Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi del 28/01/2015

Matar a cobra...

Post n°778 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da endoke

 

...e mostrar o pau!
 

Endoke

 
 
 

E per la serie... se nun so' matti nun ce li volemo!

Post n°777 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da endoke


E' proprio vero che alla fine tutti ci si rivela per quel che si è... Certo è che non capisco quali possano essere le motivazioni per cui un essere senziente e pensante debba avere la necessità di mostrarsi in modo diverso da come sia realmente.

Azz! Ho detto una bugia. In realtà ne conosco molteplici di motivazioni, ma resto comunque basita quando inciampo in certi individui (e non faccio distinzioni tra uomini e donne sia chiaro perchè in questo sì che sono perfettamente identici) perchè sono comportamenti e/o necessità lontanissimi da me.

A parte il fatto che, essendo molto pigra, inseguo sempre il massimo fine con il minimo sforzo ma dico io, non sarebbe meglio risparmiare tempo e farlo risparmiare al prossimo mostrandosi per quel che si è, dicendo chiaramente quel che si vuole (o si vorrebbe) e soprattutto ciò che non si vorrebbe mai?

Credo che una delle prerogative dell'essere adulti consista proprio nella presa di coscienza del proprio valore e delle proprie capacità, dei propri limiti, dei propri gusti, della propria capacità di trovare un punto di incontro sereno che non risulti poi essere invece la fonte di una insoddisfazione perchè -per falso buonismo- non siamo stati in grado di mettere i giusti paletti, ma abbiamo permesso che li si superasse prima, per fare marcia indietro poi lasciando tutti di stucco. Beh tutti no... mi correggo. Vale solo per chi è coerente, i voltagabbana non ci fanno manco caso.

Eh no... ma che noia! Meglio dimostrarsi diversi da quel che si è, perlomeno fino a quando lo/la scassacaxxi di tutto (nella fattispecie io!) che preferisce sempre e comunque la verità dolorosa alla bugia pietosa, non decide di tirare la corda per vedere quanto regge!

A quel punto apriti cielo! Si vomitano accuse (diametralmente opposte a quanto affermato poco prima) con l'aggravante di non dare diritto di replica, ci si erge a paladini in difesa dei diritti altrui, peraltro mai vilipendiati perchè "testa che non parla è cucuzza" (e non mi risulta che le le zucchine abbiano diritti se non per quelle strane commissioni europee che si dedicano a misurarne le dimensioni jajajajajja) e soprattutto perchè non si comprende che l'essere superiori non ha niente a che vedere con l'indifferenza, se comunque poi si ha bisogno di chi si esponga per noi. Per il mio modo di vedere chi non fa valere i propri dirittti, per la ragione che sia e in qualunque ambito o circostanza, non vale una lira anche quando in cuor suo si sente superiore perchè non ha risposto alla provocazione.

Nei casi in cui la provocazione che riceviamo è conseguente al nostro comportamento reiterato e "abusivo", allora smette di essere provocazione ma diventa un... risultato e quindi assai vicino alla codardia! jajajajajajajajaj

E' ovvio che certe cose non riesca a capirle... non sono usa mostrarmi diversa da ciò che sono... e se dovesse capitarmi tendo sempre a mostrarmi assai peggiore affinchè ci sia una sorta di selezione naturale...  insomma sono davvero un disastro.

Dico quello che penso e le rare volte in cui le circostanze me lo impediscono, parlano i miei occhi e quindi il risultato non cambia. Certo nel virtuale i miei occhi non si possono vedere, ma credo di riuscire ad essere ugualmente eloquente perchè se decido che non esisti diventi totalmente trasparente.

Poco mi importano le spiegazioni, le motivazioni date a posteriori (a meno che non ci siano oggettivi e momentanei impedimenti) perchè, nonostante possa capire che i tempi di reazione per un cervello poco allenato possano essere molto soggettivi, mi pregio della virtù di usarvi un tempo prudenziale che ovviamente non è infinito ma comunque sufficiente... ma poi basta! 

In genere le persone si "concedono" poco a poco, io no. Se penso che il mio interlocutore sia una persona degna della mia attenzione (mica ci possono piacere tutti, nè dobbiamo piacere a tutti!) e/o della mia fiducia (anche quando commetto un evidente errore di valutazione perchè, invece di fidarmi del mio istinto, sento le sue parole che sono uguali o simili alle mie, senza pensare minimamente che possono venir usate senza pensare) allora consegno un pacchettino di bonus e inizio a scontare o a reintegrare meritocraticamente ma non possono mica essere infiniti...

Un altro difetto che mi riconosco è l'essere troppo orgogliosa, ma cerco di fare una sorta di compensazione facendo affidamento sulla mia intelligenza e in qualche occasione (ahimé sempre più rare perchè sono stanca della dilagante pochezza umana) faccio i passi necessari per sedermi ad un tavolo di contrattazione ma certo è che poi arriva puntuale l'unico modo che conosco per non essere prolissa: un accorato e sonoro... vfc!!!! jajajajajajaja


EndokeApertisVerbis
(o come direbbe BT... altro "selfi" by keyboard jajajajaja)

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12surfinia60clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963