Creato da candidatogiganti il 25/04/2009
per una Provincia solidale, democratica, popolare, sviluppo delle isole del lido e pellestrina ORA!

UNITI PER VINCERE VOTA ALBERTO GIGANTI

BOB_1169B

Alberto Giganti alla presentazione della lista con il candidato Presidente Zaccariotto

 

ALBERTO GIGANTI

CANDIDATO NELLA LISTA AMICI POPOLARI - MOVIMENTO POPOLARE VENETO NEL COLLEGGIO LIDO - PELLESTRINA

PER CAMBIARE IN PROVINCIA, PER UN'ALTERNANZA DEMOCRATICA, CONTRO L'ARROGANZA E L'ARROCCAMENTO DEL POTERE.

CAMBIARE ARIA SI PUO'!! DOPO OLTRE 15 ANNI MANDIAMOLI ALL'OPPOSIZIONE!!

SVILUPPO, FAMIGLIA, SOLIDARIETA', AMBIENTE, LAVORO, QUESTI SONO I VALORI IN CUI CREDO.

VOTA E FAI VOTARE GIGANTI ALLA PROVINCIA.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cripsa_1978mariomhmissu2012marino68lellabb13atc5casalinga_spensieratMooversolopubcolli.marcellov1516rcandidatogigantiVieniInGondolaConMeNomiftosi99
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

APPELLO AGLI ELETTORI DI CENTRO

Post n°59 pubblicato il 05 Giugno 2009 da candidatogiganti

A pochi giorni dal voto è massimo l'impegno del MOVIMENTO POPOLARE VENETO per ottenere che alcuni suoi rappresentanti siedano nel Consiglio Provinciale di Venezia, mettendo la parola fine a 15 anni di malgoverno delle sinistre.

 Ci rivolgiamo in queste poche ore dal voto ai nostri amici che hanno creduto come noi nell’UDC. I segnali chiari e indiscutibili di un lavoro sotterraneo che stanno svolgendo anche contro le regole interne di questo partito gli attuali dirigenti, rivolto a ripristinare ancora una volta la sinistra al governo della Provincia di Venezia è evidente.

 Il voto annunciato dall’Avvocato Salvatori a Zoggia e Bergamo ne è la prova più evidente ed è solo l’ultimo dei segnali che ci giungono.

  Occorre votare quindi per i canditati della Lista AMICI POPOLARI – MOVIMENTO POPOLARE VENETO. Noi siamo nella PDL e siamo con la Presidente Zaccariotto.

 Il voto dato a noi è IL VOTO dei cristiani e dei moderati. Il VOTO dato a noi è concretamente un voto per l’ambiente con al centro le esigenze dell’uomo, per la solidarietà sociale dedicata ai nostri concittadini, per la famiglia, per il lavoro, per la casa, per una qualità di vita migliore.

 La nostra è una  lunga storia pro-viene dalla Democrazia Cristiana e oggi giunge con convinzione nel PDL ed è testimonianza in questa nuova comune casa dei nostri valori e della nostra coerenza.

 La coerenza, la responsabilità, l’impegno sono principi fondamentali in politica. NOI siamo qui ci vedi, ci hai sempre veduto su questa stessa strada.

  Perché occorre votare Lista AMICI POPOLARI – MOVIMENTO POPOLARE VENETO?  perché sono accanto a Te, perché sono la Tua storia quella della Democrazia Cristina e del movimento cattolico e cristiano che con la dottrina sociale della Chiesa decide di scendere in campo di non rimanere neutrale al rischio che arrivino nuovamente al governo le sinistre quei partiti del no, del sotto sviluppo, elitari e pseudo intellettuali, contro la vita.

 VOTA nel Tuo collegio il nostro Candidato:

 Per Lido-Pellestrina metti una croce sul nostro simbolo  accanto al nome ALBERTO GIGANTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE AZIONI PROGRAMMATE PER LA PROVINCIA DAL PRESIDENTE ZACCARIOTTO CONDIVISE DAL CANDIDATO GIGANTI

Post n°58 pubblicato il 04 Giugno 2009 da candidatogiganti

PROVINCIA CAPITALE VERDE

miglioramento dell'ambiente e sviluppo sostenibile

PROVINCIA DELLE ACQUE

collegamenti e interrelazioni tra laguna, canali e fiumi

PROVINCIA TURISTICA

ottenimento della qualifica di "Provincia Turistica" come presupposto per ottenere tutti i benefici dei Comuni turistici

PROVINCIA "CAPITALE" DELLA CULTURA

"CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA" PER L'ANNO 2019

PROVINCIA DELLE OPPORTUNITA'

1. organizzazione efficace alternanza scuola - lavoro

2. sviluppo servizi di ascolto, orientamento e formazione

3. investire sull'innovazione nell'ambito delle relazioni industriali e dei processi di gestione del personale

PROVINCIA SICURA

coordinamento interforze

progetti concreti di protezione civile

PROVINCIA INFRASTRUTTURATA E PERCORRIBILE

realizzazione dei corridoi europei

potenziare le reti e le interconnessioni tra sistemi ferroviari, stradali, aereoportuali

PROVINCIA LABORATORIO D'IDEE"

sostenere le buone idee, promuoverle e realizzarle con determinazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CANCELLATA LA FESTA DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Post n°57 pubblicato il 31 Maggio 2009 da candidatogiganti

Alberto Giganti comunica:

Abbiamo deciso di cancellare la festa di chiusura della campagna elettorale in segno di lutto per il grave incidente aereo che ha coinvolto due componenti molto amati e rispettati della comunità del Lido.

