Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Pagine che scorrono...Un giorno forse passerá??? Mah! »

Non sia mai me lo cancellino da T.A.! ahahahahaha

Post n°720 pubblicato il 11 Agosto 2012 da endoke




EndokeSempreEndoke

ghghghghg

 Recensito il 9 agosto 2012 NOVITÀ


Pur non essendo un'amante dei villaggi, ho scelto di trascorrere una vacanza di 11 gg in questa struttura per la sua posizione tranquilla, un po' isolata, direttamente sul mare e immersa nella macchia mediterranea tipica della mia Terra -con i suoi profumi e il suo essere madre affettuosa ma mai melensa o accondiscendente verso i suoi figli che vivono lontano e di fatto i suoi posti più belli sono spesso difficili da raggiungere ma poi si resta senza fiato- e sapevo avrei raggiunto il mio scopo: staccare la spina.

Nonostante un inizio un po' burrascoso (causa anticipo del volo alle ore 9 e la scoperta all'arrivo in aereoporto di Elmas (CA) alle 10.20 che avrei dovuto attendere i passeggeri di un volo delle 11.45 perchè era previsto un unico trasferimento) e la consegna della camera -perfettamente in linea però con quanto descritto nel contratto- alle ore 16.45, ho trovato sin dalla reception un'accoglienza molto professionale, educata e paziente (alternativamente nelle persone di Betti, Elena e Giacomo) per tutta la durata del soggiorno.

Altrettanto professionali, educati e simpatici i "magnifici sette" (Andrea, Danilo, Giulia, Laura, Laura, Simona e Simona -è doveroso l'ordine alfabetico) che si alternano tra il bar centrale vicino alla bellissima piscina e il chiosco della spiaggia entrambi molto puliti e curati.

Il servizio ristorante (molto ampio, con diverse sale e del cibo nel complesso buono e vario) è ugualmente curato, seguito dal Maitre Francesco e dalla sua schiera di ragazzi/e sempre sorridenti, affabili e celeri (uno per tutti il trexentino Carlo) senza dimenticare i cuochi che si alternano tra il ristorante-buffet e le due postazioni esterne per i primi ed i secondi piatti.

Menzione speciale al Direttore (sig. Francesco) che segue personalmente e visibilmente (lo si incontra sempre al ristorante durante i 3 servizi della giornata) con occhio vigile e viva partecipazione, anche se in un'occasione poco obiettivo :-), per il buon funzionamento della sua squadra di collaboratori di ogni ordine e grado barcamenandosi di buon grado tra le innumerevoli richieste dei suoi ospiti o magari dando opportune disposizioni ai giardinieri che, seppur sotto il caldo sole di luglio, si dedicavano al magnifico giardino rispondendo sempre ad un saluto.

Per quanto concerne la pulizia nulla da eccepire e anche qui ho riscontrato gentilezza e professionalitá ancora una volta a dimostrazione che si tratta di una squadra ben collaudata.

Per quanto riguarda l'animazione, pur non avendo partecipato attivamente alle loro innumerevoli attivitá, ho trovato dei ragazzi educati, simpatici e mai invadenti ma tutti indistintamente con una vitalitá (e soprattutto una memoria) invidiabili. Personalmente non condivido alcune scelte artistiche (specialmente quando si tratta -forse- di far conoscere la mia Terra al Popolo di villeggianti continentali ma dubito fortemente ne siano i reali registi) ma devo dire che l'entusiasmo e la partecipazione dimostrata invece dal resto degli ospiti mi contraddicono ampiamente :-) Eccellente il Tarta club dei più piccini e apprezzabile l'intrattenimento musicale. (Non ricordo tutti i nomi e per questo non li cito ma sono stati tutti presenti e bravi). Professionale, molto efficiente e paziente il sig. Aldo dell'Eden anche quando taluni non gli lasciavano neppure il tempo di far colazione :-)

Il servizio in spiaggia (uno per tutti il sardo e talvolta sardonico Marco) molto buono e attento alle esigenze dei villeggianti. Buono, anche se non molto frequente, il servizio navetta con il sig. Gianfranco persona educata e professionale.

Credo di non aver dimenticato nessuno, nel cui caso me ne scuso.

In conclusione e mi scuso per essere stata prolissa, il mio giudizio sul Colostrai è assolutamente positivo. Vi ho trascorso quasi due settimane e non ho trovato discrepanze con quanto descritto nel catalogo. E di fatto non solo lo consiglierò, ma sarò felice di ritornarvi. (Loro forse un po' meno :-)))
Inoltre si percepisce nettamente l'atmosfera "famigliare" e come in ogni buona famiglia che si rispetti c'è sempre qualche... parente acquisito che non collima con il nostro carattere. E il Colostrai non fa eccezione! :-) Sarebbe quindi opportuno, quale suggerimento personale al responsabile sig. Giancarlo e sempre a mio giudizio è ovvio, che si considerasse sempre l'interlocutore con cui si ha a che fare, al margine del target del pubblico a cui ci si vuole rivolgere, perchè asserire che mi “hanno dato una informazione sbagliata" implica inequivocabilmente che la suddetta informazione è stata previamente richiesta!!! Pertanto sarebbe auspicabile un eventuale controllo previo delle disposizioni che si vogliono trasmettere per evitare successivi ingiusti e spiacevoli rimproveri perchè tutti abbiamo dei diritti, fumatori inclusi, specialmente all'aperto e soprattutto con una ampiezza di spazi come vanta il Colostrai.

Ancora una volta ringrazio tutti, pubblicamente, e dissento perentoriamente dai precedenti giudizi negativi perchè più che da parte della struttura, della direzione o dal personale le maggiori pecche le ho proprio riscontrate nel comportamento troppo frequentemente maleducato da parte di alcuni degli altri ospiti che talvolta pensano erroneamente che nell'all inclusive sia inclusa anche l'autorizzazione ad essere maleducati e irrispettosi verso il prossimo (per esempio sedersi bagnati sui cuscini dei divanetti del bar poggiando i piedi sporchi di sabbia sul tavolino antistante, usare una erronea interpretazione del metodo Montessori inducendo gli altri astanti a sorbire le lagne o i piagnistei dei loro amati pargoli specialmente in spaiggia o durante i pasti, pre adolescenti che si divertivano a staccare i limoni dalle bellissime piante ecc. ecc. ecc.).
s.s. dal 24/07/2012 al 4/08/2012

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963