche qui si penserà che sei di parte... meno male che abbiamo le spalle grosse eh? ghghghghg) Alla prossima :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12surfinia60clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963