Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi di Marzo 2017

Mo' si che č tutto chiaro! jajajajaja

Post n°1277 pubblicato il 31 Marzo 2017 da endoke

Toh! ed io che pensavo che il vfc al mondo che, giorno dopo giorno, prende sempre più forma nella mia mente fosse dovuto al mio caratteraccio e invece... è colpa dell'oroscopo! jajajajaja

Mi piace l'incipit del "che se gli altri si sbagliano, peggio per loro!" e ancor di più la chiosa "ora hai tu il timone, gli altri al massimo ti accompagnano, ma sola o con qualcuno, prima tu, poi tu, e più tardi tu!" jajajajaja

(Che poi altro non vuol dire che, fatto tutto il possibile, bisogna lasciare che il prossimo s'impicchi da solo perchè come dico sempre, chi per il suo gusto muore, nessuno lo pianga che anche la morte gli è dolce! jajajaja)

HORÓSCOPO CÁNCER ABRIL 2017

Aprende a dejar que los demás vivan sus propias vidas y si se equivocan pues allá ellos, que no te de miedo dejarles, de verdad.

Tienes que estar muy atento Cáncer, muy atento en no fijarte sólo en una cosa y desperdiciar el resto que llegan por obsesionarte demasiado. Porque al final si lo haces, acabarás por lamentarte mucho… A medida que empieces a ascender hacia tus metas de verdad te darás cuenta de que debes pasar por algunos cambios que son muy necesarios pero no te lo pondrán fácil y por momentos comprenderás que son bastante incómodos. Pero a la mierda cáncer, fíjate tus metas y pelea por ellas aunque en el camino te dejes otras cosas. Seguro que es porque no tenían que estar ahí, porque no deberían robarte más energía. Aprende a dejar que los demás vivan sus propias vidas y si se equivocan pues allá ellos, que no te de miedo dejarles, de verdad. Siempre que sepas lo que tú vales, lo otro no importará tanto. Al final quien quiera acompañarte lo hará. Y en tus manos no está lo que decidan hacer. Enfócate en ti y en lo que verdaderamente puedas controlar: tu vida.

Ten cuidado con las nuevas amistades, no confíes demasiado rápido en todas las personas, no des las llaves de tu reino deprisa. No permitas todo, no pases por alto, mantente fuerte Cáncer porque el mes se puede hacer muy largo si no lo haces. Hay que cambiar el guión de las cosas. Ahora llevas tu el timón, los demás como mucho te acompañan, pero sola o con alguien, primero tú, después tú y más tarde tú.


EndokeAstrologica

 

 
 
 

Mi piace quando inizio a sorridere...

Post n°1276 pubblicato il 29 Marzo 2017 da endoke


...perchè continuo a scegliere di sceglierti!



EndokeImpunitaEndoke

 

 
 
 

Serrat docet!

Post n°1275 pubblicato il 27 Marzo 2017 da endoke

 

...esiste sempre una ragione, nascosta in ogni gesto

Al dritto o al rovescio uno è solo ciò che è

e va sempre con ciò che ha addosso

Non è mai triste la verità,

ciò che non ha è rimedio!


(Sinceramente tuyo. Joan Manuel Serrat. 1982)

 
 
 

Certo che mi dispiace...

Post n°1274 pubblicato il 26 Marzo 2017 da endoke


...ma le cose stanno così

e soprattutto io sono fatta così!


EndokeAlDrittoEAloicsevoREkodnE

 
 
 

Esattooo!!! jajajaja

Post n°1273 pubblicato il 25 Marzo 2017 da endoke

(Nella vita non ci sono nè premi, nè castighi, appena conseguenze)


... e tutto il resto so' chiacchiere!!!!


EndokeFuoriDalMucchio

 

 
 
 

...

Post n°1272 pubblicato il 23 Marzo 2017 da endoke

...e come direbbe Guccini: a cuxo tutto il resto!


EndokeSempreDallaStessaParte

 
 
 

Ecco! Probabilmente č questo...

Post n°1271 pubblicato il 22 Marzo 2017 da endoke

... il momento in cui si sente di più: quando uscendo dal lavoro sono in macchina... in silenzio.

Ma non sarà che... si sarà rotto il telefono? Mah! jajajajajajaja


EndokeCheMenoMaleCheEsisteL'Autoironia

 

 
 
 

Hay momentos...

