Un blog creato da L_irrequieto il 04/12/2007

L_irrequieto

.

 
 
 
 
 
 

ITALIA:

UNO STATO SOVRANO?

 
 
 
 
 
 
 

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

 
 
 
 
 
 
 

CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA'

TAV: corruzione & criminalità

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #39(Non) seguite quella macchina »

LO GIURO!

Post n°40 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da L_irrequieto

        

Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le Leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio Stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lirrequieto/trackback.php?msg=6396069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 28/01/09 alle 00:10 via WEB
Mi dispiace io non giuro. Non giuro su un testo scritto in momenti storici diversi da quelli attuali. Non giuro di difendere una patria che non mi difende come cittadina. Non giuro di osservarne leggi che proteggono solo determinate persone e ne discriminano altre. Non giuro su una patria e tanto meno su una serie di articoli. Al massimo posso giurare su me stessa e sui miei simili che farò tutto il possibile per essere fedele ai principi di UGUAGLIANZA di ogni essere umano, di LIBERTA', di SOLIDARIETA' .. che purtroppo nella costituzione sono stati abbastanza tralasciati. Felice di saperti vivo...
 
 
naticek
naticek il 03/03/09 alle 17:34 via WEB
strano! l'atttuale costituzione è stata fatta dai tuoi amici nell'immediato dopoguerra!, ma forse tu sbagli il concetto Costituzione con il cocetto Stato.
 
hengel0
hengel0 il 28/01/09 alle 10:01 via WEB
mai giurareeee!I PROPOSITI SONO BUONI!dOLCE GIORNATA!!!!un abbraccio ..Hengel
 
coeur_de_la_patrie
coeur_de_la_patrie il 05/02/09 alle 13:43 via WEB
Giurare fedeltà alla Patria e alla sue leggi nonché alla Costituzione è qualcosa di fondamentale per tutti i cittadini con coscienza e pensiero profondo. Per l'Italia sono morti e moriranno molti Italiani, non accetto che passino pensieri o parole contro l'Italia specialmente da persone che vanno contro tutto solo per il gusto di andare contro! La legge è uguael per tutti, scusate ma credo che l'Italia sia una Repubblica fondata sul lavoro e sostengo che le disegualinze ci sono perchè esiste "la MERITOCRAZIA", poi è chiaro che essendo un grande paese può essere pieno di contradizioni ma E' una grande democrazia che permette anche a chi non ha cosapevolezza storica e civica di dire riempiendosi la bocca "Ho degli Ideali!"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini

Leonardo Sciascia

 

Esiste “un rapporto diretto, e anche statisticamente significativo, fra reddito pro capite e livello dei diritti e della libertà politica.”
Jean-Paul Fitoussi - “La democrazia ed il mercato”

Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 36.


"Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa..."


Forse, l’articolo 36 della Costituzione era stato pensato e scritto per evitare che redditi e salari da fame portassero ad una regressione della libertà politica e quindi della democrazia.

 
 
 
 
 
 
 

PREMESSE

OLIGARCHIA ITALIA

QUEI DEPUTATI IGNORANTI

(E SCELTI MALE)

“La colpa è di Fini. Non di Fini Giuseppe, Forza Italia, professione dirigente, convinto che il Darfur sia un frenetico stile di vita. Di Fini Gianfranco (An), e poi di Casini Pierferdi (Udc), Fassino Piero (Ds), Rutelli Francesco (Dl) e ovviamente di Berlusconi Silvio e Prodi Romano; più alcuni altri. Perché — ammissione di Goffredo Bettini, senatore Ds molto potente a Roma—la composizione di questo Parlamento è stata decisa da una ventina di persone. La riforma elettorale-proporzionale- berlusconiana ha aiutato parecchio; anzi è stata una tentazione. In cui i leader sono caduti stilando le liste; e molto peccando in omissione di selezione di personale politico decente. O almeno che segua il telegiornale. O anche che legga i giornali e qualche libro, guardi i tiggì, e pazienza se ogni tanto si fa una canna, o peggio….”

Tratto da::«Darfur? Sono cose fatte in fretta» - Corriere della Sera, 12 Ottobre 2006

 
 
 
 
 
 
 

LEZIONI DI STATO

 LEZIONI DI STATO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

L_irrequietofalco482moreninosMAPIER65fast1998webstore2000fiammetta.1963jacopobarnabeilicomodesoloroserosse4gena_genalacky.procinoafrikanoprincipessascarlatta
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che alcuni titoli e scritti dei post sono di propria produzione, mentre altri debitamente riportati come link dove c'è la notizia sono solo commentati, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963