In questi momenti la politica deve fare un passo indietro e dare un segnale concreto di vicinanza e sobrietà.

Saremo comunque presenti il 4 e il 5 giugno con un gazebo in Gran Viale all'altezza del Salumeria Rizzo

Celebreremo assieme la giornata GIORNATA MONDIALE PER L'AMBIENTE

Get the 5 fiufno 2009 giornata mondiale dell"ambiente widget and many other great free widgets at Widgetbox!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN PO DI TEMI. IL MIO APPROCCIO AI PROBLEMI CONCRETI DELLE ISOLE DI PELLESTRINA E LIDO

Post n°56 pubblicato il 30 Maggio 2009 da candidatogiganti

Scheda Pellestrina - Lido di Venezia

QUALCHE SPUNTO:

Una quota considerevole di lavori del Mo.S.E. è stata raggiunta grazie al partito del fare e fare bene che alberga in Regione Veneto ma non nelle amministrazioni locali di Venezia. Occorre di conseguenza sfruttare le potenzialità ed opportunità che un cantiere di tale portata determina per il territorio circostante, specie in questo momento di crisi economica.
La crisi occupazionale che si sta verificando, specialmente a Pellestrina, dove la chiusura del cantiere De Poli si aggiunge alla difficile riconversione della pesca, va affrontata con iniziative forti partendo dalle potenzialità presenti nel territorio.
Il villaggio per i lavoratori del Mo.S.E., realizzato a Santa Maria del Mare, deve determinare come compensazione per il territorio l’uso di disoccupati di Pellestrina per il cantiere del Mo.S.E. stesso, programmando in prospettiva la riutilizzazione di quanto verrà realizzato.
La leva economica, per risollevare le sorti dell’isola di Pellestrina, crediamo debba essere l’attività turistica, perfettamente congrua alle caratteristiche del territorio.
La spiaggia che è stata realizzata come opera di salvaguardia per le alte maree può e deve diventare un’occasione di sviluppo come lo è lungo tutta la costa adriatica, individuando con un apposito piano degli arenili aree da assegnare in concessione per stabilimenti balneari limitatamente, in fase sperimentale, alle aree di fronte ai centri abitati.
I lavori del Mo.S.E. possono essere un’occasione per intervenire nella bocca di porto di Malamocco per realizzare un tunnel automobilistico fra Lido e Pellestrina, in modo tale da poter utilizzare il ferry boat che attualmente effettua il servizio tra S.M.Mare e gli Alberoni sulla tratta Pellestrina – Chioggia.
Un progetto da sviluppare è quello sulle “tegnue” al largo del litorale di Lido e Pellestrina, puntando a creare dei percorsi di turismo naturalistico che ben si conciliano con le caratteristiche dei luoghi e che andrebbero implementati con forme di pesca-turismo anche sul lato laguna.
Il GRAL non deve essere vissuto (e comportarsi) come una controparte dei lavoratori della pesca; piuttosto occorre maggiore collaborazione e sinergia con le forze produttive, poiché il passaggio dalla pesca di cattura all’allevamento deve avvenire con la giusta gradualità e con certezze economiche per le famiglie.
Il turismo balneare del Lido, la spiaggia urbana di Venezia, va rilanciato per il bene del Lido e di Venezia: infatti moltissime città europee devono la loro fortuna alle spiagge urbane, si pensi a Barcellona che mostra il suo water front a tutto il mondo.
E’ necessario pertanto che già da ora, in vista del rinnovo delle concessioni per gli stabilimenti balneari, si propongano delle iniziative per prolungare l’orario di apertura degli stabilimenti stessi, perché una vitalità serale al Lido si può avere se rimane la gente e non se se ne va tutta assieme riempiendo vaporetti all’inverosimile per tornare nelle proprie case a Venezia o Mestre.
Una vitalità che occorre prolungare non solo durante le giornate d’estate ma anche durante l’anno, quindi proseguire con l’intervento sul nuovo Palazzo del Cinema e rilanciare l’aeroporto Nicelli, collegandolo nel progetto della sublagunare Tessera –Arsenale che dovrà prolungarsi fino al Lido di Venezia nella prima fase d’intervento, per poter permettere al Lido di porsi concorrenziale anche sul fronte del turismo congressuale. Il Palazzo del Cinema non sarà solamente un nuovo edificio, ma costituirà un punto di forza per rafforzare con gli eventi che saprà attrarre il tessuto ricettivo del Lido.
Al turismo, vero motore di sviluppo per tutta la città, vanno affiancati servizi efficaci ed efficienti su tutti i fronti ed è per questo che non ci si può dimenticare dell’Ospedale al Mare, il cui monoblocco dovrà dare le giuste risposte per la salute dei cittadini di Lido-Pellestrina e dei suoi visitatori.
Nel dibattito attorno al futuro delle Municipalità alla luce della loro rivisitazione in corso ed ai movimenti che sono sorti in merito alla richiesta di maggiore autonomia di Pellestrina dal Lido e da Venezia, riteniamo che non vi siano le condizioni per istituire una nuova municipalità e che non si possa valutare positivamente l’idea che Pellestrina abbandoni Venezia per passare con Chioggia.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963