Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« ¡Al mal tiempo, buena cara!Cambiano gli attori... »

C'è una grande differenza tra l'arrendersi...

Post n°770 pubblicato il 02 Novembre 2014 da endoke


... e il sapere che ormai è sufficiente!

Non sono una persona che si arrende facilmente, ma proprio come dice la didascalia di questa foto, a tutto c'è un limite e dinanzi all'ennesima interpretazione ad minkiam di quello che dico o di ciò che sono, l'unica cosa che posso fare è alzare le mani!

Se mi si muove una critica scevra da secondi fini, obiettiva ed intellettualmente onesta ci rifletto e posso anche arrivare a cambiare idea perchè non ho la verità in tasca, ma quando le critiche che mi si rivolgono sono fini a sé stesse o peggio mosse da quei biechi (e spesso reiteramente dolosi) tentativi di nascondere il proprio "vorrei ma non posso" allora il giramento di coglixni è immediato e giro i tacchi.

L'accusa che più spesso mi sento rivolgere, è quella di dare l'idea di sentirmi superiore... ebbene questa critica è vera per metà... io SONO superiore. E lo sono perchè non mi omologo alla massa, perchè in nome di una coerenza di fondo tra ciò che affermo e ciò che faccio, ci metto del mio e pago quotidianamente contando solo sulle mie forze.

Lo sono perchè la mia parola ha un valore, perchè rispetto tutti fino a che mi si rivolga eguale rispetto e soprattutto perchè, fino a che non si superi la distanza di sicurezza dei 5 palmi, ognuno è per me libero di vivere come meglio crede anche sguazzando in quelle miserie umane che li portano a confondere la mia educazione con la libertà di potersi permettere il lusso di tentare di pestarmi i piedi impunemente, solo perchè la massa agirebbe, a parità di condizioni, in modo diverso.

Sono una classista di merxa e non me ne vergogno. Non credo che siamo tutti uguali (e non è un caso che siano sempre i più poveri di mente quelli che insistono sull'uguaglianza!), credo che tutti si debba avere le stesse opportunità, ma se uno si comporta bene andrebbe premiato e chi si comporta male punito... non mi sembra sia un concetto così difficile da recepire, o sbaglio?

Conseguentemente e coerentemente non mi arrabbio se, per esempio nell'ambito lavorativo, un collega genitore potrebbe usufruire di diritti che io in quanto zitella senza prole non ho, ma certamente vorrei stare nella testa del legislatore che ha avuto questa bella pensata e tralascio volutamente l'altra stronxata delle quote rosa che ritengo piuttosto offensive.

Sono una persona chiara e lineare, dico la verità sempre e comunque eppure mentre tutti anelano la sincerità (almeno a parole) poi nella realtà, l'unica verità che accettano è la loro. E interpretano ciò che dico per indossare, come meglio credono, il vestito del mio ragionamento per sentirsi comodi loro.

La maggior parte delle volte me ne frego perchè, non credendo che tutti siano uguali, non tutti riescono a meritare un briciolo della mia attenzione, ma quando invece mi succede con persone che stimo o che comunque ho permesso di fare qualche passo in più verso la mia persona, resto basita perchè mi domando che cosa abbiano capito di me...

Ed è dinanzi a queste persone che alzo le mani... credo sia giusto dare un tempo per comprovare che non uso mai due pesi e due misure e che la mia intransigenza verso gli altri nasce da un'intransigenza verso me stessa... Non affaticatevi... il mondo è pieno di zucche vuote, di persone  che senza spina dorsale si muovono come bandiere a seconda di come si muove il vento... andate da loro... ma non rompetemi i coglixni arrogandovi il diritto di darmi dei consigli quando per primi dovreste farvi un bell'esame di coscienza perchè nella maggior parte dei casi, non sono io che mi sento superiore bensi voi che vi sentite inferiori perchè probabilmente il massimo del potere decisionale nella vostra vita è la scelta del canale della TV ed io, se di colpe si potesse parlare, potrei essere responsabile solo dell'indurvi ad un confronto che peraltro fate da soli.

C'è sempre un rovescio in ogni medaglia, prendetevi il vostro che io penso al mio e quando una cosa non sono in grado di cambiarla, certamente non me la prendo con chi invece ci è riuscito perchè ognuno fa le proprie scelte o al massimo le subisce. E per quanto riguarda alcuni casi specifici, non ho mai fatto promesse che non fossi stata in grado di mantenere e men che meno ho mai promesso che mi sarei comportata da stronxa solo per potervi dare l'alibi che cercate... quindi, anche questa volta, mi dispiace per te ma il problema è il tuo... perchè "è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già!" (Guccini docet)



EndokeSempreEndoke

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963