Post n°1270 pubblicato il 21 Marzo 2017 da endoke

...en los que se me saltan las lágrimas pero, por más loco que pueda parecer, son muchísimos más los momentos en los que me sorprendo sonriendo pensando en ti, como en ti pienso.



EndokeNadaMásQueEndoke

 
 
 

Non amo molto la poesia ma oggi...

Post n°1269 pubblicato il 20 Marzo 2017 da endoke

...sono inciampata nelle parole del poeta messicano Jaime Sabines e, indegnamente, le traduco. Fa brutti effetti lo stare a casa influenzata grrrrrrrrrrr

"Spero di guarire da te in pochi giorni. Devo smettere di fumarti, di berti, di pensarti. É possibile. Seguendo le prescrizioni della morale in ordine. Mi prescrivo tempo, astinenza, solitudine.
Ti va bene che ti ami per appena una settimana? Non è molto, nè poco, è abbastanza. In una settimana si possono mettere insieme tutte le parole d'amore che sono state pronunciate sulla terra e si può darle fuoco. Ti riscalderò con questo falò di amore bruciato.E anche il silenzio. Perchè le migliori parole d'amore stanno tra due persone che non si dicono nulla.
Bisogna bruciare anche quell'altro linguaggio laterale e sovversivo di chi ama.

(Tu sai come ti dico che ti amo quando dico "che caldo che fa", "dammi l'acqua", "sai guidare?", "si è fatta notte"... Tra la gente, accanto ai tuoi amici e ai miei, ti ho detto "è giá tardi", e tu sapevi che ti dicevo "ti amo").
Ancora una settimana per mettere insieme tutto l'amore del tempo. Per dartelo. Perchè tu ne faccia quello che vuoi: conservarlo, accarezzarlo, buttarlo nella pattumiera.
Non serve, è vero. Voglio solo una settimana per capire le cose. Perchè tutto questo è molto simile all'uscire da un manicomio per entrare in un pantheon."


EndokeCheNonEssendoPoetaConUnaSettimanaCiFaUnaCippa

 

 
 
 

Per essere l'avanzato č un buon tempo ma...

Post n°1268 pubblicato il 19 Marzo 2017 da endoke


...il divertimento (per me) non è lo stesso.


EkodnEAcinocnilaM

 
 
 

...

Post n°1267 pubblicato il 17 Marzo 2017 da endoke

 

Ed è piacevole... a prescindere dai fatti.


Endoke

 
 
 

Sinapsi sempre troppo...

Post n°1266 pubblicato il 16 Marzo 2017 da endoke

 

...connesse!


EndokeMeglioAssaiQuandoÈProlissa

 
 
 

Y a veces...

Post n°1265 pubblicato il 15 Marzo 2017 da endoke

 

... sólo hace falta que se les empuje
porque todo se cae por si propio peso!



EndokeConsecuentementeSarcástica

 
 
 

Ad personam.

Post n°1264 pubblicato il 14 Marzo 2017 da endoke

Messaggio tutt'altro che subliminale!


EndokeFigurativa

 
 
 

Ieri ci si č messo pure il server...

Post n°1263 pubblicato il 14 Marzo 2017 da endoke


...e non ho potuto pubblicare (grrr!) ma lo faccio oggi.

Un brindisi ad un altro passo importante
ma prima di essere esiziale
meglio farsi da parte
che a rompere i cogxioni è 'n'attimo!



EndokePerAsperaSicIturAdAstra

 
 
 

Desejo...

Post n°1262 pubblicato il 11 Marzo 2017 da endoke

 

...desatendido.

 
 
 

Punti di vista...

Post n°1261 pubblicato il 09 Marzo 2017 da endoke

 

E' chiaro che i limiti li vedo anche io, nonostante a volte forse sarebbe più corretto chiamarli confini o paletti mossi e smossi all'occorrenza o meglio a... convenienza ma, pur vedendoli (ECCÓME!!),  non posso negarmi di vedere anche le... possibilità. E dal mio punto di vista anche un fallimento può rivelarsi una... opportunità.


EndokeComunquePropositivaPerchèArrendersiE'LaViaPiùComoda

 
 
 

Al peggio non c'č mai fine!

Post n°1260 pubblicato il 06 Marzo 2017 da endoke

 

Accannata a metà di una conversazione senza neanche mi si salutasse [ma non è la prima volta che accade quindi ormai manco mi stupisco più a dirla tutta. E poi le ragioni potrebbero essere molteplici e in vasta scala, ma meglio non parlarne perchè si cadrebbe nei soliti... due pesi e due misure ] avevo deciso di scrivere un post il cui titolo sarebbe stato "Fermate il mondo: voglio scendere!" perchè capisco sempre meno (ahimè!) quandoe vedo la bustina della messaggeria che lampeggia.

