Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Si dice che per non rest...Lo so, è una... ovvietà ma... »

Sopra la panca, la capra campa...

Post n°847 pubblicato il 18 Luglio 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/images.jpg


...sotto la panca la capra crepa!


Facevo un giro per il web e mi è capitata questa vignetta con il relativo scioglilingua.

Molti scioglilingua non hanno alcun senso e sono solo un mero esercizio per imparare a scandire bene le parole, ma altri credo abbiano un fondo di verità come questo sulla capra.

La capra quando sta sopra la panca (ossia in auge) CAMPA (magari anche calpestando gli altri credendosi in diritto di elargire qualunque critica dall'alto del suo pulpito di panna montata) mentre quando sta sotto la panca (schiacciata magari dalla verità inconfutabile dei fatti di chi c'era e non da quelli ascoltati ingenuamente o con dolo ingannato dal vittimismo inesauribile) allora CREPA.

Si sa che la mente femminile è articolata (alcuni la definirebbero addirittura complicata) ma una cosa è certa: quando siamo intellettualmente dotate (alcune bisogna dirlo che hanno picchi pari ad una batteria scarica!) facciamo dei voli pindarici incredibili passando dall'analisi di un fatto, all'analisi di un altro in un nano secondo e a me è successa la stessa cosa.

All'improvviso da questo scioglilingua e dal signiicato che personalmente leggo in esso, sono passata alla chat e specialmente ad alcuni comportamenti reiterati e continui e le domande sorgono spontanee:

a) Perchè talune persone si meravigliano tanto (e soprattutto si lamentano) delle reazioni altrui ai loro comportamenti, se altro non sono che la pura conseguenza a loro azioni precedenti?

b) Perchè non riescono a comprendere che alla fine dovrebbero essere grate allo schermo che le difende perchè se poco poco provassero ad avere questo stesso comportamento in fila alla posta prenderebbero un pizzone tale da impedirgli di profferire verbo per molto tempo?

Qualcuno pensa che io scriva (leggasi "mi esponga") sul blog (o in pubblica) per alimentare le mie manie di grandezza ma vi assicuro che non è così. Io esprimo il mio pensiero con ogni mezzo (mail, post, ecc. ecc.) perchè mi piace lasciare costanza contro la poca memoria (o memoria a convenienza) di alcuni e perchè siccome molti sono più falsi di Giuda (e ricordo a tal proposito che la lingua italiana nel plurale maschile include anche il femminile il che è un dettaglio importante in questo contesto!) credo sia quantomeno doveroso dar loro l'opportunità di "sbugiardarmi" ma fino ad ora ho raccolto molti moti di disapprovazione e di critica alle spalle... nelle chiacchiere di squallide lavandaie... ma mai nessuno si è preso la briga di dirmi (e dimostrarmi) che ciò che affermo sia falso.

E quindi il risultato è proprio come l'incipit del post... la capra sotto la panca crepa! Crepa perchè può solo rodersi il fegato... perchè è talmente supponente da credere di essere superiore senza fermarsi a pensare che anche lo zero è superiore a un -1 ma sempre zero resta. Quindi tutto dipende da ciò che si è, non da ciò che si ritiene di essere.


Un proverbio recita: chi non deve, non teme. Ed io non temo e apro sempre contraddittori, senza mai sfuggirli!

Quindi a tutte le capre che si credono Fra' Caxxo da Velletri ripeto la massima latina: "verba volant e scripta manent" e ora che il fato ha tolto la tv virtuale e siete costrette a palesarvi in situ per raccogliere argomenti e argomentazioni da usare per le vostre insane e persecutorie elucubrazioni e/o per i pettegolezzi da pusillanimi lavandaie, non dimenticatevi che quando cambiate vestito (nonostante credo di ricordare che forse non possiate farlo, ma io sono per il rispetto delle regole ma anche per la possibilità di saltarle se poi si hanno gli attributi per farsi carico delle conseguenze) si deve riuscire anche a cambiare il modo di scrivere perchè altrimenti, pensando  de veni a rubbà a casa de ladri... correte il rischio di perdere quello che considerate erroneamente uno status (la credibilità l'avete persa da tempo immemore ormai) che vi fa tanto sentire superiori ma ricordate che anche una hostess altro non è che... una cameriera di bordo. jajajajajajajajaja

  EndokeSempreABlogApertoEDevotaSeguaceDello...StrumentoDiCattura!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=13245530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sissi20092009
sissi20092009 il 18/07/15 alle 18:02 via WEB
EHEHEHEH ................ E TROPPI Cè Nè SAREBBERO DA METTERE DI PUNTINI, MAI COME QUESTO POST CADE A PENNELLO A QUELLO CHE è ACCADUTO IERI SERA..... MOLTI PENSANO DI USARE TERMINI E TERMILOGIE SENZA CONOSCERNE Nè IL SIGNIFICATO E SOPRATUTTO SENZA CONOSCERNE LE CONSEGUENZE CHE PUò CAUSARE... FINO AD ARRIVARE ANCHE AD UNA LITE DEFINITIVA.... PUNTARE IL DITO SENZA CONOSCERE è IL PIù GRANDE ((ANCHE SE PIù NELLA LINGUA ITALIANA NON SI USA)) CHE SI POSSA FARE !!!!!!!!!!!!! PS BRAVAA ENDOOOO !!!!!!!!!!
 
 
endoke
endoke il 19/07/15 alle 01:15 via WEB
Non so cosa sia successo ieri Sissi perchè non c'ero ma certi comportamenti sono talmente ripetuti e ripetitivi che... un giorno vale l'altro :-)
 
gabiborosso
gabiborosso il 18/07/15 alle 20:10 via WEB
le preferisco al forno con le patate specialmente la capuzza le mangi la poca materia cerebrale ,bel post brava
 
 
endoke
endoke il 19/07/15 alle 01:22 via WEB
Interessandomi di religioni animiste (che nulla ha a che vedere con ll'essere o meno cattolica) non posso più mangiare la testa o le viscere di alcun animale ma in taluni casi ne farei comunque a meno, gentile Gabibborosso in quanto aprendo (ipoteticamente) tali teste... vi si troverebbe solo... un grande eco: "c'èèeèeèe nessunooooooo??? jajajjajajajaja
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963