Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Selfie!!! Non c'è sordo...Porque cuando se tiene m... »

Corsi e ricorsi storici... parole al vento!

Post n°826 pubblicato il 17 Maggio 2015 da endoke

Ancora una volta mi tocca ripetermi, ma sono in questa chat da molto tempo, anche se a periodi alterni, e anche se cambiano i personaggi (o se indossano per qualsivoglia ragione un nuovo "abito") il film ciclicamente si ripete. E i trucchetti li conosciamo tutti e tutti abbiamo il diritto di usarli sempre e quando si ha a che fare con chi per primo li usa... si chiama render la pariglia.

Mi dá un po' sui nervi quando sento critiche fini a sé stesse su come viene "diretta" la chat per due ragioni su tutte. La prima è che sono per il "campo mio, regole mie" e la seconda perchè esiste il tasto "esci" e anche la possibilitá di cancellare l'iscrizione.

Ovviamente non metto lingua su quegli episodi di supposto "abuso di potere" di cui taluni si lamentano -seppur sempre da questa piattaforma, il che mi pare alquanto errato- perchè non sono usa ascoltare una sola campana se non sono presente al fatto e poter avere un criterio obiettivo ed oggettivo, mi sembrerebbe come gettare inutile benzina sul fuoco.

Personalmente, non ho mai avuto problemi con le regole, nè qui, nè altrove (anzi per come la vedo io, spesso so' pure poche visto che se non sappiamo avere un comportamento consono da soli, ben venga che ci sia chi ci indichi come comportarci!)  ma certamente non mi piace chi le applica a suo piacimento... E mi riferisco certamente più alla base della piramide -che è con chi ho a che fare quotidianamente- e anche alla comunitá di utenti che, spesso e volentieri, non siamo proprio sempre sempre immuni dal commettere, a nostra volta, qualche scivolone nel nostro comportamento, piuttosto che non alla dirigenza, pur considerando che anch'essa possa sbagliare.

E proprio perchè non ho mai avuto problemi con le regole, accettandole o persino saltandole a piè pari assumendomene le eventuali conseguenze, ho invece non pochi problemi con chi confonde (in proporzione pochi per fortuna!) il ruolo del moderatore con una sorta di autorizzazione intrinseca ad un comportamento pseudototalitarista che lo rende incapace persino di rispondere con un tono aggraziato e gentile a chi pone con educazione una domanda e/o esprime rispettosamente un parere o persino una critica.

La parola "leader" credo che crei qualche confusione a molti che, dei vari significati, prendono solo quello di "capo",  non considerando affatto il suo significato come aggettivo che indica invece chi orienta... E di fatto se è vero che i moderatori delle stanze sono degli ex utenti (e continuano ad essere utenti anche se con una stellina) per chi, come me sta su questa piattoforma da tempo e che magari li ha conosciuti anche da utenti, comprende (e ricorda) che se scialbi o di poco spessore erano come tali, uguali saranno come moderatori, con l'aggravante cattiva del desiderio/necessitá di rifarsi delle loro  frustazioni -e persino manie di persecuzione- portandoli dritti dritti verso le critiche prima e verso la sconfitta poi. Il tempo è assai saggio e difficilmente si lascia imrpessionare da chi è come banderuola al vento o da chi incensa con estrema facilitá.

E' ovvio che, se per esempio, si sta facendo un gioco e un utente entra e afferma che i giochi (o le poesie, o le letture ecc ecc) non gli piacciono lo si possa informare che l'offerta è vasta (e certamente la dá la dirigenza di cui sopra, mettendo a  disposizione dell'utenza svariate stanze e altrettante opzioni) ma senza mai perdere il garbo sopra citato, e altra cosa è piccarsi se l'utenza -pur contenta e divertita del gioco- afferma che però diventa noioso per le troppe chiacchiere o per le ramanzine gratuite e inopportune perchè qui si è tutti adulti. Diverso sarebbe se si trattasse di casa propria dove invece possiamo scegliere chi invitare o meno e quindi optare anche per una eventuale corte dei miracoli che solo sia accondiscendente e mai critica.

Non mi ritengo una persona ingenua (almeno in quest'ambito) quindi so bene quali siano le reali motivazioni che spingono talune persone a sentirsi sempre in perenne competizione invece di farsi un approfondito esame di coscienza (perchè non dimentichiamo che non tutti serviamo per tutto... io per esempio non potrei servire da baby sitter ad oltranza, ma quando saltuariamente sto con dei bambini sono imbattibile!) e arrivare magari anche alla considerazione che potrebbe essere il caso  che probabilmente il vestito indossato non sia della taglia giusta e questo lo dimostra anche il fatto che si prova una profonda invidia verso chi i consensi li raccoglie perchè ha il carattere adatto e magari anche la verve e l'ironia ma, soprattutto e piú di tutto, la capacitá di ascoltare anche chi vede come ci poniamo indipendentemente da quella che è la nostra intenzione di porci. Ad esempio basti pensare all'espressione spesso usata in tv e al cinema riferita all'attore o all'attrice che "buca lo schermo" mentre di altri si dice che siano monoespressivi... Credo che con le dovute differenze capiti la stessa cosa nella chat, come anche nella compagnia di amici dove c'è sempre qualcuno propositivo, qualcun altro accondiscendente e qualcun altro ancora che rompe i le palle perchè alla domanda "che si fa ragazzi, andiamo a mangiare una pizza?" prima dice si e poi per tutto il tempo sta li con il muso, in disparte o lamentandosi che in pizzeria non ci voleva andare!!!

Sono una persona intollerante a detta di molti,  ma guarda caso sono anche una persona che si espone, che ti viene di fronte, che cerca il dialogo e il confronto perchè non è detto che la mia visione sia quella giusta ma alla fine quando l'interlocutore di turno (e ricordo che in italiano il genere maschile raccoglie anche il femminile mentre l'inverso no!) fa cadere la richiesta di confronto e riflessione nel vuoto, allora mi sento autorizzata a pensare e a trarre le conclusioni che ritengo più corrette (soprattutto perchè testa che non parla è cucuzza) perchè tanto se passa per me, per gli altri è una festa e perchè se dico di si a mangiare la pizza poi non me ne sto in un angolo a fare la vittima, sacrificale o meno.

Questo post è forse uno di quelli scritti con più amaro in bocca ma dalle e dalle si piega puro lu metalle e davanti all'ennesimo episodio di profonda ingiustizia, davanti all'ennesima sviolinata non poco contraddittoria e alquanto incongruente alla luce delle dichiarazioni fatte ed esposte in ogni dove, ma soprattutto dinanzi ad una sorta di passaggio di consegne (causa un forzoso e dolente -per me e per molti- altrui commiato) l'annessa richiesta di continuitá appare ad un'analisi più profonda che in realtá (SEPPUR SENZA VOLERLO) si è finiti per avallare la teoria dimostrabile e dimostrata dell'abito evidentemente troppo grande, e quindi si rimette tutto in tazza perchè un problema che non ha soluzione, risolto è.



Endoke

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963