Con la mia solita aria di sufficienza ci cliko sopra pronta ad eliminare e mi trovo 'sta perla di messaggio che condivido con chi passasse di qua anche se vi avverto che servo a poco anche come... sensale jajajajaja. (Evito di pubblicare il nick per evitare che lo spuxxanamento sia eccessivo! )

Sperando per lui che si tratti solo di un copia e incolla per la serie "'ndo cojo, cojo!" (un po' sfortunato a dire il vero essendo "incocciato" con la Endoke totalmente allergica a questo tipo di approccio) sorrido al pensiero di chi invece è sempre tatuato nella mia mente a prescindere dai fatti... e mi dico... ma cosa ne posso io?!?!?! jajajajajaja



EndokePerLaSerie...CheTristess!!!

 
 
 

Lo so che non č mai elegante l'autocelebrazione ma non č colpa mia se certi vecchi post, sono ancora attuali! jajajaja

Post n°1259 pubblicato il 05 Marzo 2017 da endoke

"Il giovane gambero" favola di Gianni Rodari
Post n°814 pubblicato il 01 Aprile 2015 da endoke

Un giovane gambero pensò: - Perché nelle mia famiglia tutti camminano all’indietro? Voglio imparare a camminare in avanti, come le rane, e mi caschi la coda se non ci riesco. –
Cominciò a esercitarsi di nascosto, tra i sassi del ruscello natio, e i primi giorni l’impresa gli costava moltissima fatica: Urtava dappertutto, si ammaccava la corazza e si schiacciava una zampa con l’altra. Ma un po’ alla volta le cose andarono meglio, perché tutto si può imparare, se si vuole.
Quando fu ben sicuro di sé, si presentò alla sua famiglia e disse: - State a vedere.- E fece una magnifica corsetta in avanti.
- Figlio mio,- scoppiò a piangere la madre, - ti ha dato di volta il cervello? Torna in te, cammina come i tuoi fratelli che ti vogliono tanto bene.
- I suoi fratelli però non facevano che sghignazzare.
Il padre lo stette a guardare severamente per un pezzo, poi disse : - Basta così. Se vuoi restare con noi, cammina come gli altri gamberi. Se vuoi fare di testa tua , il ruscello è grande : vattene e non tornare più indietro.-
Il bravo gamberetto voleva bene ai suoi, ma era troppo sicuro di essere nel giusto per avere dei dubbi: abbracciò la madre, salutò il padre e i fratelli e si avviò per il mondo.
Il suo passaggio destò subito la sorpresa di un crocchio di rane che da brave comari si erano radunate a far quattro chiacchiere intorno a una foglia di ninfea.
- Il mondo va a rovescio, - disse una rana, - guardate quel gambero e datemi torto, se potete.-
- Non c’è più rispetto, - disse un’altra rana.
- Ohibò ohibò, -disse un terza.
Ma il gamberetto proseguì diritto, è proprio il caso di dirlo, per la sua strada. A un certo punto si sentì chiamare da un vecchio gamberone dall’espressione malinconica che se ne stava tutto solo accanto ad un sasso. – Buon giorno, - disse il giovane gambero.
Il vecchio lo osservò a lungo, poi disse: - Cosa credi di fare? Anch’io, quando ero giovane, pensavo di insegnare ai gamberi a camminare in avanti. Ed ecco cosa ci ho guadagnato: vivo tutto solo, e la gente si mozzerebbe la lingua, piuttosto che rivolgermi la parola: Fin che sei in tempo, da’ retta a me: rassegnati a fare come gli altri e un giorno mi ringrazierai del consiglio.-
Il giovane gambero non sapeva cosa rispondere e stette zitto. Ma dentro di sé pensava:
- Ho ragione io.-
E salutato gentilmente il vecchio riprese fieramente il suo cammino.
Andrà lontano? Farà fortuna? Raddrizzerà tutte le cose storte di questo mondo? Noi non lo sappiamo, perché egli sta ancora marciando con il coraggio e la decisione del primo giorno. Possiamo solo augurargli, di tutto cuore: - Buon viaggio! –

Questa favola mi è sempre piaciuta molto, probabilmente perchè i miei genitori, al contrario di quelli del giovane gambero, mi hanno sempre spronata a seguire una idea propria -a difenderla se ne ero davvero convinta-, piuttosto che a una vita comoda di allineamento e omologazione alla massa.

E questo non significa che nella mia famiglia non ci fossero regole, anzi! Ma una delle frasi che mio padre mi ripeteva più spesso nelle nostre discussioni, durante i miei moti di ribellione adolescenziale, era "tu hai ragione figlia mia, ma fino a che vivi sotto il mio stesso tetto comando io". E non era una contraddizione, era un modo per farmi assumere le mie responsabilità nel bene e nel male. E di fatto, mio fratello di cinque anni più piccolo, ha avuto vita più facile della mia in quanto per quelle poche circostanze in cui potessi cogliere in fallo a mio padre, gliele avevo già spianate io... senza considerare che oltrettutto era il maschio di casa e la mentalità italiana la consociamo tutti no?. jajajajajaja

Mio padre magari storceva un po' il naso se gli chiedevo il permesso per andare al cinema con le compagne di classe, ma poi a 13 anni mi ha permesso un viaggio di studio ad Alicante da sola... Per i miei 18 anni mi ha chiesto se preferivo una festa come tutti, oppure andare un mese in Brasile a casa di amici di vecchia data che, durante la dittatura di Sarney erano rifugiati politici a Roma, motivo per cui si sono conosciuti. Devo sottolineare che cosa ho scelto di fare per i miei 18 anni? jajajajajaja (Paese dove poi sono andata a vivere da sola dai 21 ai 25 anni riuscendo ad essere assunta, contando solo sulle mie forze, come traduttrice presso il Senato, oltre a lavorare anche come insegnante presso l'Istituto Italiano, alla faccia della modestia jajajajajajaja)

Ho sempre avuto modo di frequentare persone più grandi me ed ho imparato a... rubare con gli occhi e soprattutto a scegliere di avere una mia propria identità, allontanando per quanto possibile la mediocrità perchè una mente piccola non apporta niente anche se, sicuramente vive meglio di chi, come me, ama confrontarsi, capire e... vedere oltre anche per poi scegliere di restare sulle proprie posizioni quando capisce che, ahimè, non se ne esce perchè "ciò che uno non vuole, due non fanno"!!

Non sono una persona egoista e non ho problemi anche a condividere con il mio prossimo la fortuna che ho avuto nel poter scoprire altri mondi oltre lo zerbino della porta di casa e, proprio per la capacità di scegliere, ho anche fatto miei (al punto tale da passarli anche alla mia adorata nipotina -non avendo figli miei-) gli insegnamenti ricevuti perchè, citando un altro proverbio, una mela non cade mai troppo lontano dall'albero (e se volessimo essere polemici potremmo dire che forse potrebbe essere questo il motivo per cui certe mentalità sono difficili da... sradicare! jajajajajajaja)

Ovviamente tutto nella vita ha un prezzo e quello che io pago ogni giorno -ma non me ne pento, sia chiaro!- consiste nell'essere spesso "letta" (ma è anche logico eh! perchè ognuno fa ciò che può!) in base al proprio metro, alla propria realtà, al proprio sapere e alle proprie circostanze, senza quella voglia che invece io sento (e credo sentirò sempre!) di cogliere ogni piccola sfumatura perchè, se nell'omologazione si sta comodi ma è noiosa, nel dinamico confronto si cresce e ci si migliora.

E per dirla con una massima di Albert Einstein "La mente che si apre ad una nuova idea, non ritorna mai alla dimensione precedente"



EndokeSempreIronicamenteRiflessiva

 

 
 
 

Se non fosse triste...

Post n°1258 pubblicato il 05 Marzo 2017 da endoke

...ci sarebbe da ridere: colpita e affondata dall'ennesimo aggettivo possessivo usato a marcare un territorio proprio come farebbe un gatto con la sua... pipì jajajaja

E poi si sa che io sono strana... non mi smuovono di un millimetro i complimenti e le buone parole se poi con i fatti ci si impegna a contraddirli e a contraddirsi e ogni difficoltà la considero un'opportunità e una ragione per superarla e superarsi.

Eh già! Sono proprio strana perchè mi si continuerà a trovare sempre dalla stessa parte senza frustrazioni, voglie di ripicche o rancori irrisolti ma, purtroppo, anche senza sconti.


EndokeMeglioInadeguataCheIpocrita

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963